Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: aiuto con forscan

aiuto con forscan 09/02/2017 22:09 #330429

scusa non ho capito se quindi sei riuscito a collegarti e poi scaricato i parametri dalla centralina?

quando hai scaricato i parametri devi cliccare sulla terzultima icona a sinistra.. e ti si apre la finestra come la foto che hai postato

poi modifichi il parametro che vuoi dopodichè sotto c'è scritto write, fai clic e fa l' upload per riscrivere sulla centralina la modifica
Ultima modifica: 09/02/2017 22:17 da nik polvere di luna.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

aiuto con forscan 10/02/2017 12:00 #330447

salve si mi sono collegato alla centralina ma i parametri non li ho salvati forse è questo il problema ? se devo salvare i parametri della mia centralina mi dici gentilmente l aprocedura? grazie mille è veramente un bel forum questo con persone disponibili e esperte grazie di tutto
  • boon
  • Fiestista in rodaggio

aiuto con forscan 10/02/2017 17:06 #330473

no per modificare si fa in tempo reale ma elm327 ha lo switch HS-MS che permette di leggere tutto ?

aiuto con forscan 10/02/2017 17:49 #330474

si ha lo switch HS-MS comprato originale già modificato dalla casa
  • boon
  • Fiestista in rodaggio

aiuto con forscan 10/02/2017 20:37 #330477

io ancora non ho capito bene dove ti impicci..

allora... accendi il pc
attacchi tutti i cavi e anche elm 327 alla macchina, poi accendi il quadro.. fai partire il programma con "connetti auto"
è l'icona con la spina in basso a sinistra.. poi il programma ti dice di cambiare lo switch.. mi pare un paio di volte .HS MS altrimenti non legge tutti i moduli.. una volta arrivato alla fine( ora non ricordo cosa dice) vai sull'icona l a terz'ultima dal basso e li nel menu' a tendina in alto trovi engineering 1. dovrebbe aprirsi una finestra con tutti i vari parametri....mi pare di non aver dimenticato nulla..

aiuto con forscan 10/02/2017 21:44 #330481

ok domani faccio tutto passo passo poi ti fccio sapere
  • boon
  • Fiestista in rodaggio

aiuto con forscan 12/02/2017 11:33 #330527

sale e buona domenica a tutti voi allora ho fatto tutto passo passo come mi ha detto tu ma le tendine non escono ho fatto un paio di foto che adesso ti posto cosi vedi dove sbaglio ammesso che sbaglio
Immagine5.png

Immagine5.png

Immagine3.png

Immagine4.png
  • boon
  • Fiestista in rodaggio

aiuto con forscan 12/02/2017 11:58 #330530

devi cliccare sull'icona a sinistra,la terz'ultima

aiuto con forscan 12/02/2017 12:20 #330531

è li che vai in "programmazione e configurazione" ovvero in inglese " configuration end programming"

ti apre una finestra dove ci sono tutte o quasi tutte le opzioni che si possono cambiare come il c.c. ecco la mia schermata

poi fai clic su la spunta V per confermare dopodichè sotto fai clic su write e il programma inizia ad inviare....

100_0788.JPG

dimenticavo.. non me lo ricordo ma se non c'è in automatico..nel menu' a tendina sopra devi scegliere engineering 1 vedi la foto
Ultima modifica: 12/02/2017 12:23 da nik polvere di luna.

aiuto con forscan 12/02/2017 12:25 #330532

Prendo come riferimento una delle tue foto:

Per avviare la procedura di configurazione, seleziona la voce Configurazione centrale (Principale) e premi il tasto Play in basso.
A questo punto ti chiederà di spengere il quadro e dovresti essere in grado di vedere la tabella con i valori da modificare ed il menu a tendina in alto. :)

Una volta terminato ricordati di chiudere la connessione premendo il tasto Stop accanto. ;)

Immagine3.png
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 12/02/2017 12:28 da Cesco88.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica aiuto con forscan

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.