Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 22:03 #60676

jackfrusciante ha scritto:
caro conterraneo a decar mi sembrano preparati possibile che non riesci a risolvere questo problema??? non è che sei tu che hai una guida poco adatta al gpl e la macchina va bene??? ma se proprio non ti soddisfa passa al tdci (sono ripetitivo :D )
Si quello è vero e ti do pienamente ragione. Alla decar sono ben preparati, anzi, sono anche molto disponibili. Non so se io ho una guida nn adeguata al gpl, ma nn credo...ho provato a cambiare 1000 stili di guida, dal calmo al matto per vedere se consumasse meno: risultato deludente. Cmq Giancarlo il tizio che mi ha venduto l'auto ha detto che se continua così chiama uno della Ford per fargliela provare e se difettosa me la fa sostituire...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 13/05/2010 22:05 da Ford_Fiesta_GPL.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 22:04 #60677

Coltrane ha scritto:
Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Oggi sono stato in Ford è mi hanno consigliato la 1.6 TDCI ma andrei a perdere 8000 euro da come mi hanno detto.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

mamma mia che buffoni ladruncoli a piede libero...

sta' a sentire un cretino: la tua macchina vendila TU privato->privato (richiesta com'e',
ti sommergeranno di chiamate al primo annuncio) e comprati un bel 1.6 tdci...

... ma da un ALTRO concessionario! ;)

Non voglio neanche immaginare quanto ti verrebbe a costare... se hai le possibilità economiche per farlo, allora fallo! Ma sono sicuro che la macchina ha problemi seri e devi cercare di risolverli!

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 13/05/2010 22:10 #60679

Raucci Antonio ha scritto:
Coltrane ha scritto:
Oggi sono stato in Ford è mi hanno consigliato la 1.6 TDCI ma andrei a perdere 8000 euro da come mi hanno detto.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

mamma mia che buffoni ladruncoli a piede libero...

sta' a sentire un cretino: la tua macchina vendila TU privato->privato (richiesta com'e',
ti sommergeranno di chiamate al primo annuncio) e comprati un bel 1.6 tdci...

... ma da un ALTRO concessionario! ;)

Non voglio neanche immaginare quanto ti verrebbe a costare... se hai le possibilità economiche per farlo, allora fallo! Ma sono sicuro che la macchina ha problemi seri e devi cercare di risolverli!
Purtroppo attualmente possibilità economiche così nn ne ho...altrimenti avrei preso la focus :D Sicuramente mi recherò nuovamente in officina per vedere sul dafarsi... Voglio il TDCI :huh: :huh: :huh:
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 00:45 #60718

AltiV3c_128 ha scritto:
Quanto dovrei spingere se in autostrada a 140 km/h a 3700 giri appena imbocco una salita l'auto passa da 140 a 100 km/h, a volte anche 90 km/h sensa riprendersi fino a scalare in 4 marcia? :( :( Questo è un 96 CV? Mi spiace ma io non vedo propio la potenza di 96CV nella fiesta gpl. Per affrontare un sorpasso in sicurezza devo tirare l'auto a 5500 giri in 2 marcia. Va meglio la vecchia punto da 55 CV di mia nonna che la mia.
Guarda, quello che scrivi mi fa pensare che non stiamo parlando della stessa macchina, ribadisco l'evidenza del fatto che secondo me la tua auto ha gravi problemi.

afrom ha scritto:
Mi trovo pienamente daccordo,su chi sostiene,che il 1.4 gpl,è deludente (come prestazioni e problemi vari) i post nel forum parlano chiaro.
Ma non eri tu che al banco a rulli facevi 11,2 sec a benzina e 11.4 a gpl nello 0-100 km/h? :laugh: Con il TDci sai quanti ce ne vogliono? Per me non è mai stato deludente questo motore.

Hai detto bene,faceva,proprio oggi ho ritirato l'auto dopo una settimana(sostituzione riduttore) magari prima di parlare,leggi un pò i post tipo"problemi a gpl?trovata la soluzione.Col tdci,sicuramente,non avrei 7 fermi in officina in 5 mesi di vita dell'auto.Quindi...
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:30 #60739

io credo che per molti di voi che hanno comprato la motorizzazione Gpl ci sia un errore di fondo! ossia quella di volere la moglie ubriaca e la botte piena! nel senso che è normale che un auto andando a gpl non avrà mai le prestazioni di un benzina con veri 96 cavalli, quindi sentire lamentarsi per uno scatto non repentino o per perdite di potenza credo sia anche ingiusto! se no dovevate evitare tale motorizzazione!

