Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Smontare le luci targa! Come si fa??????

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 15/02/2011 10:40 #100138

Zeudy ha scritto:
ma i pippolini una volta levati possono essere riusati
Io una volta staccati li ho riusati ovviamente cerca di fare con delicatezza!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 15/02/2011 14:32 #100163

quando si smontano le plafoniere della la targa il cacciavite va infilato in una posizione precisa (ne troppo in profondità, ne troppo verso l'esterno), altrimenti potete fare leva quanto vi pare...rischiate solo di spaccare il vetrino. quindi perdeteci un po' di tempo e vedrete che vengono via facilmente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 15/02/2011 16:16 #100190

Fabietto1990 ha scritto:
quando si smontano le plafoniere della la targa il cacciavite va infilato in una posizione precisa (ne troppo in profondità, ne troppo verso l'esterno), altrimenti potete fare leva quanto vi pare...rischiate solo di spaccare il vetrino. quindi perdeteci un po' di tempo e vedrete che vengono via facilmente

Il vetrino ho provato a toglierlo questa mattina, ci sono voluti 5 secondi per farlo scendere, pero poi non sono riuscito a toglierlo completamente perchè la targa rompeva le p***e. Il mio consiglio e quello di usare un cacciavitino piccolo (tipo quello da orologiaio che si trovano a 5€ al mercato

• borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 15/02/2011 16:16 da borby87.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 15/02/2011 16:20 #100192

anche a me succedeva...la targa dipende dal portatarga, e la forma e lo spessore che usa la maggior parte dei concessionari non permette di estrarle senza togliere tutta la targa...
io all'inizio la toglievo, dopo l'ho rimontata una posizione più in bassa e così facendo le plafoniere si estraggono senza toglierla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 15/02/2011 16:34 #100194

si diciamo che a me frega lo spessore della spugna che c'è dietro il porta targa per non graffiare la vernice, questo fine settimana se mi arrivano le luci nuove faccio le foto cosi possiamo avere una guida illustrata su come si fa :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 21/02/2011 23:34 #101358

ecco a voi un pò di foto, che dimenticai di postare quando feci l'operazione :P
img820.imageshack.us/g/img0094tn.jpg/
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
I seguenti utenti ringraziano:: Ivosh_087

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 21/02/2011 23:45 #101361

Mi hai preceduto, ho montato le luci a led questa sera :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 21/02/2011 23:57 #101366

ora appena mi ridanno la mia fofi mi ci metto di punta..anche perche ho gia le luci e mi sono munita anche di un cacciavite finissimo per agguantare la molla sinistra che non viene!!!domani vi so dire..spero :laugh: :)
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/02/2011 00:13 #101376

da notare quanto fanno schifo i portalampada originali...la macchina di francyesco è di ottobre e già si sono anneriti...per fortuna le ho cambiate e ho messo subto i led...

consiglio di non mettere lampadine con molti led o con led alta potenza (a meno che non sono di ledmania) in quanto il calore generato potrebbe bruciarli (pensate che io me le sono dovute fare da solo le lampadine in quanto quelle che compravo si bruciavano tutte...ho usato come dissipatore la pasta rossa...quella che si usa per isolare tubi ad alta temperatura tipo quelli delle stufe)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 22/02/2011 00:16 #101377

Fabietto1990 ha scritto:
da notare quanto fanno schifo i portalampada originali...la macchina di francyesco è di ottobre e già si sono anneriti...per fortuna le ho cambiate e ho messo subto i led...

consiglio di non mettere lampadine con molti led o con led alta potenza (a meno che non sono di ledmania) in quanto il calore generato potrebbe bruciarli (pensate che io me le sono dovute fare da solo le lampadine in quanto quelle che compravo si bruciavano tutte...ho usato come dissipatore la pasta rossa...quella che si usa per isolare tubi ad alta temperatura tipo quelli delle stufe)
quoto anchio ho messo i led
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Smontare le luci targa! Come si fa??????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.