Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: aiuto con forscan

aiuto con forscan 17/02/2017 16:30 #330866

boon ha scritto:
GRANDISSIMO sei Grande tutto ok ho attivato il cruise control con la tua guida veramente sei una persona disponibile e sopratutto competente ho anche attivato la freccia del cambio di marce solo che non funziona quando cambio la marcia ma nel quadro esce strano ma si possono attivare altre cose utili ?
peccato che non hai fatto un bel video dimostrativo avevo anche io intenzione di attivare il Cruise crontrol...
sono estraneo a tutti questi procedimenti...volevo che qualcuno impartisse lezioni su come utilizzare il programma. io solitam vedo i valori della mia macchina con elm 327 modalita bluetooth con torque
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

aiuto con forscan 18/02/2017 13:10 #330912

ciao gorels la mia fofi e'del fine anno 2008 benzina 1200 cv82 volevo chiederti ho anche attivato la freccia cambio di marce sul quadro esce ma quando guido non accende x segnalare il cambio di marce poi per altre cose utili da attivare gentilmente mi dai qualche dtitta?per il sync se ho capito bene sarebbe x i comandi viva voce e telefono ? i sensori TPMS non so che sono mi piacerebbe inparare da te sei un grande graze di tutto
  • boon
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/02/2017 13:13 da boon.

aiuto con forscan 18/02/2017 15:27 #330917

fordfrozen ha scritto:
peccato che non hai fatto un bel video dimostrativo avevo anche io intenzione di attivare il Cruise crontrol...
sono estraneo a tutti questi procedimenti...volevo che qualcuno impartisse lezioni su come utilizzare il programma. io solitam vedo i valori della mia macchina con elm 327 modalita bluetooth con torque
Per attivare il cruise control non ti serve Torque, ma ForScan per Windows.
E probabilmente il tuo ELM327 Bluetooth non va bene, devi provare e vedere se funziona. Se non va, ne devi comprare uno USB.
Inoltre ti serve con la modifica dello switch HS/MS.

Una volta che hai tutto, leggi le istruzioni in questo thread, e vedrai che riuscirai ad attivarlo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

aiuto con forscan 18/02/2017 15:30 #330918

boon ha scritto:
ciao gorels la mia fofi e'del fine anno 2008 benzina 1200 cv82 volevo chiederti ho anche attivato la freccia cambio di marce sul quadro esce ma quando guido non accende x segnalare il cambio di marce poi per altre cose utili da attivare gentilmente mi dai qualche dtitta?per il sync se ho capito bene sarebbe x i comandi viva voce e telefono ? i sensori TPMS non so che sono mi piacerebbe inparare da te sei un grande graze di tutto

La freccia del cambio marcia non funziona su tutte, anche attivandola. Non si sa da cosa dipende.
Il Sync non lo puoi attivare, perché tu non ce l'hai...
E i sensori TPMS neanche puoi attivarli, perché non li hai.

Potresti provare ad attivare il blocco delle porte in movimento, dovresti facilmente capire qual è la voce da attivare leggendole tutte.
Ma dopo aver attivato con ForScan, devi fare anche una procedura con il tasto dell'hazard e accensione/spegnimento del quadro.
C'è un video su YouTube che lo fa vedere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

aiuto con forscan 18/02/2017 16:19 #330922

lollapalooza ha scritto:
fordfrozen ha scritto:
Per attivare il cruise control non ti serve Torque, ma ForScan per Windows.
E probabilmente il tuo ELM327 Bluetooth non va bene, devi provare e vedere se funziona. Se non va, ne devi comprare uno USB.
Inoltre ti serve con la modifica dello switch HS/MS.

Una volta che hai tutto, leggi le istruzioni in questo thread, e vedrai che riuscirai ad attivarlo.
Cosa sarebbe questo switch hs/ms
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

aiuto con forscan 18/02/2017 18:11 #330924

Il solito ELM ma leggermente modificato nei pin ELM 327 HS MS. La differenza è che in HS è normale, in MS è una modalità di presa leggermente modificata nei PIN e permette il dialogo con altre centraline delle auto FORD.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

aiuto con forscan 18/02/2017 23:39 #330941

Ah ok...adesso è chiaro...con tutte queste sigle e acronimi inglesi! :) :)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

aiuto con forscan 19/02/2017 11:51 #330969

buongiorno a tutti voi ma con forscan per cancellare eventuali errori come si procede ? ho intuito che il triaogolo giallo ti dice se ci sono errori in centrlina ma poi come vanno resettati ?
  • boon
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/02/2017 11:58 da boon.

aiuto con forscan 20/02/2017 08:03 #330984

C'e' sia il tasto per leggere gli errori, che il tasto per cancellarli...
Se dai un'occhiata sul forum di ForScan trovi il modo di usarlo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

aiuto con forscan 16/03/2017 19:20 #331975

ciao grande goreles stavo pensando se era possible capire perche alcune fofi anche attivado la freccia cambio marce non funziona io ho una plus e ho messo diverse cose della titanium tipo : modulo bt per falo funzionare correttamente ho dovuto canbiare devio lato sx aspirale airbag ho canbiato a plaffoniera con quella con il mic ho messo tutto il cablaggio x modulo bt la sodisfazione dopo attivato tutto funziona correttamente adesso mi sto inbattendo x il cruse contol la mia non aveva neanche i 2 fili biano e grigio\verde li ho ricavati sempre da una titanium incidentata adesso sto solo aspettando il volante x testare ma come scivevo al inizo del post vogliamo approfondire il problema della freccia cambio marce? forse e' il sensore contagiri ?qualcuno ha provto?
  • boon
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/03/2017 19:21 da boon.
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica aiuto con forscan

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.