Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 00:26 #258234

I tagliandi ogni 60mila km mi era sfuggita...sai che bell'olio che viene fuori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 00:36 #258238

Qui ti volevo...se la centralina è bloccata??? come facevo a sapere che il mio unico aggiornamento era il n°17 del 05/03/2010?
Con il signore della BRC abbiamo provato sia il 27 che il 32° aggiornamento, fino a provare il 30 che sostituiva il 17 originale della casa ford per copertura della garanzia, e che sopratutto gli iniettori ford non sono rigenerabili cm quelli della BRC, e cmq come dici tu è vero che la ford sul gpl scarica tutto alla brc perche non sono attrezzati o meglio non si dedicano ad aggiornarsi sull'impiantistica gpl, il loro corsi sono di 2 ore e non possono capire tutto come di chi si occupa solo di quello.
In un giorno abbiamo fatto 5 volte il cambio di aggiornamenti della centralina, facendo prove e giri di prova, cambiando cavi e bobina per scoprire poi che il problema era riferito solo alle candele, 3 giorni di ansia avanti e dietro sapendo che io lavoro con la macchina facendo l'autista "come secondo lavoro".
I miei tagliandi non li ho fatti perchè al contrario di molti avendo amici in ford mi dicevano....a Paolè ti timbriamo e vattene perche a farti le solite cose che non servono ti freghiamo soltanto soldi, l'olio è ok lo cambi ogni 40000 e controlli il livello, i filtri te li cambi da solo, noi ti diamo soltanto la garanzia per ciò che la macchina non avrà mai bisogno, così è stato e infatti a parte la distribuzione che farò a 16000 in vita mia l'unica spesa che ho avuto sono state un cambio di pasticche dei freni le gomme una volta, e questo problemino risolto da poco.
Per la ford i tagliandi ci sono tutti, ma nella realtà la mia vettura il meccanico lo conosce di nome o quasi.
Fai male a non fidarti di chi ti dice la verità, potrei dirti anke io tante cose, ma preferisco dare consigli per risparmiare e avere una vettura sempre ok pronta ad ogni esigenza come questa.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 00:47 #258240

EHEHEH dimenticavo che il 5/30 è come l'acqua, e cmq il gpl non lo sporca come i normali benzina, perde di viscosità e di additivi, che nella realtà loro ti consigliano di cambiare ogni 30000km ma soltanto perche tu altrimenti non lo faresti mai.
La sua percentuale di viscosità la perde soltanto dopo gli 80000km e gli additivi sono praticamente nulli se proprio vogliamo mettere in discussione le case produttrici di olii, come additivo veramente buono posso consigliare xft di extreme che ha i suoi frutti in tutti i mezzi e per motori in alluminio di alta precisione come i nostri.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 01:01 #258241

Senti per favore non farmi sentire ste cavolate. 20mila km è già un limite massimo...molti lo cambiano a 10mila. Che la centralina non si possa aggiornare alla brc è un'altra cavolata, così come gli iniettori rigenerabili (ma che roba è?). Accetto tutto ma consigli e pareri da uno che fa il tagliando ogni 60mila km e non conosce per niente la propria auto non li accetto e non li condivido. Se vuoi la macchina sempre ok e pronta a ogni esigenza come dici tu inizia a fare manutenzione come si deve, ad esempio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/01/2014 01:03 da Fabietto1990.

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 08:02 #258250

Sul fatto che Ford ti metta il timbro e ti dica di fartelo tu posso arrivarci. Con molti contorsionismi mentali, ma ci arrivo...
Ma che poi ti dica di non cambiare l'olio, assolutamente no. È la parte più essenziale di tutto in ogni tagliando. Poi va benissimo che non hai mai avuto problemi, ci credo :) ma dire che faccia bene al motore proprio no.
Poi.... a proposito dell'officina che lavora in questa maniera.... per la garanzia non basta il timbro, serve una fattura che riporti tutti i componenti usati. Al di là del fatto che fare fatture false è un reato, io voglio ancora vedere chi fa una fattura e non si prende i soldi.
Il che mi fa pensare che ti metta il timbro senza fartela. E poi SE succedesse qualcosa cosa raccontano alla Ford?
Sù, è un modo di lavorare assolutamente poco serio. E penso che pure i loro consigli di meccanica siano altrettanto poco seri

Tutto ciò tralasciando che a volte parli di 40K ed altre di 60K chilometri...
Inoltre se non mi sbaglio tu hai raggiunto chilometraggi molto alti quindi non vedo cosa dovrrsti ancora fartene dei timbri essendo di certofuori garanzia :huh:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 09:10 #258256

Grazie Fabio per la risposta scusa l'OT non avevo letto il titolo :(

Comunque per il resto non commento è meglio ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 16:57 #258321

Scusatemi ancora, probabilmente ci siamo capiti male.
Che io abbia trascurato la mia macchina facendo i tagliandi a modo mio ogni 60000, ma regolari per la casa di ogni 20000 a parte il primo ci siam..., la fiat da il cambio olio a 30000, mentre la ford da garanzia x 6 anni sulla carrozzeria oltre questa che si paga ed io ho fatto, allego il link www.ford.it/ServiziAssistenza/GaranzieFord si chiama ford protect 5 anni o 200000km.
Cmq non per mettere in dubbio voi ho altri, ma ripeto più chiaramente che: gli inniettori montati della ford non sono rigenerabili come quelli che montano dalla BRC dato di fatto, li ho visti montare io li in officina, e poi non ho mai detto che la BRC non aggiorna le centraline, "SONO LE LORO" a me lo ha fatto 4 volte in un giorno, per scoprire il motivo dei strappi tra i 1000giri e i 2000giri a gpl, e poi dopo vari tentativi con i cavi nuovi e la bobina e l'aggiornamento 17,21,27,32,30, abbiamo scoperto che il problema era delle candele ngk nuove.
Infatti il problema mi è sorto appena le ho messe.
Appena ho messo di nuovo le candele nuove però originali ford con marchio ford, il problema è scomparso.
Il mio consiglio era soltanto per evitare che altri avessero il mio stesso problema di avere la macchina che aveva i strappi tra i 1000 e i 2000 giri, candele originali ford al costo di 60€ invece di montare le NGK di 38€ e aggiornare la centralina con l'aggiornamento n°30 disponibile a tutti i meccanici BRC.
  • Picchio 1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 15/01/2014 19:47 #258346

ma che significa "per la casa madre"? la salute del motore la fa il timbro sul libretto della manutenzione o i componenti che vanno cambiati? che c'entra poi la garanzia sulla vernice? :blink: e per finire...se non ci dici che candele hai montato siamo punto e accapo. potresti aver anche montato quelle per le moto 2t (visto il prezzo di sicuro non sono quelle prescritte dalla casa madre, dato io le ho pagate 50 trovando uno dei migliori prezzi sul web). la ngk fa miliardi di candele diverse!!!! io ho montato oggi quelle che ho scritto e la macchina va esattamente come quelle ford. vista la tua caparbietà ecco anche un video con le nuove candele...dimmi se questa è una macchina con problemi di erogazione!!

• Fabietto1990
  • Amministratore

Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 29/12/2014 09:41 #290658

Buon giorno stamani sono andato in un 'officina BRC perchè la mia Fiesta secondo me consuma un pò troppo (300 km con un pieno)
subito mi hanno detto che loro non sono abilitati a rimappare la centralina...è possibile...
  • GaJa
  • New Fiestista

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 29/12/2014 14:24 #290681

Infatti quello che devono fare loro è controllare l'impianto con la sua centralina. Roba da pazzi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: GaJa
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.