Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mk7b - super recensione sulla mia

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 07/09/2014 12:24 #280652

Si decisamente non ci sono abituato, su alcuni video veniva abbastanza criticato quindi ho voluto chiedere :) pare sia quindi questione di abitudine :) meglio così :)
  • Phoenix93
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv
Trasmissione manuale a 5 rapporti (3 porte)
- New titanium Pack
- Navigation system
- Colore metallizzato (Ocean Blue)
- Ruotino magico di scorta :laugh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 07/09/2014 12:26 #280653

Phoenix93 ha scritto:
Si decisamente non ci sono abituato, su alcuni video veniva abbastanza criticato quindi ho voluto chiedere :) pare sia quindi questione di abitudine :) meglio così :)
Per me lo è. Spesso le recensioni privilegiano le auto con i freni molto sensibili (non so per quale ragione, forse per l'immediatezza della frenata d'emergenza? forse per la sportività?), ma io vengo da una serie di auto con freni morbidi, quindi per me è la normalità, e il disagio viene con le altre.
Comunque quando uno vuole frenare l'auto frena, non credere che ci siano problemi in frenata.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 07/09/2014 12:58 #280657

Giraldi ha scritto:
Phoenix93 ha scritto:

Comunque quando uno vuole frenare l'auto frena, non credere che ci siano problemi in frenata.

No quello no :) ho visto che ha un buon impianto frenante, avevo solo il dubbio del pedale, diciamo :) ma mi è stato chiarito :)
  • Phoenix93
  • Fiestista
- New titanium Pack
- Navigation system

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 09/09/2014 19:52 #280925

Ho aggiornato i consumi, con quelli dell'ultima settimana. Se prima quelli pubblicati potevano essere i "best case" (poco urbano, zero traffico), questi spero di certo siano i peggiori, dati gli svariati km in più in urbano (circa 20) e il traffico sostenuto, che ha raggiunto l'acme in 4-5km di coda ieri.
Tornerò tra qualche settimana ad aggiornare il topic, sperando di trovare una settimana tipo (=tragitti dichiarati, traffico ma niente urbano in più). Il risultato di 6.53 km/l lo trovo davvero eccellente comunque.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:R: Re:Mk7b - super recensione sulla mia 11/09/2014 20:09 #281077

Fabietto1990 ha scritto:

Io penso che auto con un motore grosso, cilindrata grossa, pistoni grossi etc etc, anche se meno performante in rapporto alla cilindrata:
ESEMPIO un 1.0 da 100 cv, ed un 2.0 da 150 cv (e non 200, quindi più scarso.......) in autostrada consuma di meno, e in città consuma di più.
Data la stazza del motore, quest'ultimo, in città soffrirebbe, mentre in autostrada andrebbe a cavallo.... L'altro invece, più piccolo, in autostrada soffre...mentre in città và molto meglio.
questo è quello che ho sempre pensato.. ma se sbaglio correggetemi.

E come sarebbe mai possibile una cosa del genere, visto che un motore 2.0 a 130 oltre che mantenere il veicolo a quella velocità deve riempire di benzina e aria il doppio rispetto a un 1.0 per muoversi (perché la cilindrata è doppia), deve vincere più attriti (un pistone in più, più superficie a contatto tra fasce e cilindri, componenti più grossi ecc) e deve spostare più peso visto che pesa di più? È illogico se ci pensi. Analizziamo alcuni dati...quelli della fiesta li conosciamo...prendiamo un 2.0 con un po' di cavalli...il 2.0 tsi vw, che appartiene alla classe di motori secondo me più geniali in commercio, visto che hanno coppia praticamente da subito avendo sia compressore volumetrico che turbo, hanno l'iniezione diretta come l'ecoboost e sono altrettanto efficienti.

Extraurbano scirocco 2.0 tsi 200cv 5.9 lt/100km
Extraurbano fiesta ecoboost 100cv 3.7lt/100km

A dimostrazione di quello che dicevo come puoi vedere un motore più grosso consuma quasi il doppio

Scusa fabio ho ripreso la discussione di qlc gg fa, per chiederti una cosa.
Ho capito che i consumi sono migliori, quanto migliore è il rapporto cilindrata, coppia e potenza... ma il discorso vale anche x le prestazioni?
Cioè, se mettessi a confronto un 1.0 100cv ed un 2.0 150 cv, entrambi con 4 cilindri, il primo come detto consumerebbe molto meno, ma a prestazioni?
I 150 cavalli sono cmq più veloci e tirano più, sia in accelerazione che in ripresa del 1.0 100 cv, oppure anche a prestazioni il 100cv è migliore?
  • Nicolafofii
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 11/09/2014 20:12 da Nicolafofii.

Re:R: Mk7b - super recensione sulla mia 11/09/2014 20:27 #281079

Le prestazioni dipendono solo da peso, potenza e coppia, e da come questi ultimi due sono distribuiti. In generale prendendo in considerazione 2 auto dello stesso peso, a parità di potenza massima si avranno stesse prestazioni...la ripresa dipende invece dalla coppia e dove si trova (se è in basso, tipica dei turbodiesel, la ripresa in basso è maggiore). Se prendiamo ipoteticamente due auto con stesso peso, stessa potenza, stessa coppia ma con cilindrata e/o numero di cilindri differente, le prestazioni saranno le stesse, con la differenza che il motore più efficiente consuma meno!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/09/2014 20:30 da Fabietto1990.

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 11/09/2014 20:29 #281080

Giraldi ha scritto:
Ho aggiornato i consumi, con quelli dell'ultima settimana. Se prima quelli pubblicati potevano essere i "best case" (poco urbano, zero traffico), questi spero di certo siano i peggiori, dati gli svariati km in più in urbano (circa 20) e il traffico sostenuto, che ha raggiunto l'acme in 4-5km di coda ieri.
Tornerò tra qualche settimana ad aggiornare il topic, sperando di trovare una settimana tipo (=tragitti dichiarati, traffico ma niente urbano in più). Il risultato di 6.53 km/l lo trovo davvero eccellente comunque.

bhè si è ottimo, ma ti riferisci sempre al cdb?
  • Nicolafofii
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 11/09/2014 20:55 #281082

Nicolafofii ha scritto:
Giraldi ha scritto:

bhè si è ottimo, ma ti riferisci sempre al cdb?
No, tutti i consumi pubblicati da me nel post originale (e non), che non siano riferiti ad una velocità precisa sono fatti col metodo dei pieni successivi.
Comunque spero di trovare una settimana tipica ad ottobre e poter dare consumi medi della mia media. Insomma medi medi ;)
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic
Ultima modifica: 11/09/2014 20:57 da Giraldi. Motivo: chiarito passaggio

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 12/09/2014 16:18 #281174

Oggi ho avuto la miglior soddisfazione: traffico standard, circa 400km per andRe in ferie.
Mi resta ancora quasi mezzo serbatoio (lancetta). Non parlo neanche del residuo che avevo sul 1.2 quando facevo questo viaggio…

Inviato dal mio iPhone 5T utilizzando Tapatalk
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:Mk7b - super recensione sulla mia 12/09/2014 20:09 #281212

Giraldi ha scritto:
Oggi ho avuto la miglior soddisfazione: traffico standard, circa 400km per andRe in ferie.
Mi resta ancora quasi mezzo serbatoio (lancetta). Non parlo neanche del residuo che avevo sul 1.2 quando facevo questo viaggio…

Ottimo! ;)
  • Phoenix93
  • Fiestista
- New titanium Pack
- Navigation system
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Mk7b - super recensione sulla mia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.