Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 20:01 #258194

allora come dici tu mi hanno fatto una truffa colossale, visto che le ngk non andavano bene, e le originali con marchio ford sulla ceramica sono ngk ??? Anche se ripeto che le candele portano soltanto il marchio originale ford e sigla, niente di più!!!
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 20:04 #258195

spiegami allora perche le ngk strappavano e le originali no, io con le vecchie ci ho fatto 150000 km, e con le ngk ci ho tribolato da Roma a reggio calabria che sono 900, fino a che come vedi ricambiandole ho risolto il problema di strappi!!
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 20:12 #258196

Pronto e sopratutto controlla sempre se i cavi sono connessi bene tra bobina e candele, è vero quando dicono che possono avere dispersioni di corrente....il codice è 9a6g 12405 ba cod. 1x 1680032.
allego foto originali.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 20:28 #258198

Non voglio farvi prendere in giro da nessuno, è per mia esperienza vi diffondo come risolvere il problema in cui tutti ci stavamo incapricciando, il mio è durato poco per via che prima di fare il cuoco ho lavorato come ricanbista e mi piacciono i motori, due mie passioni, e se posso salvare una vettura così grande come questa che è la più venduta nel mondo, lo faccio di cuore alla faccia delle discriminazioni che approfittano dei piccoli difetti causati da un tagliando fatto a risparmio, per rendere una vettura all'avanguardia di livelli della mercedes bmw ed altre che si credono superiori....ho sempre avuto ford, dalla fiesta alla mondeo, e fino ad oggi posso soltanto dire: non la cambierei con nessuna, per affidabilità e sicurezza, io non ho mai fatto tagliandi e non ci ho speso mai una l'ira e mi trovo sempre un auto che solo gli americani possono fare. Anche se di fabricazione europea.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 20:38 #258200

Innanzitutto non scrivere 4 post consecutivi. Scrivine uno con tutto quello che vuoi dire. Secondo poi...pensi che i componenti che hai sulla macchina sono tutti ford? L'impianto gpl è brc, la cui centralina è Siemens. I fari sono hella...alla ford stanno a 380 mentre prendendoli hella (stesso identico prodotto) li paghi 200 (cadauno si intende). L'olio è castrol, ma se lo prendi alla ford, siccome c'è il marchio loro, lo paghi 18-19€, contro i 12 che costa in un qualsiasi Autoricambi (stessa marca, stesse specifiche). I cerchi li produce la ronal, le gomme che equipaggia sono continental o hankook, l'autoradio (premium sound system) è visteon, ecc, ecc, ecc. Non è truffa, è che tutte le grandi case produttrici guadagnano poco sulla vendita auto e moltissimo sui ricambi. Tornando al discorso...evidentemente hai messo quelle sbagliate. Rispondendo anche a Eugenio...quelle per la fiesta gpl (platino iridio, ngk IR come quelle che hai preso alla ford) sono le NGK ILTR6H8G

Qui comunque siamo ot. Si continua nel post dedicato alle candele
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/01/2014 20:42 da Fabietto1990.

Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 20:44 #258202

ho appena comprato le ngh con quella sigla devo incominciarmi a preoccupare??? no xche io problemi di strappi ne ho gia avuti e risolti con aggiornamento centralina non vorrei che cambiando le candele che in precedenza son state messe in ford e vanno ancora bene possano poi darmi di nuovo tali problemi!!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 20:51 #258206

Se hai preso quelle vai tranquillo. Sono le stesse
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 21:19 #258213

Ok sei molto pratico, ma devo correggerti sui prezzi, l'olio la ford lo fa 21€ al litro, e al centro commerciale l'ho trovato il 5/30 a 22€ 4 litri sempre castrol edge, cioè il migliore, ed il filtro 6€ ho pagato 38€ le cndele ngk da buttare, e 60€ le originali, e cmq sconsiglio a tutti di cambiarle per esperienza personale, ho l'aggiornamento brc n°30 originale ford appunto perchè la ford ti manda in giro su cose che non si sente di dare esplicitazioni, ma non per colpa loro, ma semplicemente perchè non hanno il tempo e la possibilità di correggere gli errori che noi facciamo dando retta hai forum: creando delle problematiche che nemmeno loro immaginano, e se dovrebbero guardare la macchina così per capire ogni nostro cambiamento dovrebbero mettere un sacco di soldi solo di mano d'opera per il tempo, e tutto perche noi non siamo chiari sulle modifiche fatte.
cmq il problema come dici tu è uno....lo strappo a gpl e si verifica soltanto hai bassi regimi. io ho avuto questo problema soltanto con candele non originali e per mio consiglio, dico: controllate anche i cavi se sono ben aderiti alle candele ed alla bobina.
Aggiornamento della BRC n°30 mi raccomando che sia originale ford, e avrete una macchina che a gpl si comporta come a benzina, fidatevi di uno che non ha mai speso una l'ira per la macchina, compreso le gomme che monto solo mischelin originali anche se usate.
i tagliandi me li faccio da solo ed ogni 60000 km quindi se vi dico che è una grande macchina fidatevi, e mio cugino con la sua mito benzina 1400 ne sa qualcosa, i nostri 90 cv si vedono e si sentono tutti.
la Ford è Ford, bella, grande, e sicura e qui sono d'accordo con te , facciamo in modo di esaltare una vettura che nel mondo vale più delle nostre fiat o altro, a prezzi alti è vero perchè io la pagai 19600€ ma ancora nn rimpiango nessun cent.
Come non ho fatto per le altre mie ford. <3
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 21:38 #258215

ho stimato i prezzi...non li sapevo di preciso.

comunque...innanzitutto l'edge non serve (e non so nemmeno se sia adatto) sulla fiesta, nemmeno sui tdci con dpf. ci va il magnatec che rispetta le specifiche, ed è quello che vende a 21€ e che usano ai tagliandi
il magnatec costa 13€ dagli autoricambi (lascia perdere i supermercati che sono più cari), e se si guarda online (la convenzione che abbiamo con privitera ricambi è spattacolare) lo si paga 8€ al litro, che rispetta tutte le specifiche ford, quindi mantenendo anche la garanzia. gli aggiornamenti ford non esistono. c'è un solo tipo di aggiornamento per la centralina gpl (la fiesta gpl ha la centralina bloccata, che riceve solo aggiornamenti ufficiali), ed è uguale sia se vai alla ford, sia se vai alla brc, anzi. siccome la ford non fa impianti gpl e non ne capisce una sega (esperienza personale) è molto facile imbattersi in piccole officine brc a conduzione familiare con una preparazione che la ford nemmeno conosce. ad esempio la fiesta gpl è famosa per le ricommutazioni a benzina col freddo. sono passato in brc per caso e mi hanno aggiornato GRATIS la centralina. il problema è sparito e la macchina è diventata ancora più lineare...tanto per fare un esempio. sei troppo vincolato dal nome ford...quasi abbagliato, ma non è tutto oro quello che luccica
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 23:29 #258228

Io di meccanica ne capisco poco (un po' di più di italiano.... e lì magari una controllata almeno coi correttori automatici aiuterebbe tutti, inclusi i prossimi che faranno ricerche ;) ) però francamente mi viene difficile accettare consigli da uno che fa i tagliandi ogni 60000 km.
Senza offesa, eh :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.