Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Re:Attivazioni possibili aftermarket 04/12/2015 09:34 #312599

Mi restituisce un errore -.- porca p.....
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 04/12/2015 09:34 #312600

Si certo che l'ho letto, a parte il cruise che magari è particolare, io credo che con il software IDS si possano attivare altri optional ma ovviamente bisogna conoscerlo bene.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Attivazioni possibili aftermarket 04/12/2015 09:40 #312601

Ma infatti si e' parlato anche degli specchi ripiegabili elettricamente, dei sensori luce e pioggia, ecc.
Mi sa che non lo hai letto bene...

Rileggilo, e vedi anche la questione del file asbuild.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Attivazioni possibili aftermarket 04/12/2015 09:54 #312605

Modificare il file asbuild sicuramente è più veloce comunque se poi qualcuno riuscirà ad utilizzare anche il software IDS per queste attivazioni tanto di guadagnato a me piaca approfondire determinate cose purtroppo non posso provarlo io in quanto in questo momento essendo senza lavoro non posso acquistarlo altrimenti mi sarebbe piaciuto capire cosa si può fare, ovviamente entro certi limiti per evitare danni.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 04/12/2015 11:40 #312617

Mi sa proprio che non hai letto bene...
Per modificare il file asbuilt e' necessario usare IDS con il VCM, altrimenti non si puo' fare.

IDS e VCM sono proprio gli strumenti che usano le concessionarie Ford...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Attivazioni possibili aftermarket 04/12/2015 13:46 #312625

lollapalooza ha scritto:
Per modificare il file asbuilt e' necessario usare IDS con il VCM, altrimenti non si puo' fare.

Forse mi sono spiegato male io, intendevo dire che anche utilizzando il VCM la procedura è più veloce modificando il file abuilt, mentre se si dovesse seguire una procedura diversa sarebbe più lunga, ad esempio con la focus bisogna prima programmare la centralina motore e poi andare ad attivare il cruise nella GEM.

p.s. ho letto ora sul post "post montaggio specchietti richiudibili" che un utente in ford ha attivato il cruise sulla fiesta senza modificare il file asbuilt e un altro anche utilizzando il clone mentre alcuni non ci sono riusciti ed hanno dovuto per forza modificare il file.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 04/12/2015 13:52 #312627

ale112002 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Forse mi sono spiegato male io, intendevo dire che anche utilizzando il VCM la procedura è più veloce modificando il file abuilt, mentre se si dovesse seguire una procedura diversa sarebbe più lunga, ad esempio con la focus bisogna prima programmare la centralina motore e poi andare ad attivare il cruise nella GEM.

p.s. ho letto ora sul post "post montaggio specchietti richiudibili" che un utente in ford ha attivato il cruise sulla fiesta senza modificare il file asbuilt e un altro anche utilizzando il clone mentre alcuni non ci sono riusciti ed hanno dovuto per forza modificare il file.

Si esattamente, l'ho scritto io - secondo me dipende dalla versioni dell'IDS poi boo non ne ho la più pallida idea del perchè
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Re:Attivazioni possibili aftermarket 05/12/2015 10:15 #312671

Nn dipende dalle versioni di IDS ma dipende dal file che e in centralina mi spiegò meglio.... Nella funzione programmazione modulo si possono modificare alcune voci, faccio qualche esempio: si può modificare il numero degli altoparlanti, si possono attivare le luci ed i tergi automatici, si può cambiare il modello di radio, una volta attivato si può disattivare il cruise control... Ora pare che alcuni esemplari e come se fossero state impostate full optional in asbuilt e successivamente modificate... Per tali esemplari e possibile attivare senza sostituire il file asbuilt... Diciamo che la maggior parte invece va per forza di cose sostituito il file

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Attivazioni possibili aftermarket 06/12/2015 01:07 #312733

Accidenti, quante novità mi sono perso. Io ho una Titanium gpl 2012 (pre-restyling) e vorrei farle qualche upgrade. Pagando volentieri tutti i disturbi, qualcuno potrebbe montarmi e attivarmi tutto il possibile (cruise, specchietti richiudibili, chiusura automatica ai 25km/h ed eventuali altre cose che mi sono perso)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Attivazioni possibili aftermarket 06/12/2015 07:54 #312743

ciao ..scusa cosa intendi con si possono modificare il numero degli altoparlanti?
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.