Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 15/06/2010 19:15 #67688

simone91m ha scritto:
Si è solo per questione di rumore, se non ti da fastidio te lo puoi tenere, a me personalmente mi manda fuori di testa :angry:

penso che sentire la propria macchina, appena comprata e pagata fior di euri, scricchiolare e ronzare e vibrare mandi in bestia chiunque...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 15/06/2010 20:39 #67712

mah...io non sono così sensibile...il ronzio lo fa, lo ha sempre fatto e lo fa quando si cambia direzione dell'aria, ma non me ne importa nulla...l'importante è che funzioni bene...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 16/06/2010 23:15 #67964

Risolto (o quasi...)! Ieri ho portato la macchina dal meccanico per il tagliando e mi hanno fatto anche un aggiornamento che fa spegnere la ventolina(o sensore boh..) quando si spegne la macchina! Quindi almeno quando è spenta c'è pace...in piu con l'aggiornamento adesso vedo tutti i tag dei cd musicali (prima col nuovo cd di ligabue 2-3 canzoni non mostravano il titolo..) e soprattutto mi funziona molto meglio l'indicatore dei km prima di andare dal benzinaio :D
  • capirex89
  • New Fiestista

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 30/06/2010 16:19 #70490

Bzzzzzzzz!!

Zanzare anche io. Sto ronzio persistente mi è comparso da un po' di tempo. Pensavo si trattasse di qualche filo che fa contatto, ma leggendo qui vedo che il problema è tutt'altro. Tra l'altro a me sembra che da quando c'è quel ronzio il condizionatore non funziona più bene...sarà proprio perché il sensore è guasto?
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 30/06/2010 16:58 #70500

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Fosse questo il problema? :laugh:

• theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 04/07/2010 15:53 #71041

Stavo pensando: ma questa ventola è raggiungibile in qualche modo senza smontare tutto il mondo? Che al limite uno vi può dare una pulitina...
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 16/09/2010 12:38 #78994

peter81 in questo nuovo topic ha scritto:
vorrei sapere se qualcuno di voi a risolto definitivamente il ronzio proveniente dalla fessura situata vicino all'accensione dell'auto
Rispondo qui per lasciare quel topic a chi avesse risolto, altrimenti rischia di diventare un duplicato di questo.
Avevo in parte risolto, dopo quattro o cinque mesi è tornato. Se riesco a smontare la parte e ad accedere al sensore, cercherò di trovare una soluzione "home made" (tipo spostarlo in basso, verso i pedali o nel baule magari.. :D ) altrimenti chiederò alla ford di togliere l'alimentazione al sensore tramite un'impostazione nella centralina, quando la chiave nel quadro non si trova in posizione II (motore acceso), così come hanno fatto nella FoFi ad un altro utente del forum (di cui purtroppo non ricordo il nick).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 23/09/2010 22:49 #80135

io primo non lo sentivo proprio questo rumore ma da una settimana circa lo sto sentendo in maniera davvero ossessiva...fa troppo rumore, devo accendere obbligatoriamente lo stereo o aprire il vetro....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 18/10/2010 21:31 #83786

Ciao a tutti... Da due giorni fa questo rumore anche a me, e proviene da queste fessurine poste sotto il volante sulla destra.
Allegati:

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 18/10/2010 21:34 #83788

è proprio li che si trova il sensore della temperatura dell'aria interna...tuttavia enrib lo aveva fatto spostare ma aveva perso la sua efficienza...quindi non è una buona cosa farlo spostare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.