Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Smontare le luci targa! Come si fa??????

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 05/08/2010 14:28 #75027

JonnyFiesta ha scritto:
Si fabietto ma come si fa per smontare il tutto? Interesserebbe anche a me così cerco un portatarga fine che da montato mi consente di cambiare le luci targa senza problemi!
se non hai i rivetti sulla targa ok...altrimenti sono dolori...
devi sganciare i 4 fermi della targa e una volta rimossa devi svitare le 2 viti avvitate al cofano...controlla se le viti si possono piazzare più in alto sul portatarga in modo che la targa sarà più bassa e cambi le lampadine senza troppi sbattimenti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 05/08/2010 14:47 #75032

Mmm non sembra difficile! I rivetti cosa sono? :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 05/08/2010 15:01 #75033

JonnyFiesta ha scritto:
Mmm non sembra difficile! I rivetti cosa sono? :blush:
infatti non lo è...è una rottura a togliere la targa...il resto è una passeggiata...
i rivetti sono questi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 05/08/2010 15:03 #75034

Ah ok grazie mille Fabietto! Dopo quando vado giù controllo....non mi ricordo se ho i rivetti o no bo!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 05/08/2010 15:24 da JonnyFiesta.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 05/08/2010 15:25 #75036

Controllato non ho i rivetti per fortuna! Sono dei ganci con la parte esterna coperta! Come dovrei fare per staccarla dal portatarga? Poi la riaggancio con gli stessi ganci oppure nell'operazione si rompono? scusate le domande da imbranato :blush:
Edit: Fatto fabietto! Grazie! La targa al portatarga l'ho staccata facendo leva con un cacciavite a punta fine tra le due. Il portatarga alla carrozzeria l'ho staccato svitando le 2 viti! Però non posso abbassare quest'ultimo perchè essendo grosso mi va a finire oltre la sagoma sulla carrozzeria....vedrò prossimamente l'acquisto di un portatarga fine e carino! Ah le luci le ho cambiate ovviamente farò una foto stasera e la mettero nella mia sezione! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 05/08/2010 16:18 da JonnyFiesta.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 07/08/2010 13:11 #75167

Allora visto che per ben 3 volte ho fatto questa operazione scrivo una guida secondo come ho operato io!

Con un cacciavite a punta piatta fate pressione tra il portatarga e la targa all'estremità di quest'ultima dove ci sono i ganci che trattengono la targa (come detto da fabietto se la targa è fissata con dei rivetti non c'è nulla da fare).
Una volta staccata la targa dalla sede con un cacciavite a stella svitate le viti che tengono il portatarga alla carrozzeria del bagagliaio.
Adesso avete rimosso il tutto, quindi potete procedere alla rimozione delle luci targa.
Non mi prendo responsabilità questa guida è un consiglio ;)
Per evitare tutte le volte per un cambio luci targhe di levare il tutto ho acquistato un portatarga fine di color alluminio che si intona bene con il grigio polvere di luna alla spesa di 6€ :P

Allegati:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 07/08/2010 14:24 #75173

JonnyFiesta ha scritto:
Allora visto che per ben 3 volte ho fatto questa operazione scrivo una guida secondo come ho operato io!

Con un cacciavite a punta piatta fate pressione tra il portatarga e la targa all'estremità di quest'ultima dove ci sono i ganci che trattengono la targa (come detto da fabietto se la targa è fissata con dei rivetti non c'è nulla da fare).
Una volta staccata la targa dalla sede con un cacciavite a stella svitate le viti che tengono il portatarga alla carrozzeria del bagagliaio.
Adesso avete rimosso il tutto, quindi potete procedere alla rimozione delle luci targa.
Non mi prendo responsabilità questa guida è un consiglio ;)
Per evitare tutte le volte per un cambio luci targhe di levare il tutto ho acquistato un portatarga fine di color alluminio che si intona bene con il grigio polvere di luna alla spesa di 6€ :P

meglio incartare un cacciavite e agire sui ganci stessi che fare leva tra targa e portatarga...potrebbe piegarsi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 07/08/2010 14:39 #75174

Fabietto1990 ha scritto:
meglio incartare un cacciavite e agire sui ganci stessi che fare leva tra targa e portatarga...potrebbe piegarsi ;)
Che io non ho l'anima del fai da te lo sa tutta italia :blush: arrivare con la testa a pensare di incartare il cacciavite era una missione impossibile! :woohoo: però dai alla fine ci sono riuscito apprezzalo fabietto per favore! :woohoo: per evitare che si piegasse la targa ho agito con cautela :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 07/08/2010 15:45 #75175

JonnyFiesta ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Che io non ho l'anima del fai da te lo sa tutta italia :blush: arrivare con la testa a pensare di incartare il cacciavite era una missione impossibile! :woohoo: però dai alla fine ci sono riuscito apprezzalo fabietto per favore! :woohoo: per evitare che si piegasse la targa ho agito con cautela :)
ah beh allora ok :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 08/08/2010 21:43 #75229

Ragazzi un po di tempo, fa nel tentativo di togliere le luci targa,ho letteralmente sfasciato il meccanismo che le tiene fissate e ora una delle due è a penzoloni....Ora mi chiedo esiste un modo per raggiungere questi portalampada da dietro o da sopra?
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Smontare le luci targa! Come si fa??????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.