Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 04/09/2021 15:25 #360176

ciao volevo sapere come fare per inserire il file modificato sulla macchina....che programmi ci vogliono e come fare...se puoi darmi qualche dritta.... io fiesta 1.4 del 2010 grazie
  • dcorso0
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 04/09/2021 18:30 #360177

Peppe78 ha scritto:
Ciao ho anch'io una Fiesta del 2011 con 4 vetri elettrici mi puoi spiegare cortesemente come.hai attivato la chiusura automatica degli sportelli e cos'altro sei riuscito ad attivare ? Grazie.

Per la chiusura dei vetri da telecomando devi abilitare "global open/close".
Per la chiusura delle porte in movimento non ricordo qual è la voce, ma se la leggi la riconosci... non puoi sbagliare.
Se dopo l'attivazione non ti dovesse funzionare, devi seguire una procedura con il tasto del blocco/sblocco porte ed accendi/spegni il quadro.

A memoria non la ricordo, ma puoi trovarla con Google (o leggendo questo thread dall'inizio finché non la trovi).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 04/09/2021 18:32 da lollapalooza.

Attivazioni possibili aftermarket 04/09/2021 18:31 #360178

dcorso0 ha scritto:
ciao volevo sapere come fare per inserire il file modificato sulla macchina....che programmi ci vogliono e come fare...se puoi darmi qualche dritta.... io fiesta 1.4 del 2010 grazie

Non devi inserire il file modificato sull'auto.
Con ForScan puoi modificare direttamente il valore che ti interessa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 04/09/2021 23:32 #360180

lollapalooza ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Ciao ho anch'io una Fiesta del 2011 con 4 vetri elettrici mi puoi spiegare cortesemente come.hai attivato la chiusura automatica degli sportelli e cos'altro sei riuscito ad attivare ? Grazie.

Per la chiusura dei vetri da telecomando devi abilitare "global open/close".
Per la chiusura delle porte in movimento non ricordo qual è la voce, ma se la leggi la riconosci... non puoi sbagliare.
Se dopo l'attivazione non ti dovesse funzionare, devi seguire una procedura con il tasto del blocco/sblocco porte ed accendi/spegni il quadro.

A memoria non la ricordo, ma puoi trovarla con Google (o leggendo questo thread dall'inizio finché non la trovi).
Quello delle chiusure delle porte in movimento l'ho fatto.come scrisse qualcuno con il tasto blocco e sblocca sportelli con le.seguenze da fare con il quadro ecc faceva il piccolo bip come.nellw.descrizioni ma non si.attivava nulla!!! Mentre di quest'altra cosa dei finestrini con il telecomando cosa dovrei arrivare? Cos'è questo global open/close?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Attivazioni possibili aftermarket 04/09/2021 23:39 #360181

Per la chiusura delle porte in movimento non è sufficiente quella procedura, ma devi anche attivare la funzione tramite configurazione della centralina con ForScan.

Stessa cosa per i finestrini da telecomando... devi abilitare la voce che ti ho detto prima.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Attivazioni possibili aftermarket 05/09/2021 11:13 #360182

grazie ma il programma dove lo posso reperire e che interfaccia ci vuole??? grazie alcune dritte
  • dcorso0
  • New Fiestista

Attivazioni possibili aftermarket 05/09/2021 14:14 #360186

Il software si chiama ForScan (te l'ho già detto), ed è per Windows. E' gratis e si scarica dal sito ufficiale.
Sul sito c'è anche il Forum, dove trovi un minimo di istruzioni per iniziare.

Ti serve una interfaccia ELM327 con switch HS/MS (la trovi su internet già fatta, oppure ne prendi una standard, e lo switch lo metti tu).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Attivazioni possibili aftermarket 05/09/2021 17:03 #360187

grazie gentilissimo
  • dcorso0
  • New Fiestista

Attivazioni possibili aftermarket 05/09/2021 22:42 #360189

lollapalooza ha scritto:
Il software si chiama ForScan (te l'ho già detto), ed è per Windows. E' gratis e si scarica dal sito ufficiale.
Sul sito c'è anche il Forum, dove trovi un minimo di istruzioni per iniziare.

Ti serve una interfaccia ELM327 con switch HS/MS (la trovi su internet già fatta, oppure ne prendi una standard, e lo switch lo metti tu).
Quindi è un programma da scaricare su PC con sistema operativo Windows e poi collegare cavo all'entrata obc se ho capito bene dove si fanno diagnosi? E riporta anche le procedure stesso il programma?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 05/09/2021 22:42 da Peppe78.

Attivazioni possibili aftermarket 06/09/2021 07:07 #360191

Se vuoi te lo scrivo di nuovo ;-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.