Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Smontare le luci targa! Come si fa??????

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 09/08/2010 02:46 #75241

RstzO ha scritto:
Ragazzi un po di tempo, fa nel tentativo di togliere le luci targa,ho letteralmente sfasciato il meccanismo che le tiene fissate e ora una delle due è a penzoloni....Ora mi chiedo esiste un modo per raggiungere questi portalampada da dietro o da sopra?
penso si debba smontare il pannello interno del cofano...ma se una è a penzoloni quale è il problema? è già "smontata"
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 09/08/2010 14:14 #75281

No il gangio è rimasto dentro...........XD
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/02/2011 19:55 #99904

oggi mi ho cercato anch'io invanamente di cambiare le luci della targa..anche a me rompe le scatole la targa e non me le fa sfilare..la sinistra addirittura mi rimane la levetta mettallica dentro..mi girano da morire..ho sempre fatto tutto da me per piacere anche di avere la soddisfazione personale..ma mi sa che per non far danni(se non l'ho gia fatti)mi tocchera portarla a far cambiare da qualcuno specializato cosi se fa danni lui paga..e possibile che le devono fare sempre piu difficili anche le cosi piu semplici!!!???
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/02/2011 20:17 #99908

Zeudy ha scritto:
oggi mi ho cercato anch'io invanamente di cambiare le luci della targa..anche a me rompe le scatole la targa e non me le fa sfilare..la sinistra addirittura mi rimane la levetta mettallica dentro..mi girano da morire..ho sempre fatto tutto da me per piacere anche di avere la soddisfazione personale..ma mi sa che per non far danni(se non l'ho gia fatti)mi tocchera portarla a far cambiare da qualcuno specializato cosi se fa danni lui paga..e possibile che le devono fare sempre piu difficili anche le cosi piu semplici!!!???
Zeudy fai come ho fatto io! Prima ho levato la targa, ho svitato il portatarga e l'ho messo basso in modo da poter sfilare meglio il portaluci!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 13/02/2011 20:28 #99910

Ma poi la targa si riattacca o una volta sganciata con i ganci originali non c sta piu???non ho i rivetti ma la targa e tipo bombata e non riesco a capire come cavolo e agganciata???non vorrei fare danni visto che la lucina di sinistra non mi veniva fuori nemmeno la linguetta di ferro..che rottura di ...... pero eh!!!piu semplice no eh!!!!
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 14/02/2011 10:53 #99966

Zeudy siccome l'abbiamo presa dallo stesso concessionario ipotizzo che sia uguale! la targa la smonto togliendo quei "pippoli" blu e bianchi fissati ad incastro aiutandoti con un cacciavite (se non mi sbaglio) io ho fatto facendo leva tra la targa e il portatarga che poi mi hanno detto che ho rischiato! Una volta sganciata la targa (mi raccomando non perdere i "pippoli") il portatarga lo sviti con un cacciavite a stella! Poi lo metti più basso e lo riavviti (ci sono diversi livelli per regolare l'altezza di fissaggio) poi appoggi la targa e rimetti i "pippoli" facendo pressione! a dirsi è facile la cosa noiosa è levare la targa! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 14/02/2011 11:14 #99971

Per la molletta è successo anche a me....l'unica soluzione penso sia tirarla fuori forzandola... una volta tolto il portalampada puoi raddrizzarla e ridargli la forma... posso garantire che sono fatti col cu*o e pure montati da cani... =)
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 14/02/2011 11:26 #99973

Smontato tutto più volte...Non è così terribile!
Devi solo capire come tirar fuori il portalampada dalla sua sede (ci sono le immagini con le struzioni sul libretto dell'auto).
La seconda volta ho deformato la linguetta metallica e non sono mai più riuscito a dargli la forma, quindi anche a me cadeva.
Ho dovuto creare uno spessore nell'attacco della linguetta con il portalampada ed è tornata a posto ;)
Per me la targa è stata la parte più facile. Via i perni blu e bianchi, svita...l'inverso per rimetterla!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 14/02/2011 11:36 #99977

Ma solo io allora nn ho fatto nessuna fatica?
Ho fatto leva con un cacciavite sulla linguetta ed è sceso il portalampada.
Cambiato la lampadina con una al led, manco mezzo minuto ed era tt apposto :) !!
  • Gio90

Re:Smontare le luci targa! Come si fa?????? 14/02/2011 21:17 #100079

Ragazzi grazie dei consigli ora quando avro un po di tempo di giorno provo a smontare la targa..per la linguetta metallica che non mi viene fuori provero a farci leva con in cacciavite piu piccolo sperando di riusciere ad agguantarla.. :angry: ma i pippolini una volta levati possono essere riusati o e meglio che ne compri altri prima che mi ritrovi con la targa in mano e una marea di moccoli!!??? :huh: :blink:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Smontare le luci targa! Come si fa??????

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.