Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 11:42 #130356

Figata Fabietto!
Complimenti per la manualità, come sempre...
Comunque credevo che avresti messo la lente sulla parabola dell'abagliante, ma non avevo capito io (anche se tipo Verve sarebbe stato una bomba)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 14:52 #130389

Sniper ha scritto:
Figata Fabietto!
Complimenti per la manualità, come sempre...
Comunque credevo che avresti messo la lente sulla parabola dell'abagliante, ma non avevo capito io (anche se tipo Verve sarebbe stato una bomba)
Grazie :) come idea non è male ma è molto più difficile e comporta per forza l'apertura del faro, quindi ho preferito così per essere meno invasivo ;)

JonnyFiesta ha scritto:
:ohmy: Fabio non ho parole! :ohmy: Da Gennaio 2012 tutti a mandare le macchine a Fabio!
Al posto delle H1 di serie metti un H1 a led lo colleghi sottochiave ed ecco il DRL! B)
Grazie anche a te jonny :) Si ci avevo pensato a questo ma non esistono h1 a led abbastanza potenti, quindi ho cambiato idea e metto e h1 a led solo per i lampeggi ;) Per le drl ho un altro progetto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 15:18 #130397

complimenti fabiè....ma le h1 in che senso le metti solo per i lampeggi?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 16:18 #130417

ciccio ha scritto:
complimenti fabiè....ma le h1 in che senso le metti solo per i lampeggi?
praticamente a fari spenti se lampeggi senza gli abbaglianti attaccati non succede nulla (se l'anabbagliante è spento si abbassa solamente la paratia della lente senza fare luce), quindi per ovviare questo problema metto una h1 a led in modo che il lampeggio si vede, fa un bel colore e di notte non intacca la luce fatta dei bixeno (dato che è poco potente) ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 22:31 #130456

Grande Fabietto! :woohoo:
ma i proiettori Hella e55 che attacco di lampade hanno?
e dove si possono comprare?
  • Mirko90
  • Fiestista discreto
  • Mirko
FORD FIESTA 1.4 TDCI 3P. TITANIUM Grigio Mare

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 22:34 #130458

Mirko90 ha scritto:
Grande Fabietto! :woohoo:
ma i proiettori Hella e55 che attacco di lampade hanno?
e dove si possono comprare?
hanno lampade d2s ma ci si possono adattare anche le h7 (se guardi tutto il topic lo puoi vedere ;) )...li trovi solo su internet dato che provengono da fanali di altre macchine rotti o non funzionanti (tipo mercedes ;) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 05/10/2011 22:54 #130459

oggi ho fatto altre prove...ieri sera nel giro di prova ho notato una scarsa luminosità...guardando meglio la lente smontata di nuovo ho capito il perchè...la parabola è rovinata!! è opacizzata in generale e arrugginita in una delle parti riflettenti più importanti (a sinistra le parabola della e55, a destra quella del faro della fiesta). come potete vedere sono quasi identiche, solo che quella del faro originale sembra appena più piccola...farò qualche prova ;)

quindi le ho smontate entrambe per vedere se si poteva fare qualcosa in caso mi arrivassero i proiettori e55 in questo stato, e sovrapponendo paratia fissa e mobile si può vedere che sono esattamente alla stessa altezza

anche le lenti sono diverse...quella del faro originale (a sinistra) è più chiara e non ha quegli strani anelli circolari)

quindi riassemblando la lente originale con la paratia mobile del proiettore e55 ecco cosa è venuto fuori ;)

adesso lo provo, lo proverò anche sulla macchina appena la riprendo dall'officina e vi faccio sapere ;) stay tuned!! :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 06/10/2011 00:01 #130467

Fabio, davvero complimenti per il lavoro! Sei una persona dalle mille risorse! E approposito di risorse...perchè non quantizzi in termini economici questo tuo lavoro? Vorrei farlo anche sui miei fari, cosi magari, visto che uno è un po sporco dentro, aprendolo potresti pulirlo :-)
Magari ci si può organizzare e vedersi di persona. Dimmi tu. :)
Rettifico, visto i costi, è decisamente meglio spedirteli :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 06/10/2011 00:07 da spoiler.

Re:progetto bixenon!!! 06/10/2011 01:36 #130482

Ottimo ma ora vogliamo le prove...un'altro video...ma vicino un muro dritto possibilmente senza porte o buchi cosi da godere appieno....anzi Fabio fai un video anche con il solo proiettore destro (bixeno) che funzioni e un'altro solo con il proiettore sinistro (originale) cosi da godere appieno...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:progetto bixenon!!! 06/10/2011 02:21 #130490

spoiler ha scritto:
Fabio, davvero complimenti per il lavoro! Sei una persona dalle mille risorse! E approposito di risorse...perchè non quantizzi in termini economici questo tuo lavoro? Vorrei farlo anche sui miei fari, cosi magari, visto che uno è un po sporco dentro, aprendolo potresti pulirlo :-)
Magari ci si può organizzare e vedersi di persona. Dimmi tu. :)
Rettifico, visto i costi, è decisamente meglio spedirteli :-)

grazie mille spoiler ;) comunque il faro non lo sto aprendo completamente (cioè non lo sto separando dal vetro). sto appunto aprendo solo un varco al posteriore perchè non mi fido ad aprire il vetro ;) se vuoi il lavoro così come il mio senza aprirlo tutto (quindi non posso pulirtelo) possiamo parlarne...ovviamente lo faccio solo se sui miei viene bene...non vorrei fare schifezze ;) per il prezzo non posso dirti niente ora...dipende dalla difficoltà dell'operazione (lavorare su un faro cavia è ovviamente più semplice :laugh: )

p.s. per lo sporco prova ad aprirlo, a togliere il motorino elettrico per la regolazione e a metterci dentro acqua distillata e un buono sgrassatore...poi fai più cicli di risciacquo con acqua distillata e dovrebbe venire bene ;) lo abbiamo fatto su una clio di un mio amico sui posteriori e sono tornati come nuovi ;)

Palo89cb ha scritto:
Ottimo ma ora vogliamo le prove...un'altro video...ma vicino un muro dritto possibilmente senza porte o buchi cosi da godere appieno....anzi Fabio fai un video anche con il solo proiettore destro (bixeno) che funzioni e un'altro solo con il proiettore sinistro (originale) cosi da godere appieno...

allora farò un video in movimento dai ;) però solo con il destro...non vorrei accendere un solo faro dei miei (le lampade allo xeno è bene sempre accenderle insieme perchè col tempo piano piano cambiano colore e sul video postato prima sul destro avevo montato una centralina e una lampada che avevo in cantina ;) insieme al sinistro l'ho acceso solo un attimo per fare il video :) ) dai che poi se tutto va bene vedrete un bel video del risultato finale :woohoo: :woohoo:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 06/10/2011 02:26 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.