Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Re:Attivazioni possibili aftermarket 13/12/2015 16:51 #313288

Dopo millemila installazioni e disinstallazioni di varie versioni di ids ho trovato la soluzione funzionante. Prime prove fatte, cambiando solo le tendine senza caricare l'asbuilt esterno, ho attivato la freccia cambio marcia (che è attiva e si accende quando premo power ma poi non funziona in marcia) e l'attivazione della radio digitale, che manco mi appare nel pss. Probabilmente cambia l'unità centrale ;)

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 13/12/2015 17:37 #313289

Fabietto1990 ha scritto:
Dopo millemila installazioni e disinstallazioni di varie versioni di ids ho trovato la soluzione funzionante. Prime prove fatte, cambiando solo le tendine senza caricare l'asbuilt esterno, ho attivato la freccia cambio marcia (che è attiva e si accende quando premo power ma poi non funziona in marcia) e l'attivazione della radio digitale, che manco mi appare nel pss. Probabilmente cambia l'unità centrale ;)

Potresti anche condividere con il gruppo la soluzione che hai trovato, se e' il caso :)
Comunque nel caso della radio sicuramente l'hardware e' diverso...
Per la freccia del cambio marcia, e' strano che non ti funzioni, perche' non penso che ci siano differenze di hardware. Dovresti provare ad attivarla tramite modifica del file asbuilt, se non mi ricordo male nel tuo asbuilt era disattivata.

Approfitto per dire che se c'e' qualcuno che vuole vendere il VCM II di seconda mano (quello con la doppia scheda), io ne sto cercando uno :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Attivazioni possibili aftermarket 13/12/2015 19:15 #313294

Confermò il discorso della DAB.... A me in realtà dopo aver caricato la modifica, andando a rileggere i dati non li cambia affatto... Sarebbe da provare a modificare proprio dall'asbuilt...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Attivazioni possibili aftermarket 13/12/2015 19:50 #313301

Bisogna installare ids, la versione 86.01a, poi installare la patch e poi i file di calibrazione della v81. Adesso funziona tutto tranne che la programmazione modulo (che non si sa perché si blocca qualche mese dopo l'installazione). Il problema è che l'installazione sembra abbia una data fissa, quindi o si cambia la data di sistema anche su msconfig (letto su internet ma non ci sono riuscito), o si installa un programma chiamato fordextendprog.exe, che prolunga di 120 giorni la data per la programmazione moduli. Personalmente ho dovuto scaricare parecchi di questi fike perché non funzionavano. Ne ho scaricati e installati talmente tanti che alla fine ha funzionato ma non so grazie a quale file. Ho installato anche mazdaexrendprog.exe e mi sa che ha funzionato proprio grazie a quest'ultimo (dato che ids è il programma di diagnosi ufficiale sia di ford che mazda).

Riguardo alle attivazioni...ricordo che sulle brochure delle 2012 (quelle con le maniglie interne argento e la plafoniera posteriore) dicevano che era stata introdotta la dab, ma di fatto non si è mai vista. Riguardo la freccia, come già detto è attiva e si accende col quadro ma non funziona in marcia. Poco male, tanto era solo una mia curiosità, ma la stessa cosa mi era successa anche con la focus mk2b di un mio amico usando elmconfig.

Rispondendo a p.porcelli...da quello che ho capito sull'asbuilt si scrive una specie di flag come se fosse "equipaggiato", o meno. Poi in caso fosse programmato come equipaggiato si può scegliere se attivarlo o meno, come se fosse attiva o meno a seconda dei mercati (tipo gli anabbaglianti). Non penso che modificando l'asbuilt cambi qualcosa, oppure magari bisognerebbe aggiornare il pss per la radio digitale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Attivazioni possibili aftermarket 14/12/2015 08:47 #313337

Da quello che ho capito con IDS non sembra facile già farlo funzionare, per quanto riguarda la freccia in quale modulo l'hai attivata? è probabile che hai saltato qualche passaggio, purtroppo questo programma non è facile da usare figurati spesso neanche le officine lo sanno far funzionare.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Attivazioni possibili aftermarket 14/12/2015 12:35 #313348

No, c'è solo un modo per attivare le varie funzioni. Mi era già successo con una focus, pur utilizzando un programma diverso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Attivazioni possibili aftermarket 18/12/2015 20:33 #313589

per le fiesta nelle cui non basta flashare asbuilt per avere la chiusura automatica , è necessario fare anche questa procedura:

1. Confirm that the perimeter alarm is disarmed.

2. Close all doors.

3. Confirm that the ignition switch is in the OFF position.

Note: Steps 4 through 8 must be performed within 30 seconds.

4. Turn the ignition switch from OFF to RUN.

5. Press the power door lock UNLOCK button three times.

6. Turn the ignition switch from RUN to OFF.

7. Press the power door lock UNLOCK button three times.

8. Turn the ignition switch from OFF to RUN.

9. Verify that the RAP module chirps the horn. This indicates that the RAP module is now in the enable/disable mode and ready to accept program changes.

10. Press the power door lock UNLOCK button one time to command the RAP module to toggle the autolock/relock feature ON or OFF.

11. Press the power door lock LOCK button once to enter the command.

12. Verify that the vehicle horn chirps one time to signal the RAP module confirmation of the command. There should only be one chirp indicating that the autolock/relock feature has been disabled. If one chirp is heard, followed by a longer honk, the autolock/relock feature has just been enabled. Return to step 10.

13. Turn the ignition switch to the OFF position to exit the enable/disable mode.
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Attivazioni possibili aftermarket 19/12/2015 09:29 #313594

Dubito che funzioni.... Se non funziona tramite asbuilt, non è proprio previsto dalla centralina, quindi trucchetti di questo tipo non funzioneranno.

Inoltre la Fiesta non ha il tasto UNLOCK, e quindi non si può premere 3 volte :)

Questa sarà la procedura per qualche altro veicolo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/12/2015 09:30 da lollapalooza.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 19/12/2015 10:13 #313595

Ma se lui lo ha fatto e ha funzionato perché non dovrebbe funzionare?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Attivazioni possibili aftermarket 19/12/2015 10:43 #313596

Ho letto anche io questa procedura su un forum... Il tasto unlock e sempre il tasto lick... Ho dubitato anche io della validità anche perché e stata creata per fiesta st mk6 almeno da ciò che era scritto.... In ogni caso tentar nn nuoce..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.