Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ecco la Mia Black Shadow

Ecco la Mia Black Shadow 29/11/2018 18:10 #350016

Le lampade che ho preso sono queste H7 led

Non serve nulla, nessun adattatore. L'unica cosa che io sono riuscito a far stare tutto all'interno del fanale, è più comodo se prendi anche un tappo in gomma che da qualche cm in più. Su amazon lo trovi facilmente.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecco la Mia Black Shadow 29/11/2018 18:47 #350017

Grazie!!! sul faro sinistro non c'e' problemi di spazio con la scatola portafusibili?
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Ecco la Mia Black Shadow 29/11/2018 19:59 #350018

Il problema con le 6000 è questo! A me non piace per niente. Spero che con le 4300 di schiantarla definitivamente.

IMG_20181102_091443.jpg
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Ecco la Mia Black Shadow 29/11/2018 20:19 #350019

Che roba è questa? :dry:
Non sono come i miei, sarà il bilanciamento del bianco sbagliato nella foto. Però c'è comunque un distacco tra le posizioni e gli anabbaglianti.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Ecco la Mia Black Shadow 31/12/2018 08:27 #350583

Non so che colore sia il tuo 6000 k, ma l'effetto è molto gradevole :D
  • Carlitos91
  • Fiestista in rodaggio

Ecco la Mia Black Shadow 04/01/2019 10:00 #350651

La mia fiesta dopo 50000km.
Faccio un piccolo riassunto di come ho vissuto questi due anni e mezzo insieme.
Parto con i problemi, solamente uno, il cambio della frizione a 15000km che però a onor del vero non ha mai compromesso la funzionalità della macchina.
I difetti che invece sono emersi sono una poca praticità dell'auto in città e un clima automatico che ho faticato a comprendere e che ancora adesso non é il top, poi i sedili, dopo un po risultato troppo duretti.
Mentre i pregi, sono davvero tanti, ma le cose che più mi hanno colpito sono l'insonorizzazione dell'abitacolo, la qualità della radio e la praticità del sync, l elasticità del motore, il riscaldatore ausiliario del clima e tanti piccoli dettagli più banali, ma che sono sempre utili.

Ho avuto anche qualche vibrazione, una proveniva dal cofano motore, risolta sistemando i tamponi, ed una dal cruscotto, risolta cambiando la gomma (inutile) che hanno messo nella parte a contatto con il vetro.

Tornassi indietro la ricomprerei uguale, magari ST line, ma una cosa certa posso dirla, per come la fiesta sia una utilitaria da città, mi risulta molto più a suo agio in autostrada, dove il confort e il telaio rendono questa auto molto più godibile.

Ai prossimi 50000km
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, Mibaldas

Ecco la Mia Black Shadow 04/01/2019 19:37 #350666

Anch'io in questi primi cinquantamila devo dire che mi sono bello affezionato e in effetti per me che faccio sempre provinciali e autostrade riesco bene a sentire la sua natura. Non ho mai fatto una scelta tanto azzeccata per le mie abitudini. Ha un motore proprio da viaggio. Quando la portò in montagna a fare un bel giro la trovo fluida e insieme aggressiva al punto giusto.
Di contro, come avrai forse letto ho dovuto spendere un po' perché non mi riuscivo a trovare con la tenuta di strada...alla fine ho capito che il telaio è molto elastico/leggerino. Diciamo che ho risolto molto bene. Un altro punto è, che, il motore piccolo con solo cinque marce a 130 km/h beve troppo. Comunque sempre molto meno di un benzina! Nella tua avevano già inserito la sesta?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Ecco la Mia Black Shadow 04/01/2019 20:39 #350668

Purtroppo no, la mia ha solo cinque marce, questo é una delle principali considerazioni per cui preferire il nuovo modello, altro appunto sul motore che è molto silenzioso al minimo e fino a 3000 giri, oltre diventa di botto rumoroso e fastidioso, ma in assoluto la fiesta viaggia perfettamente a 110, anche se i consumi migliori peggiorano velocemente oltre i 90 per poi restare stranamente costanti tra i 120 e i 140.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Ecco la Mia Black Shadow 07/01/2019 13:41 #350757

Non posso che concordare con le vostre opinioni Palmarex e Curz. Son a circa 65.000. Idem cambio frizione in garanzia. Motore da viaggio e meno da città concordo in pieno: anche un piccolo benzina aspirato (penso alla mia vecchia opel corsa) è meglio adatta alla città. Inoltre per quanto mi riguarda la visibilità scarza davanti e dietro (non ho i sensori) incide quando capito in città e devo bestemmiare per trovare un parcheggio. I sedili invece li trovo troppo cedevoli soprattutto sullo schienale, a me piacciono duri...accidenti a me a quando non ho messo il supporto lombare integrato...anche se ho da poco preso un supporto a cuscino ed ho risolto.
La 6° sarebbe stata una gran cosa, anche per ridurre un po i consumi...
Per il resto dei pregi stoppo qua per non ripetermi, avete gia scritto tutto :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Ecco la Mia Black Shadow 12/04/2019 18:39 #352659

Oggi mi sono voluto togliere una curiosità, ovvero pesare la macchina. La mia è una 5 porte 1.5 tdci titanium, quindi qualche chiletto in più di certo lo ha.

Con metà serbatoio e un po di roba in auto (zaino, documenti, ruota di scorta...) siamo a 1160kg, non proprio pochissimi per una segmento B, mi sarei immaginato un 100kg in meno.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Ecco la Mia Black Shadow

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.