Fabietto, con tutto il rispetto che ti porto (che non è stato per niente inficiato da questa discussione), stai negando l'evidenza, e devo dirti che l'unico che ha postato riferimenti scientifici qua sono io... ti ho linkato diversi studi (che probabilmente non avrai letto) di diversi enti (tra cui il CNR e Università), non legati tra loro e alcuni neanche legati all'industria... mentre tu hai postato link a interviste e articoli generalisti.... il link più "autorevole" a cui hai fatto riferimento è quello al Sole 24 Ore, solo che si tratta di un articolo che parla di tutt'altro argomento.
Relativamente ai motori elettrici la risposta alla tua domanda ce l'ho... il problema non è dei motori elettrici, che hanno un rendimento elevatissimo... il problema in quel caso è l'immagazzinamento dell'energia. I carburanti classici hanno un'alta "capacità" di stoccare energia in poco spazio, le batterie no, almeno per il momento. E' lo stesso problema dei carburanti "alternativi" quali GPL e Metano, anche se in misura minore che per le batterie (ti basti pensare che un'auto a metano, con il bombolone che è più del doppio del serbatoio "classico", riesce a percorrere meno della metà dei Km di quelli che percorre con benzina/gasolio).
Questo significa che nello spazio di un serbatoio (40-60 litri per un'utilitaria o una media) con le batterie puoi mettere energia forse per un centinaio di Km, che sono sufficienti per spostamenti cittadini (al limite... io p.es. faccio almeno 60-70 Km al giorno pur rimanendo in città, e quindi per me potrebbero non essere sufficienti), ma non certo per trasferimenti di lungo raggio.
Tu compreresti una Fiesta che ti garantisce uno spostamento di 100 Km, e che poi ha necessità di fermarsi 6 o 7 ore per fare il pieno? Purtroppo la tecnologia negli ultimi 100 e più anni è stata spinta molto verso carburanti e motori a scoppio, mentre non sono state fatte altrettante ricerche nel campo delle batterie... Solo negli ultimi anni (più o meno da quando sono nati i cellulari) si sono fatti investimenti nel settore dell'immagazzinamento dell'eletticità e nella "densità" di stoccaggio, ma ci sono ancora un centinaio di anni di ritardo da recuperare in quel campo.
I costruttori di auto si stanno muovendo nel campo dell'elettrico puro: Renault Fluence, Twizy e Zoe, Citroen C-Zero, Ford Focus (alla fine dell'anno), VW e-up! (dal 2013) e Golf (dalla fine dell'anno), Nissan Leaf, Peugeot iOn, ma il problema è lo stesso: scarsa autonomia (per non parlare dei prezzi elevatissimi).
Dovrebbero cambiare proprio il sistema... trovando p.es. uno standard su batterie e prese di ricarica... potrei passare sopra la scarsa autonomia se durante un viaggio trovassi le stazioni di rifornimento: mi fermo, pago "il pieno", e mi sostituiscono le batterie scariche con altre batterie cariche. In questo modo avrei fatto il pieno in un tempo paragonabile a quello di un pieno di benzina. Ma per questo servono accordi tra i produttori, i distrubutori, i governi, ecc.
Pura fantascienza, purtroppo
Per quanto riguarda gli acronimi (anche in lingua inglese) questo "aggiorneremo il regolamento" sembra un po' una presa di posizione (presumibilmente) scaturita da questo scambio di opinioni (che potrebbe sembrare l'inizio di un flame) e supportata dal tuo status di moderatore...
Ti ricordo che agli acronimi sono nati con i newsgroup (sono sempre stati di uso comune anche in quelli di lingua italiana), e sono diffusi e accettati per ogni dove, compresi i forum.
Non ho mai visto un forum che ne vieti l'utilizzo, e neanche la netiquette li vieta... mentre sui forum sono tollerate molte cose che la netiquette vieta.
Se qualche utente non li conosce (perché magari si tratta di "newbie" - detto anche "niubbo"), non si può certo biasimare... ma da qui a vietarne l'utilizzo ce ne passa.
D'altronde non è che puoi vietare l'utilizzo di termini (o acronimi, anche inglesi) solo perché qualcuno non ne conosce il significato, altrimenti si resterebbe fermi a spiegare sempre le stesse cose... e poi Google esiste apposta

Il discorso è diverso (o lo appoggio completamente) sui termini usati stile SMS (e questo è un acronimo), perché in quel caso si rende difficoltosa la lettura...
Ma mi sono dilungato troppo e siamo andati OT... :-O
E' evidente che abbiamo punti di vista diversi, meglio fermarsi prima che il tutto diventi un flame, e che magari qualcuno mi accusi di essere un troll :-D