Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: aiuto con forscan

aiuto con forscan 07/02/2017 23:42 #330312

Immagine.png

Immagine2.png

Salve sono nuovo del forum volevo un aiuto ho una ford fiesta del 2009 mk7 volevo abilitare un po di cose tipo cruise control ovvi dopo montato ho elm 327 vint con modifica ho scarica forscan come vedete la foto superiore è quello che ho scaricato la foto sotto è una foto presa in rete nella sezione configurazione e programmazione non esce sopra modalità e filtro sapete come fare ?
  • boon
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/02/2017 23:47 da boon.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

aiuto con forscan 07/02/2017 23:58 #330317

Ciao hai scaricato la versione che ti registri sul sito e ti danno una licenza provvisoria che dura tre mesi e poi poi rinnovarla gratuitamente!
Le modifiche vanno fatte nella sezione engering mode due altrimenti non ti attiva nulla.
Cerca qualcqualche utente esperto ha utilizzato forscan sicuramente può esserti d'aiuto più di me.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 07/02/2017 23:59 da Enzo75.

aiuto con forscan 08/02/2017 00:39 #330319

grazie per avermi risposto volevo chiederti la voce engering mode due dove la trovo su for scan ?
  • boon
  • Fiestista in rodaggio

aiuto con forscan 08/02/2017 01:13 #330320

Se non ricordo male: nella schermata ke tu hai pubblicato dove ce scritto modalità dovrebbe esserci scritto engering mode due.
Nella tua ce scritto normale
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

aiuto con forscan 08/02/2017 20:34 #330358

ciao il problema e'propio in quella schermata allora la prima foto e' quella che ho scaricata ma se vedi la foto che sta sotto la schermata e' diversa credo con il free non e'possibile fare nulla ma non capisco dove scaricare la versione completa anche pagando.
  • boon
  • Fiestista in rodaggio

aiuto con forscan 08/02/2017 21:29 #330366

non so se lo hai gia' fatto , in caso ti scrivo tutta la procedura.....

devi andare su loro sito

forscan.org/forum/viewtopic.php?f=5&t=836

poi se scorri fino a circa meta pagina trovi la dicitura " generate trial licenze"

ci clicchi sopra e a questo punto ti si apre un'altra finestra dove ti chiede di doverti registrare, se non lo hai fatto ti registri e dopo circa 24 ore ti attivano l'account

una volta attivato ritorni su questa finestra entri con il tuo account, e ti si apre ancora un'altra pagina con dei campi dove devi inserire un nome, un telefono e L'id hardware che genera il software forsccan quando lo installi sul tuo pc ( quindi il pc deve essere lo stesso che userai quando devi programmare) l'id lo trovi appena si apre la prima finestra di forscan quando fai click sul volante icona a sinistra è proprio scritto sopra, una volta riempiti i campi anche con l'id devi cliccare su "generate" e ti crea la licenza, a meta' pagina c'è tutta una riga con alla fine download, fai il down e salvi il file sul tuo pc,, a questo punto vai sulla finestra di forscan, la stessa dove hai letto l'id.. fai clic su "load licenze kei, si napre la finestra del tuo pc, cerchi il file che hai salvato prima, lo clicchi e il software ti dovrebbe dire che le modifiche saranno attive dopo il riavvio di forscan...

aiuto con forscan 09/02/2017 20:46 #330418

salve si ho fatto tutto cvome hai scritto ma la schermata che mi esce è la primna forto che vedi stranamente non esce come la seconda foto postata
  • boon
  • Fiestista in rodaggio

aiuto con forscan 09/02/2017 21:20 #330420

Ciao, nella prima foto che hai inserito la pagina è bianca perchè non sei collegato con la macchina, prima di poter effettuare modifiche devi accendere il quadro, collegare l'elm327 alla porta obd e attivare la connessione da forscan.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

aiuto con forscan 09/02/2017 21:31 #330425

certo che esce la prima... ti devi connettere alla centralina. sotto in basso c'è l'icona connetti al veicolo oppure disconnetti al veicolo.. devi fare clic sulla macchina con il punto esclamativo poi sotto escono le icone.. ci passi sopra con il mause, la prima a sinistra ti dice connetti al veicolo.. fai clic e si connette prima pero' devi attaccare elm 327 ..

aiuto con forscan 09/02/2017 21:44 #330426

prima ti voglio ringraziare per le risposte tempestve poi volevo spiegarti bene che anche se non sono collegato alla mia fofi ma se noti la mia prima foto in alto a sinistra ce solo scritto configurazione e log mentre la seconda fotosopra sinistra ce configurazione ,log,configurazione centrae e poi subito sotto ci sono altre 2 tendine nominate :modalita e filto scitte in rettangoli bianchi ho provato anche collegando l'elm327 usb alla porta obd ho lanciato forscan e connesso ha letto tutti i dati poi vado nella schermata che ho postato le foto e mi ritrvo come nella prima foto ba forse si deve configurare qualche parametro?
  • boon
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica aiuto con forscan

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.