Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mk7b - super recensione sulla mia

Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:35 #279947

De feo ha scritto:
secondo me il motivo è proprio quello che hai detto, quando i motori sn caldi scendono anche sotto i 700 giri.
Per il fatto che l'auto trema in partenza, forse la causa è il 3 cilindri, si è sempre detto che il 3 cilindri ha pi vibrazioni del 4.
Ecco devo dire che io non sento proprio mai vibrazioni. La tecnica della ford di sbilanciamento del volano ha tolto ogni vibrazione. Infatti la macchina vibra meno del mio vecchoi 4 cilindri! Mi sembra strano che vperv noti queste vibrazioni, ma magari è più "fine" nella constatazione: io sono un rozzone su certe cose :P
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:41 #279949

scusate, una curiosità....quella scritta PRNDS che compare nel display del contachilometri cosa significa?? :dry:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:45 #279950

Peppe82 ha scritto:
scusate, una curiosità....quella scritta PRNDS che compare nel display del contachilometri cosa significa?? :dry:
Sono le marce del cambio "automatico" (in realtà manuale robotizzato)
  • P Sta per Park (parcheggio): la frizione è disinserita, l'albero della trasmissione viene bloccato da un gancio. Non è possibile trasferire potenza alle ruote motrici. Si usa quando parcheggi la macchina
  • R è la retro
  • N sta per Neutral cioè la folle in inglese
  • D sta per Drive cioè per le marce in avanti
  • S sta per Sport e la macchina cambia a regimi più alti, è possibile intervenire manualmente sul cambio e in frenata scala prima, inserendo la marcia successiva

EDIT: inserita la voce sulla retromarcia nel post originale
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic
Ultima modifica: 30/08/2014 21:48 da Giraldi. Motivo: retromarcia

Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:49 #279951

Giraldi ha scritto:
De feo ha scritto:
Giraldi ha scritto:
vperv ha scritto:
ciao,complimenti.
non concordo sugli interni...
secondo me sono piú belli neri e meno sporchevoli.
un'informazione....
quando accendi il motore a freddo avverti una sorta di "incertezza" istantanea??
come se non si accende bella liscia....
e poi sempre a freddo anche a te la lancetta del minimo si porta a 1100-1200giri e vibra un pò l'auto???
i fenomeni a me scompaiono dopo pochi minuti di utilizzo.
EDIT: grazie.
Sugli interni… sono gusti.
Non avverto alcuna incertezza a motore freddo, almeno non mi pare. Il minimo sì, ho notato anche io essere un po' alto, ma se affondo il piede nel pedale del freno scende subito a 900-1000 (la macchina, anche in D è ferma anche con la pressione "normale" del freno, non è "poco premuto"). Curioso.
Comunque a parte questo piccolo fenomeno strano che mi piacerebbe indagare trovo che a freddo sia abbastanza simile ad una macchina normale (=1.25NA 82CV per esempio).

X il fatto del freno credo che sia perché la centralina riceve il comando di fermare l'auto e scende ai giri minimi possibili, se è come dico io, dopo dovrebbe ritornare ai 1.200 giri detti dall'utente, fino a che si scalda il motore e scende di giri.
Non capisco il fatto che a freddo la macchina sembra una normale benzina da 82 cv, nonostante sia fredda, lo stesso senti il turbo.....nn può somigliare a un motore aspirato
no aspetta. Mi spiego.
Freno per fermarmi, macchina CALDA, auto ferma (ferma ferma, la posso mettere anche in P) la lancetta segna 1000/1200 giri e consumi di circa (dipende dal clima però capita spesso) 1.2 l/h. Schiaccio più forte il freno (per intenderci come per una frenata decisa) la lancetta scende un pelo sotto i 1000 saranno 900-950 giri, più su della vecchia 1.25 ma meno di prima) e i consumi scendono a 0.5-0.7 l/h…

L'altra cosa è il comportamento a freddo. Non sembra un benzina 82cv, semplicemente ha un comportamento analogo, con le dovute proporzioni per il turbo e per i cavalli. dicevo solo che a freddo ha un comportamento normale a freddo.

Per il freno avevo capito, e credo sia la centralina... per il comportamento simile ad un aspirato (aspirato da 100 cv) mi sembra davvero stano.
La turbina usata sull'ecoboast è quella usata da sempre, la fissa, che si apre tutta insieme e che "affoga anche il motore" in molti casi.... quindi a tutto somiglia tranne che ad un aspirato, vediamo gli altri che hanno il tuo stesso motore cosa dicono...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 30/08/2014 21:51 da De feo.

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:51 #279952

Complimenti x la recensione! :) mi sarebbe piaciuto anche a me il cambio automatico...ma non ne avevano punte in arrivo
  • Lodo88
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv 5 porte
Trasmissione manuale a 5 rapporti
- New titanium Pack
- Navigation system
- Colore Bianco
I seguenti utenti ringraziano:: Giraldi

Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:52 #279953

Per il freno avevo capito, e credo sia la centralina... per il comportamento simile ad un aspirato (aspirato da 100 cv) mi sembra davvero stano.
La turbina usata sull'ecoboast è quella usata da sempre, la fissa, che si apre tutta insieme e che "affoga anche il motore" in molti casi.... quindi a tutto somiglia tranne che ad un aspirato, vediamo gli altri che hanno il tuo stesso motore cosa dicono...
No, mi rispiego: NON ha un comportamento da aspirato a freddo. Ha un comportamento normale. Intendevo solo dire che si comporta nella norma, tutto qua, la turbina quando entra si sente eccome, fin da subito.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:54 #279954

Lodo88 ha scritto:
Complimenti x la recensione! :) mi sarebbe piaciuto anche a me il cambio automatico...ma non ne avevano punte in arrivo
Cosa significa che non avevano le punte in arrivo scusa? :blink:
Comunque grazie per i complimenti. Mi spiace dirtelo, ma se non l'hai presa con l'automatico hai fatto molto male. In più dico: automatico+cruise= spettacolo totale.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:55 #279955

in che range si comporta nella norma? accensione? giri minimi?
edit: o forse intendi che a freddo non vola come quando è caldo?!?! allora è diverso! cmq la differenza la devi sentire sempre, magari è una sensazione
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/08/2014 21:58 da De feo.

Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:58 #279956

De feo ha scritto:
in che range si comporta nella norma? accensione? giri minimi?
Accensione=normale. Minimo da freddo=mi sembra normale. Non avere alcun problema=normale.:P
EDIT: dopo il tuo post. Esatto da freddo, come qualunque macchina non vola :P Infatti non esternavo un problema ma la semplice normalità. Logico che la turbina si sente SEMPRE.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic
Ultima modifica: 30/08/2014 22:00 da Giraldi.

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 30/08/2014 21:59 #279957

Giraldi ha scritto:
Lodo88 ha scritto:
Cosa significa che non avevano le punte in arrivo scusa? :blink:
Comunque grazie per i complimenti. Mi spiace dirtelo, ma se non l'hai presa con l'automatico hai fatto molto male. In più dico: automatico+cruise= spettacolo totale.

forse intendeva PRONTE :silly:
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Mk7b - super recensione sulla mia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.