Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 16:13 #60614

se puoi permetterlo (e sottolineo: se puoi permettertelo, nel senso che è una spesa accessibile, non è che voglio farti i conti in tasca :) ) e non sei soddisfatto del gpl cambia, passa al diesel. semplicemente perchè se non sei convinto al 100% della macchina finirai con l'esasperarti e non te la godi. quindi tanto vale fare lo sforzo e passare al diesel che ti convince di più. se non sei sicuro del gpl è inutile insistere... ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 16:22 #60617

Ti consiglio anche io di passare al diesel.....io mi trovo benissimo, l'auto è scattante e anche con 5 persone in autostrada arriva a 160/170 km/h...
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 16:35 #60620

anch'io ti consiglio il diesel! è un buon motore affidabile..io sono supersoddisatta della mia Fofi!
anche mio padre ha un diesel,ha un peugeot 307 sw, (peugeot, ford e citroen montano gli stessi motori) e non ha mai avuto problemi!
ha fatto parecchi viaggi anche piuttosto lunghi (puglia, calabria..) e si è sempre trovato bene sia come prestazioni che con i consumi!
se la usi in città il 1.4 è perfetto, ovvio se ti puoi permettere il 1.6 ancora meglio....

buona fiesta!! B)
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 18:04 #60628

Ciao sono un possessore di una 1.4 tdci posso dirti che il dubbio che tu ora hai... io lo avevo all'inizio.... però avevo avuto una precedente esperienza su un modello mk5 di un mio amico...... e quindi optai per il motore diesel...un motore testato e ritestato che può farti più di 300.000km e che a conti fatti ha bisogno di meno manutenzione rispetto al gpl!

ora ho percorso un pò di kilometri e posso dirti che in un percorso misto questa macchina ti fa tranquillamente il 5.0 al litro,
su strada se sei uno che si accontenta di un andatura regolare e di quel poco di cavalli in più per fare un sorpasso ti troverai benissimo, se sei in tempo e sei puoi, io ti consiglio di cambiarla!con venti euro sono sui 390 km fatti
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 18:10 #60629

Io ho la 1.4 Gpl da settembre 2009, con 12300 km percorsi.
I miei consumi si aggirano sui 370 km a pieno con guida sportiva, 400 km con guida normale, e penso che con guida tranquilla si superino i 400 km.
Poi ragazzi bisogna usare il cambio, tenerla viva, non possiamo più intendere i 96 cv di oggi con i 96 cv di una volta, con tutte le restrizioni per mentenere basse le emissioni inquinanti.
Io per le partenze brucianti o i sorpassi scalo e la tiro fino al tetto dei 6000 giri, sound grintoso e spinta notevole e senza colpi bruschi, la trovo fluida e potente.

Se guidate la 1.4 gpl come fosse un diesel rimarrà un chiodo, .....poi vorrei anche sapere in autostrada che male c'è a scalare in quarta per un sorpasso? E' vietato? Persino Al Volante nella sua prova della GPL l'ha tirata in 4° marcia.
Non diciamo eresie sulle prestazione della 1.4 gpl, che tra l'altro è a meno 0.5 secondi come scatto 0-100 dalla Nuova Punto Evo diesel 96 cv (se ricordo bene). I dati parlano chiaro, come me e gli altri utenti che ce l'hanno e son soddisfatti.

Bisogna imparare a conoscere il mezzo che si guida e usarlo come si deve....se non viene naturale avete sbagliato modello e siete da diesel, a quel punto bisogna orientarsi su quel tipo di motorizzazione e amen.

Certo i consumi dell'autore di questo topic sono troppo bassi e c'è qualcosa che non va in quella vettura, io sotto i 340 km (nei primi km di vita) non sono mai sceso.
Quindi se puoi permettertelo e la 1.4 diesel ti ha colpito così tanto, ti consiglio di cambiarla anche io.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 20:47 #60658

Magari riuscissi a fare 340 km con una guida sportiva. La mia auto sembra propio spompata, anche in 4 in autostrada ed in pendenza la situazione rimane inalterata, però almeno in 4 non perde velocità ma non accellera. Oggi sono stato in Ford è mi hanno consigliato la 1.6 TDCI ma andrei a perdere 8000 euro da come mi hanno detto. Me l'hanno sconsigliato di farlo. Nonostante tutto, pur avendo ripreso la mia auto ieri dall'officina ford, dopo una rimappatura e sostituzioni candele, l'auto continua a saltellare e a bere moltissimo...domani richiamerò e chiederò di parlare con l'ispettore della Ford per vedere cosa si può fare...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 20:53 #60660

ciao io ho la fofi a gpl e con 20 € faccio 350 km e se sfrutti la riserva ne fai molti di +, se vuoi divertirti metti a benzina e il gioco è fatto
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 20:53 #60661

si ma fatti sentire bello incazzato, non esiste che una macchina vada cosi male e consumi cosi tanto...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 21:03 #60664

caro conterraneo a decar mi sembrano preparati possibile che non riesci a risolvere questo problema??? non è che sei tu che hai una guida poco adatta al gpl e la macchina va bene??? ma se proprio non ti soddisfa passa al tdci (sono ripetitivo :D )
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 21:17 #60667

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Oggi sono stato in Ford è mi hanno consigliato la 1.6 TDCI ma andrei a perdere 8000 euro da come mi hanno detto.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

mamma mia che buffoni ladruncoli a piede libero...

sta' a sentire un cretino: la tua macchina vendila TU privato->privato (richiesta com'e',
ti sommergeranno di chiamate al primo annuncio) e comprati un bel 1.6 tdci...

... ma da un ALTRO concessionario! ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.