Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 06/10/2011 19:19 #130617

Fabietto1990 ha scritto:

p.s. per lo sporco prova ad aprirlo, a togliere il motorino elettrico per la regolazione e a metterci dentro acqua distillata e un buono sgrassatore...poi fai più cicli di risciacquo con acqua distillata e dovrebbe venire bene ;) lo abbiamo fatto su una clio di un mio amico sui posteriori e sono tornati come nuovi ;)

Ti ho accennato alla pulizia perchè ho visto che togliendo la lente si ha parecchio spazio per poterlo lavare e non so se togliendo il motorino riesco poi a rimontarlo, non vorrei fare danni. Cmq il bixeno mi interessa, aspetto una soluzione finale e un prezzo. Ottimo lavoro!
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 06/10/2011 19:25 da spoiler.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 06/10/2011 23:50 #130708

ok spoiler vediamo come esce il lavoro sui miei e ti faccio sapere ;) dal buco della lente si può provare a togliere qualcosa ma si rischia solo di accumularla in altri punti...l'unico modo è come ho scritto prima, con acqua distillata ;)

comunque stasera provata la lente "ibrida"...che dire...la visibilità è migliorata (era evidente che la parabola era rovinata), e la paratia mobile si abbina molto bene alla lente di serie della fiesta, anche come funzionamento, ma solo con la lente con gli abbaglianti la luminosità è un po' carente :dry: :dry:
eccovi un po' di video...qui l'abbagliante solo con la lente

qua contro un muro

qui lente + alogena osram cool blue 4000k 55w

anche qui la prova col muro

una luminosità come si deve si ha solo in aggiunta agli abbaglianti alogeni (così fa veramente giorno :laugh: :laugh: )

tuttavia non vorrei farmi ingannare dal fatto che il faro era uno solo...poi proverò con tutti e 2 quando opererò i miei ;) in caso a rimettere anche l'alogena non ci vuole niente ;)

p.s. con la lente della fiesta e la paratia mobile il fascio è rimasto alla stessa altezza di quello di serie...un'altra nota positiva a favore della lente della fiesta ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/10/2011 23:53 da Fabietto1990.

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 00:06 #130717

fabietto scusa una mia domanda scema ma se monti una lampadina bixeno ??
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 00:06 #130718

Forse dovresti provare in una strada alberata in entrambi i lati, forse ti sembra che faccia meno luce perchè il fascio non riflette su niente.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 01:15 #130727

Fabio una piccola ipotesi se provassi un 55W?che ne pensi??
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 01:31 #130730

Palo89cb ha scritto:
scalderebbe troppo...io eviterei
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 02:15 #130735

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
scalderebbe troppo...io eviterei
no invece...sono gli xeno 35W che scaldano meno...i 55w scaldano come un'alogena 55w ;) ci avevo pensato anche io...sono i soldi che mancano :dry: :dry: però sarebbe un'ottima soluzione ;)

spoiler ha scritto:
Forse dovresti provare in una strada alberata in entrambi i lati, forse ti sembra che faccia meno luce perchè il fascio non riflette su niente.
la strada in alcuni tratti è alberata in tutti e 2 i lati, ma secondo me è anche la lampada non proprio buonissima e il fatto che è un faro solo ;) per dare un giudizio definitivo dovrei provare tutti e 2 i fari ;) comunque vedrò per le 55w casomai ;)

ciccio ha scritto:
fabietto scusa una mia domanda scema ma se monti una lampadina bixeno ??
ciccio cosa stai blaterando?? :laugh: :laugh: le lampade bixeno sono solo h4 e alcune h7, ma sarebbe COMPLETAMENTE inutile...la luce emessa deve essere libera...le h4 e h7 bixeno hanno una parte antiriflesso che si sposta da anabbagliante e abbagliante, per non parlare del punto focale che sarebbe diverso, quindi luminosità a cavolo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 14:55 #130772

cioe io dico non si potrebbe montare un h4 bixeno???
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 14:58 #130775

ciccio ha scritto:
al max una H7
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 07/10/2011 15:03 #130776

ciccio ha scritto:
Per fare cosa ciccio?? Sarebbe completamente inutile...non so se hai capito come funziona una lente e soprattutto una lente bixeno...

Comunque bocciati anche i 55w per adesso...osservando la lente e55 del faro mercedes così rovinata con una lampada da 35 w non so cosa possa succedere con una 55w!! Vedrò la luminosità e poi valuterò ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.341 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.