Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Re:Attivazioni possibili aftermarket 26/11/2015 23:34 #312050

Fabietto1990 ha scritto:
che voce ti compare sulla radio? perchè la mia non ha alcuna voce relativa al sensore pioggia
Lui ha la restyling.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 26/11/2015 23:38 #312051

Si ma vorrei capire che voce da. Lo so che ha la restyling
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 01:57 #312055

Io ho usato la v98-02 ma ho usato un ids e vcm originali ford

Inviato da Me su OnePlus2
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 08:07 #312060

Fabietto1990 ha scritto:
ma di fatto è sbagliato. bisogna metterlo su etis quel codice per avere realmente la descrizione del ricambio

un sensore pioggia è fatto così

il mio è molto simile. ma giusto per curiosità...che voce ti compare sulla radio? perchè la mia non ha alcuna voce relativa al sensore pioggia
Nel menu dell'autoradio mi esce la voce con la relativa spunta dei tergicristalli automatici... In pratica leggendo un forum inglese, con la spunta attivata diciamo si ha il funzionamento automatico quindi la spunta regola la sensibilità senza la spunta hanno il funzionamento classico temporizzato...

La cosa strana e stato il fatto che attivandolo non e che mi dava errore sensore o simili mi dava avaria sistema tergifari ma cosa centra?? Può avere a che fare con i fari automatici che avevo attivato contestualmente??
Aaa dimenticavo... La cosa strana e che il parabrezza in corrispondenza di questo sensore o quel che è, non ha forellini o niente ma è attaccato nella parte scura del vetro
Fabietto1990 ha scritto:
anche a me è arrivato il giocattolino (grazie a mickael94)

sicome sui 2 cd forniti c'è scritto su uno v81 e su uno v96, volevo sapere voi con quali siete riusciti a caricare gli asbuilt. ho letto che molti hanno usato con successo la v86, ma online non riesco a trovarla
Io ho usato la v86. L'unica completa di crack estensioni e patch per la configurazione dei moduli... Altrimenti con le altre si hanno problemi ad accedere alla programmazione del modulo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ultima modifica: 27/11/2015 08:09 da p.porcelli1.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 08:08 #312061

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma vorrei capire che voce da. Lo so che ha la restyling
Manuale, pagina 75 ;)

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 27/11/2015 08:09 da lollapalooza.

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 08:13 #312063

p.porcelli1 ha scritto:
In pratica leggendo un forum inglese, con la spunta attivata diciamo si ha il funzionamento automatico quindi la spunta regola la sensibilità senza la spunta hanno il funzionamento classico temporizzato...
Basta leggere il manuale, piuttosto che il forum :-D
Puoi attivarli o tramite la leva di comando del tergi, o tramite la voce del menu del display.
Se lo metti in automatico c'e' il sensore che rileva la quantita' di pioggia sul parabrezza e attiva il tergi di conseguenza.
Tu non avrai ne' la leva di comando con la posizione "auto", ne' il sensore sul parabrezza.

Inoltre i tergi automatici vanno in coppia (se non mi sbaglio) con i fari automatici... probabilmente il sensore pioggia fa anche da sensore crepuscolare. E anche li' serve (ovviamente) il sensore e il devioluci con la posizione "auto".

Penso che puoi disattivare entrambe le cose ;-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 08:24 #312064

In verità da quello che ho capito io leggendo il manuale, la leva del sistema tergicristalli è unica. La posizione 1 scatto verso l'alto (quella che fa intermittente) che si regola con la rotellina fa sia da posizione automatici nel caso di spunta su rain sensor sia da intermittente se togli la spunta.... Per i fari senza pulsantiera e come dici fu... Purtroppo le voci le ho disabilitate poiché sentire ad ogni avvio l'avviso acustico del sistema tergifari mi dava fastidio però c'è da capire

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 08:31 #312065

Non saprei ... da quello che vedo sul manuale (pagina 53) le leve sono diverse.
Quella standard ha la posizione "colpo singolo", intermittente, continuo, veloce.
Quella automatica ha solo acceso e spento :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 08:45 #312066

Nooo ti sbagli di questo sono sicurissimo... La leva e la stessa.... Nn puoi avere solo automatico acceso o spento perché in caso di neve o freddo intenso si forma sul vettro quella patina ghiacciata che il sensore spesso nn rileva ed e per questo che ci sta anche lo scatto continuò e continuò veloce cambia solo la intermittente e automatoco

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/11/2015 10:13 #312074

Quoto p.porcelli. La leva è uguale. Io comunque non ho l'impostazione sul menu, ma tanto li tengo sempre su automatico che funzionano benissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.928 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.