Ok sei molto pratico, ma devo correggerti sui prezzi, l'olio la ford lo fa 21€ al litro, e al centro commerciale l'ho trovato il 5/30 a 22€ 4 litri sempre castrol edge, cioè il migliore, ed il filtro 6€ ho pagato 38€ le cndele ngk da buttare, e 60€ le originali, e cmq sconsiglio a tutti di cambiarle per esperienza personale, ho l'aggiornamento brc n°30 originale ford appunto perchè la ford ti manda in giro su cose che non si sente di dare esplicitazioni, ma non per colpa loro, ma semplicemente perchè non hanno il tempo e la possibilità di correggere gli errori che noi facciamo dando retta hai forum: creando delle problematiche che nemmeno loro immaginano, e se dovrebbero guardare la macchina così per capire ogni nostro cambiamento dovrebbero mettere un sacco di soldi solo di mano d'opera per il tempo, e tutto perche noi non siamo chiari sulle modifiche fatte.
cmq il problema come dici tu è uno....lo strappo a gpl e si verifica soltanto hai bassi regimi. io ho avuto questo problema soltanto con candele non originali e per mio consiglio, dico: controllate anche i cavi se sono ben aderiti alle candele ed alla bobina.
Aggiornamento della BRC n°30 mi raccomando che sia originale ford, e avrete una macchina che a gpl si comporta come a benzina, fidatevi di uno che non ha mai speso una l'ira per la macchina, compreso le gomme che monto solo mischelin originali anche se usate.
i tagliandi me li faccio da solo ed ogni 60000 km quindi se vi dico che è una grande macchina fidatevi, e mio cugino con la sua mito benzina 1400 ne sa qualcosa, i nostri 90 cv si vedono e si sentono tutti.
la Ford è Ford, bella, grande, e sicura e qui sono d'accordo con te , facciamo in modo di esaltare una vettura che nel mondo vale più delle nostre fiat o altro, a prezzi alti è vero perchè io la pagai 19600€ ma ancora nn rimpiango nessun cent.
Come non ho fatto per le altre mie ford. <3