Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: info sul FAP

Re:info sul FAP 21/04/2012 14:52 #177313

quoto tutto e per tutto lolla, anche io la penso cos'ì sia per la prima che per la seconda parte
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info sul FAP 21/04/2012 18:19 #177388

si ma io continuo a dirti cose diverse e tu mi continui a dire che i miei non sono riferimenti autorevoli...per me lo sono più i miei che i tuoi!! ci sono tutte le spiegazioni scientifiche del caso...solo che le ha fatte montanari e altri enti invece della ssc e a te non piacciono!! tutto qua...anche io direi di finirla qua perchè tanto andrà avanti all'infinito ;)

per quanto riguarda le elettriche, invece dei cessi europei guarda cosa ha tirato fuori la tesla...400 km si autonomia per una macchina che va da 0 a 100 in 4,5 secondi e arriva a 230 km/h (e poi è anche bellissima...cosa rara per una elettrica). i tempi di carica sono legati alla capacità dell'impianto dove si carica. er uso domestico non si possono chiedere più di 1,5kw più o meno altrimenti scatta il contatore, ma facendo delle opportune aree di sosta ad alta capacità si potrebbe caricare completamente la batteria in 30 minuti

gli acronimi...forse altri siti la pensano diversamente, ma qui io e lo staff puntiamo sulla leggibilità, quindi più si scrive bene per esteso, meglio è. in fin dei conti scrivere afaik oppure "per quanto ne so io" non mi sembra una gran tragedia. non è assolutamente una presa mia di posizione in quanto proprio tu mi sembra che in un'altra occasione sei stato ripreso da un altro membro per lo staff per lo stesso motivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/04/2012 18:23 da Fabietto1990.

Re:info sul FAP 27/04/2012 21:30 #178869

bhe ragazzi dal momento che bisogna cambiare il fap cioe a 120.000 conviene farlo svuotare ed abbiamo risolto il problema poi rimappa e tutto si riesce a fare con 5/600 euro.. la meta.. chiessene frega se emette piu emissioni.. con tutte le fabbriche in funzione 24h su 24 non sara il mio fiestino a dare problemi di inquinamento.
  • frank576
  • Fiestista in rodaggio

Re:info sul FAP 27/04/2012 21:40 #178872

E chi l'ha detto che si deve cambiare a 120.000?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:info sul FAP 29/04/2012 13:13 #179076

vai a pagina 1... c'è scritto li.. premetto che io non so se realmente è cosi.. ma un mio amico a 130.000 sulla focus mi ha detto che l'ha dovuto cambiare perche era rotto ed in ford gli hanno grattato 1100 euro..
quindi credo che sia vero anche per la fiesta anche perche tanti dicono che hanno la stessa motorizzazione la focus e la fiesta....
  • frank576
  • Fiestista in rodaggio

Re:info sul FAP 29/04/2012 13:24 #179080

frank576 ha scritto:
vai a pagina 1... c'è scritto li.. premetto che io non so se realmente è cosi.. ma un mio amico a 130.000 sulla focus mi ha detto che l'ha dovuto cambiare perche era rotto ed in ford gli hanno grattato 1100 euro..
quindi credo che sia vero anche per la fiesta anche perche tanti dicono che hanno la stessa motorizzazione la focus e la fiesta....
cambiarlo è da pazzi...piuttosto si toglie! Un mio amico ha la focus 1.6 tdci non lo sopporta più (fossi in lui neanche io...rigenerazioni, devi stare attento e devi tirare ogni tanto la macchina perchè si intasa, ecc ecc)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:info sul FAP 29/04/2012 17:33 #179136

L'ha cambiato perché era rotto... ma questo non significa che si debba cambiare.
Se a qualcuno si rompe la turbina a 100.000 Km non è detto che tutti debbano cambiarla a 100.000 Km.

In ogni caso la Fiesta non ha il FAP ma il DPF, il funzionamento è diverso...
Io ho già fatto 20.000 Km con il 1.6 (con DPF), e finora non ho mai avuto problemi di rigenerazioni, non ho mai dovuto tirare la macchina ogni tanto, non mi si è mai intasato, non ho dovuto sostituire l'olio anticipatamente rispetto ai tagliandi, ecc.
Eppure la maggior parte dei Km li faccio in città... a volte mi è capitato di sentire i sintomi della rigenerzione (ventola accesa, aumento temporaneo del consumo istantaneo), anche in città... e a spesso ho anche spento il motore mentre rigenerava... succede che la rigenerazione ricomincia quando riaccendi il motore... nei primi cicli di rigenerazione (quando la macchina era nuova) si sentiva anche un odore di bruciato, ma poi è scomparso anche quello...

Tenete anche presente che i DPF più recenti sono più affidabili dei primi, che effettivamente causavano un po' di problemi.
Il post in prima pagina è di 2 anni e mezzo fa, e parla di un filtro (FAP, oppure magari intendeva DPF ma ha sbagliato a scrivere) con oltre 100.000 Km alle spalle... che come minimo avrà percorso in 3-4 anni... quindi parliamo di un filtro di circa 5-7 anni fa...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 29/04/2012 17:36 da lollapalooza.

Re:info sul FAP 29/04/2012 21:15 #179155

ho capito.. bhe io per capire di che parlava ho letto le prime pagine. ad ogni modo io qualche rigenerazione la sto avendo. e qualche volta ho fretta e spengo la macchina anche se in rigenerazione.. speriamo bene.. ad oggi 40200 km in 1 anno e 1 mese mai problemi. speriamo che continua cosi fino a 4/500 mila km perche io la macchina la voglio tenere per 7/8 anni.. almeno
  • frank576
  • Fiestista in rodaggio

Re:info sul FAP 01/05/2012 11:13 #179484

Lolla neanche io ho mai avuto problemi fino ai 60000Km....la settimana scorsa durante la rigenerazione ero in tangenziale e spingo la macchina per far si che la rigenerazione avvenga nelle condizioni ottimali ( poichè se non ci sono le condizioni giuste la rigenerazione viene sempre rimandata dalla centralina fino ad un massimo di 6-7 rigenerazioni non riuscite e non è detto che la rigenerazione ricomincia appena riaccendi l'auto ) e che succede??...ad un punto sento l'auto che non tira più O.o ......la rigenerazione termina ( poi ho scoperto che nonostante le condizioni ottimali non era andata a buon fine....mah ) e la macchina sembra un aspirato, non tira piu per niente....e parlando anche con ringhio ho scoperto che in pratica la rigenerazione mi ha surriscaldato talmente tanto la turbina che non faceva piu il suo lavoro....e se continua cosi mi gioco la turbina....questi sistemi sono da eliminare appena ti consegnano l'auto....sono sistemi del caxxo che servono a far guadagnare altre aziende e case costruttrici....e servono a svuotare i portafogli di povere persone!.....vi consiglio di leggere l'atricolo di elaborare sul FAP e DPF....e dopo aver scoperto che questi sistemi possono portare alla fusione del motore, sono sempre piu convinto di doverlo togliere....aspetto di avere i soldini poichè un intervento del genere costa suglio 800€ ( gia mi sono informato, lavoro meccanico + elettronica )
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:info sul FAP 01/05/2012 11:19 #179486

Facci una scansione dell'articolo :-)

Ma com'è che la rigenerazione riscalda la turbina se le post-iniezioni (AFAIK) vengono fatte direttamente nello scarico?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.