Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 11:29 #296733

Le lampadine che ho acquistato sono omologate, hanno la stessa potenza delle originali e hanno il filtro UV, quindi non credo diano problemi diversi rispetto a qualsiasi altra lampada aftermarket (che può essere Philips, Osram, Ballak, D-Gear, Simoni Racing...)
Molto probabilmente durerà meno di altre, ma non credo proprio faccia i tragici 1200 euro di danni solo perchè non seguo i consigli di Fabietto.
Inoltre il quarzo è azzurrato di fusione, non ha sopra una pellicola-vernice come altre lampadine, quindi non corre neanche il rischio di cambiare colorazione (tendendo al giallo-verde) col passare del tempo.

Vi ringrazio ancora per i consigli, ma credo di essere libero di non seguirli ;)

Le t10 a led che ho acquistato, sempre di marca Xtec, vanno benissimo: luce molto più intensa delle originali e gradazione 5000k. Ho tentato di fare delle foto ma con il cellulare il bilanciamento del bianco faceva sembrare la luce azzurra...ritenterò
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 11:51 #296734

F e

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 11:57 #296735

Tarta94 ha scritto:

Vi ringrazio ancora per i consigli, ma credo di essere libero di non seguirli ;)

Sei liberissimo di non seguirli, peró prendine atto :)

Ti racconto una mia esperienza:

L'estate scorsa ho montato le h7 della simoni racing, pagate 23€ in un negozio di autoricambi (omologate, stessa potenza delle originali, con filtro uv non verniciato ecc).. Visto che mi davano l'impressione di scaldare di più il faro ogni due settimane controllavo aprendo il tappo di gomma del faro che non mi facessero nessun danno al connettore.. E dopo 3 mesi ho visto che sul vetro di queste lampadine iniziavano a formarsi delle macchie biancastre... Le ho levate e ho rimesso le h7 originali.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 11:58 #296736

Non credo che faranno danni, ma il concetto è che hai pagato la stessa somma (e forse anche di più) del top in circolazione... sia come qualità costruttiva che come rapporto colore/illuminazione... che sarebbero le Osram
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 12:02 #296738

Tanto adesso lui dirà che invece sono buone, che non vuole seguire i miei consigli e che non fanno danni. Che poi quel qualcuno che da consigli è stato il primo a seguire i consigli del ricambista acquistando lampade cinesi di infima qualità è del tutto soggettivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 12:04 #296739

markich ha scritto:
F e
???

stefano91ste ha scritto:
L'estate scorsa ho montato le h7 della simoni racing, pagate 23€ in un negozio di autoricambi (omologate, stessa potenza delle originali, con filtro uv non verniciato ecc)..
Questo perché la Simoni Racing (come decine di altri marchi) non fa altro che importare cinesate e rimarchiarle...

Ripeto, per l'ennesima volta, che vanno acquistate solo Philips o Osram... tutto il resto è cineseria

Io non ci guadagno niente... non sono azionista né di Osram né di Philips, parlo solo per esperienza personale...

Chi ci guadagna sono i ricambisti. I loro consigli sono guidati all'interesse.
Hanno interesse a vendere i prodotti su cui hanno più margine di guadagno, non il prodotto migliore né quello più conveniente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 08/03/2015 12:07 da lollapalooza.

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 12:15 #296740

Le monterò, farò le prove che intendo fare, se non fossi soddisfatto o dessero problemi le smonto e rimetto le originali.

Per smontare il faro la procedura è riportata sul libretto di uso e manutenzione?
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 13:29 #296749

Tarta94 ha scritto:
Le monterò, farò le prove che intendo fare, se non fossi soddisfatto o dessero problemi le smonto e rimetto le originali.

Per smontare il faro la procedura è riportata sul libretto di uso e manutenzione?

Si è tutto scritto sul libretto

lollapalooza ha scritto:
markich ha scritto:
F e
???

stefano91ste ha scritto:
L'estate scorsa ho montato le h7 della simoni racing, pagate 23€ in un negozio di autoricambi (omologate, stessa potenza delle originali, con filtro uv non verniciato ecc)..
Questo perché la Simoni Racing (come decine di altri marchi) non fa altro che importare cinesate e rimarchiarle...

Ripeto, per l'ennesima volta, che vanno acquistate solo Philips o Osram... tutto il resto è cineseria

Io non ci guadagno niente... non sono azionista né di Osram né di Philips, parlo solo per esperienza personale...

Chi ci guadagna sono i ricambisti. I loro consigli sono guidati all'interesse.
Hanno interesse a vendere i prodotti su cui hanno più margine di guadagno, non il prodotto migliore né quello più conveniente.

Non avevo ancora letto nulla a riguardo.. E comunque in condizioni di strada bagnata mi trovo molto meglio con le lampadine originali.. Quelle bianche guadagnavano in condizioni di bel tempo, ma quando pioveva avevo meno visibilità che con le originali...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 08/03/2015 13:44 da stefano91ste.

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/03/2015 14:30 #296751

Scusate, mi sono addormentato con il telefono in mano e dev'essermi partito un messaggio su tapatalk ahahah :laugh: :laugh: :laugh:
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/03/2015 12:59 #297045

Ieri sera ho montato le Xtec.
Sinceramente pensavo peggio, con tutti i vostri commenti negativi mi aspettavo una luce azzura e bassissima qualità della lampada in se, invece guardando da vicino la lampada il vetro sembra più spesso, non ha neanche una microscopica bava di fusione, le bacchette che tengono il filamento sono molto più robuste delle originali.
Una volta montate ho notato subito che il fascio di luce sembra molto più preciso delle originali: La gradazione di colore é esattamente identica ai led di posizione, l'intensità luminosa forse é un filo inferiore (devo ancora provarle di sera per strada) ma il "taglio" é molto più netto.
Non so bene come spiegarlo ma se metto la macchina di fronte al muro il fascio proiettato dalle originali é come se non fosse perfettamente a fuoco, mentre con queste si vede bene.

Ho anche notato che sulla confezione viene riportato che sono lampade a lunga durata....speriamo!

Le foto sono state fatte con la Xtec nel faro sinistro e l'originale nel faro destro, scusate la qualità ma il mio Lumia 520 non é il massimo nelle foto
WP_20150310_21_55_42_Pro.jpg

WP_20150310_21_55_56_Pro.jpg

WP_20150310_21_57_51_Pro.jpg
  • Tarta94
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.