Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 08:39 #60326

Grazie a tutti ragazzi! Purtroppo mi sono lasciato abbiondolare dal prezzo del GPL, mi sembrava costasse molto poco, ma ora facendo il rapporto, vado a spendere di più di GPL che di Gasolio. Poi anche il concessionario mi aveva detto che con un pieno di GPL avrei fatto 450 km circa...mai successo! A malapena arrivo a 290 km. Viaggio spesso in autostrada e solitamente dall'abruzzo mi sposto dai miei parenti in Romagna. Compio un percorso di 300 km solo andata. Ogni volta che vado mi tocca fermarmi per strada a fare Gas...nn è possibile. In totale spendo 60 euro per fare un viaggio di 300 km andata e ritorno. 20 benzina (può sempre servire) 20 gasn andata e 20 gas ritorno. Con la mazda 3 di mio padre spendo appena 40 euro. Bho.... Sono demoralizzato... :( :(
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 10:05 #60330

Va beh, ma la tua evidentemente ha gravi problemi. Il forum è pieno di gente che in autostrada/statale supera senza problemi i 400km a pieno. E poi è impossibile che il 1.4 TDci sia più brioso del 1.4 benzina, qui stiamo proprio folleggiando... a meno che non guidi sotto i 2000 giri con entrambe, ma allora tieniti il tdci perché il benzina non fa proprio per te.. non lo sai guidare. :P

PS: Il 1.4 tdci Mk6 che è più veloce di quello attuale, me lo fumavo con la Fiesta 1.2 da 75 cv...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 10:28 #60332

290 km di autonomia in autostrada sono talmente pochi da sostenere con assoluta certezza che la tua auto ha dei problemi..dovresti farne circa 400. Detto cio', questa operazione ti costererebbe almeno 4-5000 euro..e francamente non ne vale la pena,per una semplice un'infatuazione!
  • gordon
  • Fiestista

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 10:54 #60334

mah faccio bene io a non fidarmi del GPL? :P Cmq chiedere non ti costa nulla se vedi che ne vale la pena cambi sennò niente :) Un mio amico aveva una grande punto star-jet quando è venuta fuori la t-jet ha cambiato la macchina che aveva un'anno (che del resto a parte il motore l'ha fatta uguale) continuando il suo vecchio finanziamento e mettendo una piccola differenza per il valore di poco più alto della T-jet. Magari farai pure tu così B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 12:02 #60347

Ford_Fiesta_GPL ma sei abruzzese??? io sono di teramo :D tu?
se non sei convinto cambia e passa al tdci. io non ho mai avuto dubbi e non mi ha mai convinto il gpl non vedo tutto questo rsparmio
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 12:14 #60350

già anche io ho sempre posseduto motori disel !! e quando ho acquistato la fiesta avevo fatto un pensiero a prendere la gpl ma poi ho pensato" meglio nn cambiare la strada vecchia con quella nuova, nn si sa mai quello che si trova " e cosi è stato ho scelto il 1.4 tdci!!
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 21:08 #60496

jackfrusciante ha scritto:
Ford_Fiesta_GPL ma sei abruzzese??? io sono di teramo :D tu?
se non sei convinto cambia e passa al tdci. io non ho mai avuto dubbi e non mi ha mai convinto il gpl non vedo tutto questo rsparmio
Sono di Roseto degli Abruzzi ma ho acquistato la mia auto alla Decar di San Nicolò a Tordino :D Tu anche li acquistata?
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 21:24 #60502

pensaci bene perchè quella a gasolio è un'euro 4 senza fap quindi in casi di blocco del traffico ci sei dentro, invece il gpl ora come ora no. Io ho la gpl, con 22 euro di gas più 10 di benzina faccio 550 km, tra città, statali e montagna
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 21:45 #60508

si l'ho presa a decar a san nicolò ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 22:14 #60515

Oggi mi sono recato dal mio concessionario, che nn mi sembra sia stato molto contento all'idea che voglio cambiare auto e passare alla Ford Fiesta TDCI non so perchè. Ha preso molte scuse e mi ha detto che la TDCI mi verrebbe a costare 18.000 euro. Può essere un prezzo del genere?
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.