Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tamponamento per guasto imprecisato

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 18/08/2010 20:16 #76014

Da quello che ho letto il cruise incrementa la velocità di circa 1,5 km/h ogni volta che viene premuto, comunque se un guasto c'è stato va ricercato nell'impianto frenante, se hai frenato l'auto doveva rallentare indipendentemente dal cruise .
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 18/08/2010 21:32 #76024

Ma hai idea della differenza che c'è tra la potenza dei freni e quella del motore? Anche se ti avessero sabotato la macchina e fosse rimasta accelerata a tavoletta saresti comunque riuscita a frenarla, non è come nei film che devono chiudere l'autostrada e metterti i barili pieni d'acqua per fermarti.
Comunque, se presumi ci sia stato un guasto ai freni (visto che anche se il cruise control fosse andato in palla tu saresti comunque riuscita a fermare la macchina, dato che ti ritieni una brava conduttrice e hai seguito tutte le regoline d'oro, e a questo punto non lo metto più in dubbio) questo per forza deve venir fuori, visto che i freni sono idraulici e non possono funzionare solo a volte.
Quanto te la valutano la macchina se la vendi così?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 18/08/2010 21:36 da Gigific.

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 19/08/2010 10:30 #76040

Con le arie che tirano, probabilmente è Ford stessa che in caso si profili un'azione legale per qualsiasi presunto malfunzionamento che causi un incidente dispone l'invio di un perito ed è nei suoi migliori interessi scoprire eventuali difetti occulti per evitare toyotesche figuracce e provvedere il rimedio, non certo di occultare rischiando denunce per omissioni e class actions da parte di clienti danneggiati.

Nemmeno io credo che BiondinaD abbia cercato pareri legali qui, magari se il problema l'avessero avuto altri, ci sarebbero basi differenti per affrontare il problema. Trattandosi di un caso isolato non è da escludere ugualmente il malfunzionamento e, in base a quanto riportato, sono consentiti i dubbi espressi da altri. Perché, per quel che ci riguarda in veste di spettatori virtuali lontani dagli avvenimenti descritti, può essere accaduto tutto e il contrario di tutto.

L'unica cosa che possiamo fare è esprimere tutta la nostra simpatia per DeboraM o BiondinaD che a volte scrive come Max1965 perché è una fiestista come noi e ancor di più per la casualità occorsale e che succede anche a guidatori da auto ben più grosse, costose e marchi più (spesso faziosamente) blasonati e augurarle che tutto si risolva al meglio per tutti.

P.S. Credo di esprimere il pensiero di tutti che, anche se hai subito un danno materiale, siamo felici che a te non sia successo nulla di grave e puoi condividere i tuoi pensieri con tutti noi ;)
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 19/08/2010 10:34 da bobcat.

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 19/08/2010 18:32 #76070

..vediamo cosa verra' fuori..., quanto verra' valutata la macchina allo stato attuale e la disponibilita' del personale Ford, concessionaria compresa...Una disfunzione o un'anomalia senz'altro c'e' stata, da imputare o al C.C. o ai sistema frenante..o a chissa' quale congegno elettronico o meccanico, il fatto e' che non volendo innescare un procedimento lunghissima, oneroso e non meno difficile..la speranza intanto e' di trovare un accordo fra le parti ....prima di altra via meno conveniente ...
  • biondinaD
  • New Fiestista

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 21/08/2010 15:22 #76219

Non ho letto tutta la discussione.
A me, che ho il cruise control, non è mai capitato. Si tratta di un grave malfunzionamento.

La mia solidarietà per l'accaduto a Biondina!
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 21/08/2010 15:41 #76220

biondinaD ha scritto:
...Una disfunzione o un'anomalia senz'altro c'e' stata, da imputare o al C.C. o ai sistema frenante..o a chissa' quale congegno elettronico o meccanico...

...è inquietante il fatto che la persona che era al volante non sia riuscita a farsi un'idea di cosa non ha funzionato...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 21/08/2010 17:54 #76235

Io non do sentenze o pareri e nemmeno faccio ipotesi. Ti auguro solo che ti possano venire almeno in contro, il danno è ingente, sono tanti soldi. In bocca al lupo. ;)
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 21/08/2010 20:51 #76266

Creare un topic con tanto di titolo allarmistico (e magari facendo "preoccupare" chi ha il cruise controle) per poi dire "qualcosa fra l'impianto frenante, l'acceleratore o il cruise non ha funzionato" mi sembra un tantino azzardato...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 23/08/2010 19:26 #76448

...sul C.C. non e' stato riscontrato nulla di anomalo dall'ingegnere Ford, ovviamente sara' altro oppure no, io nn sono meccanico esperto ne' ingegnere..Resta il fatto pero' che c'ero solo io e non e' per mia incompetenza come insinua qualcuno che e' successo... Io ho descritto le cose, se e' di interesse..potete leggere...grazie. Io vedro' al meglio come poter risolvere la situazione intanto con la concessionaria alla sua riapertura...Grazie del sostegno a tutti cmq.
  • biondinaD
  • New Fiestista

Re:INCIDENTE STRADALE X MALFUNZIONAM CRUISE CONTROL 23/08/2010 19:28 #76450

..grazie infinite, spero la situazione si risolva possibilmente con meno dolore possibile...anche monetario.
  • biondinaD
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Tamponamento per guasto imprecisato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.