Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 02/10/2013 21:48 #249356

Se sei in garanzia non c'è alcun motivo per il quale tu debba andare in un'officina non ford e, soprattutto, pagare!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 02/10/2013 21:56 #249360

haruki ha scritto:
ciao ragazzi,
una settimana fa ho portato la mia fiesta gpl alla ford a causa della spia del motore accesa anche se la macchina non mi dava nessun problema. infatti mi dicono che è un problema di sonda lambda e che il motore è a posto (lavoro in garanzia). Ma nel corso della settimana cambiano le cose e mi dicono che il problema è il gpl e che devono portarla alla brc e che molto probabilmente siamo fuori garanzia. :blink:
Comunque oggi vado e mi sparano 170€ per la taratura del riduttore gpl, basta. ma secondo voi è possibile che una taratura costi così tanto anche mettendoci il tempo "perso" dal meccanico ford per portarla alla brc?

ah! poi mi sono reso conto che nel foglio di accettazione c'è scritto "spia motore accesa - suggerito al cliente difetto sonda lambda" , mentre nella ricevuta sono diventato io capo officina infatti c'è scritto "spia motore accesa - suggerito dal cliente difetto sonda lambda".

qualcosa mi puzza!!!! :angry:

mi tocca chiedere chiarimenti.
Io lavoro sugli impianti GPL e ti dico che 170€ son tanti, di solito ne si chiedono sui 60-90.. Se sei della zona di Vicenza ti posso aiutare.. Vai da un meccanico qualunque non solo dalla ford per il gpl
  • Nico95nico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: haruki

Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 03/10/2013 00:01 #249367

Nico95nico ha scritto:
haruki ha scritto:
ciao ragazzi,
una settimana fa ho portato la mia fiesta gpl alla ford a causa della spia del motore accesa anche se la macchina non mi dava nessun problema. infatti mi dicono che è un problema di sonda lambda e che il motore è a posto (lavoro in garanzia). Ma nel corso della settimana cambiano le cose e mi dicono che il problema è il gpl e che devono portarla alla brc e che molto probabilmente siamo fuori garanzia. :blink:
Comunque oggi vado e mi sparano 170€ per la taratura del riduttore gpl, basta. ma secondo voi è possibile che una taratura costi così tanto anche mettendoci il tempo "perso" dal meccanico ford per portarla alla brc?

ah! poi mi sono reso conto che nel foglio di accettazione c'è scritto "spia motore accesa - suggerito al cliente difetto sonda lambda" , mentre nella ricevuta sono diventato io capo officina infatti c'è scritto "spia motore accesa - suggerito dal cliente difetto sonda lambda".

qualcosa mi puzza!!!! :angry:

mi tocca chiedere chiarimenti.
Io lavoro sugli impianti GPL e ti dico che 170€ son tanti, di solito ne si chiedono sui 60-90.. Se sei della zona di Vicenza ti posso aiutare.. Vai da un meccanico qualunque non solo dalla ford per il gpl
a me un amico meccanico/elettrauto tramide dei suoi colleghi esperti di impianti brc ecc mi ha chiesto 50 euro per rimappare centralina benzina e gas,logicamente è un prezzo amico,quindi si presume che si puo fare per qualcosina di meno...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
I seguenti utenti ringraziano:: haruki

Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 11:54 #258110

Rimappare le centraline di sicuro non è conveniente, io ho una titanium 1400 gpl di tre anni con 158000 km ed a parità di cavalli e cil. non tengo confronti, le uniche cose che consiglio sempre a tutti è di fare gli aggiornamenti dalla Brc ma soltanto originali, e ti troverai prestazioni veramente ottime, i consumi sono rapportati alla guida, e nei sorpassi anche se la macchina ha un ottima coppia bassa e preferibile scalare x farla salire di giri in minor tempo possibile.
Ho avuto soltanto un problema in vita mia con la ford: mi strappava a gpl, e l'ho risolto dopo varie prove....Ho cambiato i cavi, ho cambiato le candele, ho cambiato la bobina, e aggiornato la centralina BRC, il guasto era nelle candele che la fiesta è una principessa e vuole soltanto le sue originali marchiate ford, e non ngk o altro ed infatti ho buttato 4 candele nuove ngk, ed ora mi ritrovo con cavi e bobina di scorta :laugh:
Sono d'accordo sulle centraline aggiuntive, ma soltanto per i diesel.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 12:02 #258112

In effetti è tantissimo, io ho fatto mettere l'aggiornamento n°30 il 3 gennaio, dalla BRC è originale ford ed è un aggiornamento anti strappi e lo consiglio a tutti, tra benzina e gpl la macchina non fa differenze ed ho pagato 30€
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 13:53 #258130

Veramente le candele che non vanno bene sono proprio le ford. A meni che non siano le ngk marchiate ford all'iridio che deve montare la gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 19:40 #258185

Se tu credi che dico bugie, ecco le prove delle candele e quanto ho speso per rimetterle di nuove originali ford, nelle foto ci sono le scatole originali e lo scontrino e le candele vecchie ngk.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 19:45 #258186

la sigla è uguale, tra ngk e originali, ma cambia qualcosa che avverte soltanto la macchina, fidati potevo risparmiare 20 euro invece di spenderne 38+ 60 per metterle originali.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 19:51 #258188

Bugie? Mica ho detto questo. Però hai messo le ngk. Le ford che dicevo io sono le motorcraft, montate sulle prime fiesta prodotte, che davano problemi. Comunque no...non cambia assolutamente niente. Le produce la ngk e l'unica cosa che cambia è la scatola, e il prezzo ovviamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/01/2014 19:52 da Fabietto1990.

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 14/01/2014 19:58 #258192

mi intrometto per l'mk7 1.4 GPL che candele ci vogliono? avete un cod? grazie
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.