io ho scelto il tdci a 68 cavalli e sono consapevole che in autostrada dovrò stare massimo sui 130 perchè quelle sono le prestazioni che mi aspettavo! se volevo fare la mille miglia e vincerla optavo per un altra auto!

per l'amico autore del topic deve farsi rivedere un pò l'impianto di gpl! consumi credo molto alti....avendo letto di persone che hanno il gppl!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:31 #60740

Il mio vero problema ora e che vado a perdere molti soldi per fare un cambio da GPL a TDCI. L'unico modo è sperare che la Ford mi cambi l'auto sensa spendere soldi. Alla fin fine non è colpa mia se l'auto ha questi problemi. Dopo un pieno di ieri ed ho percorso 182.1 km si è già spenta l'ultima spia della 4 spie della console del GPL. Una volta spenta l'ultima spia in fondo le altre vanno giù in un attimo... :(

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:38 #60742

marco83 ha scritto:
io credo che per molti di voi che hanno comprato la motorizzazione Gpl ci sia un errore di fondo! ossia quella di volere la moglie ubriaca e la botte piena! nel senso che è normale che un auto andando a gpl non avrà mai le prestazioni di un benzina con veri 96 cavalli, quindi sentire lamentarsi per uno scatto non repentino o per perdite di potenza credo sia anche ingiusto! se no dovevate evitare tale motorizzazione!

io ho scelto il tdci a 68 cavalli e sono consapevole che in autostrada dovrò stare massimo sui 130 perchè quelle sono le prestazioni che mi aspettavo! se volevo fare la mille miglia e vincerla optavo per un altra auto!

per l'amico autore del topic deve farsi rivedere un pò l'impianto di gpl! consumi credo molto alti....avendo letto di persone che hanno il gppl!
Hai ragione, ma è già la 4 volta che vado in officina con scarsi risultati. Secondo me l'auto ha un problema di fono perchè hanno fatto di tutto. Rimappato centralina, cambiato candele, hanno rivisto tutto il sistema di ignezione etc... Io non mi aspettavo che l'auto scattasse come una ferrari, ma certamente non mi sarei mai aspettato che in autostrada appena prendo una salita la velocità diminuisce repentinamente. Ribadisco, anche ieri ho fatto una prova in un rettilinio in salita, ho imboccato la salita a 170 km/h quando sono arrivato in cima aveva una velocità di 89 km/h...nn ce la faceva. Cosa devo fare?

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:41 #60743

afrom ha scritto:
Hai detto bene,faceva,proprio oggi ho ritirato l'auto dopo una settimana(sostituzione riduttore) magari prima di parlare,leggi un pò i post tipo"problemi a gpl?trovata la soluzione.Col tdci,sicuramente,non avrei 7 fermi in officina in 5 mesi di vita dell'auto.Quindi...
Ma allora non dite che il bifuel è deludente per quanto riguarda le prestazioni, piuttosto dite che siete delusi perché avete avuto problemi seri all'impianto GPL. Sono due cose diverse. Non puoi raccontare barzellette sulle prestazioni stratosferiche del tuo motore e poi in un altro topic scrivere che le prestazioni della tua auto sono deludenti, senza rischiare di perdere credibilità. :lol:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:42 #60744

Fiesta_Gpl mi dispiace tanto per tutto ciò...ma almano ha provato a girere le varie concessionarie ford per vedere se fanno lo stesso preventivo? Poi l'officine non dice niente?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:52 #60752

JonnyFiesta ha scritto:
Fiesta_Gpl mi dispiace tanto per tutto ciò...ma almano ha provato a girere le varie concessionarie ford per vedere se fanno lo stesso preventivo? Poi l'officine non dice niente?
Mi dispiace molto anche a me :( L'officina dice di tenerla sempre sotto controllo, ma se appena la tiro fuori da la già mi da nuovamente problemi siamo a punto a capo... Oggi proverò a girare altre concessionarie Ford per provare a vedere quali trattamenti mi riservano. Certamente se vado a perdere così tanti soldi non posso fare questo passo. Il preventivo che mi ha fatto la concessionaria di Giulianova di ieri era addirittura più alto di quello che il sito della ford cita... Loro mi hanno consigliato il 1.6 TDCI voi cosa mi consigliereste? Anche il 1.4 TDCI non mi dispiacerebbe e risparmierei circa 1600 euro...
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.