Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mk7b - super recensione sulla mia

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 05/09/2014 10:09 #280492

È in parte esatto. L'iniezione diretta in realtà esiste dagli anni 80,ma non viene utilizzata spesso (a parte gli ultimi motori). Nei motori benzina quando l'iniezione è diretta come diceva giraldi, viene iniettata benzina direttamente nel cilindro, mentre con l'iniezione indiretta sui collettori di aspirazione, che poi viene aspirata e bruciata nella camera di combustione. Ovviamente quando la vaporizzazione avviene nel cilindro l'efficienza è maggiore perché il carburante emulsionato viene bruciato meglio, mentre quando passa per i collettori di aspirazione risente di più delle condizioni esterne e non viene bruciato altrettanto bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/09/2014 10:14 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 05/09/2014 13:34 #280513

Fabietto1990 ha scritto:
È in parte esatto. L'iniezione diretta in realtà esiste dagli anni 80,ma non viene utilizzata spesso (a parte gli ultimi motori). Nei motori benzina quando l'iniezione è diretta come diceva giraldi, viene iniettata benzina direttamente nel cilindro, mentre con l'iniezione indiretta sui collettori di aspirazione, che poi viene aspirata e bruciata nella camera di combustione. Ovviamente quando la vaporizzazione avviene nel cilindro l'efficienza è maggiore perché il carburante emulsionato viene bruciato meglio, mentre quando passa per i collettori di aspirazione risente di più delle condizioni esterne e non viene bruciato altrettanto bene
Correggimi se sbaglio: negli anni '80 era stata abbandonata la tecnologia solo per problemi relativi all'elettronica, vero? Oppure ci sono altri problemi che hanno portato ad abbandonare (temporaneamente) la tecnologia?
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 05/09/2014 13:38 #280515

Non conosco bene cone è andata, ma confermo che le prime auto a iniezione elettronica erano un disastro. Mio nonno mi racconta sempre di un'alfa quadrifoglio (mi pare la Giulietta), uno dei primi modelli a iniezione che diede via per disperazione...stava sempre in panne :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Mk7b - super recensione sulla mia 06/09/2014 02:10 #280579

Scusate, nell'iniezione indiretta come ci arriva la benza nei collettori di aspirazione? L'iniettore nn si trova sempre in testata, come la invia li?
  • Nicolafofii
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 06/09/2014 02:10 da Nicolafofii.

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 06/09/2014 10:35 #280589

Nell'iniezione indiretta l'iniettore ovviamente si trova nel collettore di aspirazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 06/09/2014 16:11 #280612

Fabietto1990 ha scritto:
Nell'iniezione indiretta l'iniettore ovviamente si trova nel collettore di aspirazione

eh..giustamente! :D
quindi in pratica il common-rail non fa l'iniezione diretta, ma è stato creato con sistema di iniezione diretta.
In pratica si potrebbe anche usare il common.rail con iniezione indiretta....giusto?
Questo serve, ed è nato, unicamente per aumentare la pressione del combustibile, vaporizzandolo prima di entrare in camera di combustione, in modo da avere un funzionamento migliore.
  • Nicolafofii
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 06/09/2014 16:51 #280613

Il common rail è quasi sempre ad iniezione diretta, ma identifica un tipo di iniezione, non è collegato al discorso di iniezione diretta o indiretta. Qui maggiori dettagli

it.m.wikipedia.org/wiki/Common_rail

Ovviamente oer i motivi scritti prima, l'iniezione diretta è più efficiente

Siamo ot comunque
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 06/09/2014 16:51 da Fabietto1990.

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 06/09/2014 17:45 #280614

Fabietto1990 ha scritto:
Il common rail è quasi sempre ad iniezione diretta, ma identifica un tipo di iniezione, non è collegato al discorso di iniezione diretta o indiretta. Qui maggiori dettagli

it.m.wikipedia.org/wiki/Common_rail

Ovviamente oer i motivi scritti prima, l'iniezione diretta è più efficiente

Siamo ot comunque

Lunedì o martedì tornerò coi cnsumi. Purtroppo non ho fatto il mio "giro consueto" neanche questa settimana, infatti mi aspetto di aver fatto di più... vedremo
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 06/09/2014 23:22 #280628

Io allora torno IT e domando a Giraldi se può illuminarmi circa l'impianto frenante della macchina :) infatti guardando alcuni video (e nel test drive di 5 minuti) ho notato che per frenare, anche poco, bisogna fare una certa pressione sul pedale. È vero?
  • Phoenix93
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv
Trasmissione manuale a 5 rapporti (3 porte)
- New titanium Pack
- Navigation system
- Colore metallizzato (Ocean Blue)
- Ruotino magico di scorta :laugh:

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 07/09/2014 08:20 #280639

Phoenix93 ha scritto:
Io allora torno IT e domando a Giraldi se può illuminarmi circa l'impianto frenante della macchina :) infatti guardando alcuni video (e nel test drive di 5 minuti) ho notato che per frenare, anche poco, bisogna fare una certa pressione sul pedale. È vero?
Dipende dall'abitudine: io provengo da una fiesta (e prima ancora da una cinquecento, e prima non conta perché si parla di più di 15 anni fa), e non mi sembra che l'impianto frenante sia cambiato. Rispetto ad altre macchine (es: mondeo, alcune golf) il pedale del freno è p iù "lungo": non è di certo una mqcchina che inchioda alitando sul freno. L'idea è che se schiacci poco frena poco, se schiacci tanto frena tanto, e si usa una buona parte della corsa del pedale. Di certo non freni abbassando di un micron il pedale e inchiodi con 2mm…
In sostanza quindi dipende dall'abitudine. Io trovo questa lunghezza nel freno un pregio, perché mi permette di dosare perfettamente la frenata. Certo, per far qbbassare i giri da fermo al cambio auto è necessario schiacciare molto purtroppo, ma per il resto appreZzo. E come sei abituato?

EDIT: se l'hai provato e l'hai notato, è ovvio che sei abituato diversamente. Io personalmente non mi ci trovo sulle macchine inchiodanti

Inviato dal mio iPhone 5T utilizzando Tapatalk
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic
Ultima modifica: 07/09/2014 09:26 da Giraldi.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Mk7b - super recensione sulla mia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.