Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 02/03/2020 12:51 #356720

dal 2014 basta solo attivazione con forscan per bloccare le portiere in movimento già fatto sulla mia
  • Mauro.p
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 07/03/2020 14:07 #356766

attivata la funzione abbassa e alza cristalli da telecomando e funziona :P , basta premere due volte il tasto del telecomando: per aprire premere per un secondo il tasto la seconda volta tenere premuto finchè si abbassano i finestrini stessa procedura per alzarli e chiudere le portiere.
bisogna abilitare la riga dove c'è la parola roof (tetto) sulle altre non funziona almeno sulla mia 2014 plus restayling
P.S.
ho solo i finestrini elettrici anteriori one touch quindi funziona anche con solo quelli anteriori ;)
  • Mauro.p
  • Fiestista
Ultima modifica: 07/03/2020 14:13 da Mauro.p. Motivo: aggiunta descrizione
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Attivazioni possibili aftermarket 16/03/2020 21:08 #356891

Salve a tutti ragazzi,spero di rispettare le regole del forum e di non essere invadente con la mia richiesta.
ho seguito la guida su attivazioni possibili con forscan e sono riuscito ad abilitare i fendinebbia,la chiusura delle porte
dopo i 25km/h ecc.....
La mia è una fiesta del 2016(restyling 2013) 1.2 62cv,non giudicatemi ma all' epoca non sapevo manco cosa fossero
i cavalli ahahah,ma poi ho studiato e mi sono fatto una cultura.
Allora dopo varie ricerche e preventivi con i mappatori più rinomati(purtroppo non posso permettermeli) sono riuscito ad
appiurare che la fiesta 1.2 62cv e 1.2 82cv sono gli stessi motori(anche su etis è riportato) solo limitati in centralina da ford.
Seguendo una guida in inglese(su una mondeo) sono riuscito a cambiare il motore con successo ma mi manca un ultima cosa
da fare:
mi servono i parametri della 1.2 82cv che sono riportati nel file ABS configurazione modulo(Formato AS Built):
Cortesemente qualcuno che abbia una fiesta 1.2 82cv del 2013-2017,tramite forscan,potrebbe passarmi il file abt?
anche solo una foto della schermata andrebbe bene.
Mi serve questa schermata:

IMG_20200316_130303.jpg

ringrazio tutti anticipatamente per l' aiuto.
  • vitty93s
  • New Fiestista

Attivazioni possibili aftermarket 25/03/2020 11:05 #356937

ciao a tutti innanzi tutto come va? spero bene visto quello che sta succedendo.
vi chiedo spiegazioni su delle attivazioni, io possiedo una fiesta plus con premium sound system con schermo monocromatico e sync 1.1 a gpl acquistata a ottobre 2014 e ho sostituito tutto il blocco autoradio, tutto intendo tastiera centrale, schermo con navigatore e radio cd.
ho attivato il navigatore, chiusura portiere e alza cristalli con telecomando poi ho visto alcune attivazioni ed è qui che vi chiedo cosa sono vi posto le foto così capite meglio.
premetto che la foto riguardante il touchscreen ho attivato l'opzione numero 06 ma forse dovreio attivare la 08 visto che ho il navigatore?
ho notato che su alcuni video il navigatore si può impostare con i comandi vocali ma non so se lamia può farlo.
grazie anticipatamente a che mi darà informazioni al riguardo
  • Mauro.p
  • Fiestista

Attivazioni possibili aftermarket 25/03/2020 11:14 #356938

dimenticato queste :laugh: :laugh: :laugh:
  • Mauro.p
  • Fiestista

Attivazioni possibili aftermarket 25/03/2020 14:40 #356942

Se vuoi puoi provare e vedere che succede. Se non ottieni effetti rimetti com’era prima.
L’importante è cambiare UN SOLO parametro per volta, in modo da sapere cosa hai fatto e poter tornare indietro.

Dubito che avrai dei risultati perché p.es. se il tuo schermo è monocromatico, non lo farai diventare a colori solo cambiando il parametro della centralina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 25/03/2020 14:56 #356943

lollapalooza ha scritto:
Se vuoi puoi provare e vedere che succede. Se non ottieni effetti rimetti com’era prima.
L’importante è cambiare UN SOLO parametro per volta, in modo da sapere cosa hai fatto e poter tornare indietro.

Dubito che avrai dei risultati perché p.es. se il tuo schermo è monocromatico, non lo farai diventare a colori solo cambiando il parametro della centralina.

se è monocromatico non posso di certo farlo diventare a colori dalla centralina infatti l'ho sostituito, cambiare i parametri senza sapere cosa servono per me non mi sembra una buona idea, se non so cosa sono come posso sapere se quello che ho cambiato funziona o no? chiedevo per quello infatti se qualcuno sa cosa sono e a cosa servono :) cmq grazie mille lollapalooza
  • Mauro.p
  • Fiestista

Attivazioni possibili aftermarket 25/03/2020 15:06 #356944

Mauro.p ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

se è monocromatico non posso di certo farlo diventare a colori dalla centralina infatti l'ho sostituito, cambiare i parametri senza sapere cosa servono per me non mi sembra una buona idea, se non so cosa sono come posso sapere se quello che ho cambiato funziona o no? chiedevo per quello infatti se qualcuno sa cosa sono e a cosa servono :) cmq grazie mille lollapalooza

Posso sapere come hai attivato la chiusura dei finestrini col telecomando, e la chiusura delle portiere automatico?
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Attivazioni possibili aftermarket 25/03/2020 15:24 #356946

loiodice ha scritto:
Posso sapere come hai attivato la chiusura dei finestrini col telecomando, e la chiusura delle portiere automatico?

È stato detto diverse volte in questo thread, basterebbe andare a cercare.
1) global open/close (funziona solo sul restyling).
2) non mi ricordo a memoria qual è la voce apposita, ma se scorri le varie voci non ti puoi sbagliare.
Se non ti funziona, c’è da fare pure una procedura con accensione/spegnimento del quadro e il tasto delle chiusure (questa devi andare a cercartela, perché non me la ricordo).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 25/03/2020 16:27 #356947

loiodice ha scritto:
Mauro.p ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

certo che si allora ti indico le righe sul file as-built :

riga 184 GLOBALOPEN/CLOSE seleziona opzione 03 per chiusura o apertura finestrini con telecomando, per vedere se funzionano dopo l'attivazione per chiudere i finestrini premi due volte il telecomando la seconda volta devi tenere premuto finchè i finestrini non si chiudono stessa cosa per abbassare e aprire le portiere

riga 32 AUTOMATIC LOCKING BY SPEED seleziona opzione 02 per chiusura automatica delle portiere che entra in funzione quando sei a 30 km all'ora

non so di che anno sia la tua auto ma se è del 2014 in poi per la chiusura automatica delle portiere basta solo l'attivazione con forscan se è prima di quell'anno dopo l'attivazione c'è una procedura che è scritta nelle pagine precedenti

fammi sapere
  • Mauro.p
  • Fiestista
Ultima modifica: 25/03/2020 20:02 da Mauro.p. Motivo: correzzione
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.