Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Re:Luci ambientali a led 20/05/2012 14:22 #183935

ho messo nella plafoniera 3 led metallici da 2w di ledmania 5000k, e ora si che fa una luce da paura,,,tutte e 3 accese sembra giorno ^_^
sono molto potenti come led
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci ambientali a led 20/05/2012 16:10 #183979

Alex92 ha scritto:

Grazie mille la cosa dello sportellino non la sapevo la mia fiesta so che è stata costruita nel 2010 adesso mi informerò.

se è del 2010 hai lo sportellino con le cerniere! dal 2011 in poi hanno smesso di farlo :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 20/05/2012 16:11 da Magarelli.

Re:Luci ambientali a led 20/05/2012 16:53 #184003

Magarelli ha scritto:
Alex92 ha scritto:

Grazie mille la cosa dello sportellino non la sapevo la mia fiesta so che è stata costruita nel 2010 adesso mi informerò.

se è del 2010 hai lo sportellino con le cerniere! dal 2011 in poi hanno smesso di farlo :angry:

Volevo le cerniere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Luci ambientali a led 21/05/2012 01:03 #184121

gorels_17 ha scritto:
comunque ora che ci ripenso, sulle 2010 non è che non si apre perché saldato o che..è solo che non ha le cerniere, dunque non può fare la funzione dello "sportello" ma si può comunque aprire..

Per sicurezza informati meglio sul thread dell'apertura del cassettino sotto lo stereo (ti darei il link ma sono dal cell, sorry :( )

piccola curiosità, leggendo i tuoi post vedo che te vuoi utilizzare il cablaggio originale, sbaglio? La tua era già predisposta quindi?
Come parere personale ti dico che faresti meglio a fare un lavoro tipo il mio (non per vantarmi, ci mancherebbe) ma perché mi pare che i tuoi meccanici/carrozzieri ne sappiano poco di come funziona sta benedetta striscia..dunque per risparmiare tempo e soldi forse è meglio se ti metti all'opera in prima persona :) in tal caso posso aiutarti personalmente :)
si la mia è predisposta e volevo usare quei cavi per lo stesso motivo x cui volevo usarli x la luce del portaoggetti, per non smontare tutto, ma comunque anche nella titanium si accendono solo quando accendono le posizione giusto? e scusa cosa vuoi dire che i miei veccanici non sanno niente? sai di qualcuno che ha utilizzato questa maledetta predisposizione x la striscia led rossa? cmq i meccanici che ho sentito io mi hanno detto in poche parole che per usare i cavi della predisposizione dovrei comprare le luci originali, comunque domani dovrei passare vicino ad un altro elettroauto ford e proverò a chiedere se me le può attivare senza comprare le luci originali e quanto dovrebbe costare.
  • Alex92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci ambientali a led 21/05/2012 01:22 #184129

MCP ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Alex92 ha scritto:

Volevo le cerniere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahahahaha :laugh: :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci ambientali a led 24/05/2012 20:01 #185034

ciao a tutti, volevo sapere se queste luci vanno bene per la plafoniera anteriore ( luci laterali e centrale ) e plafoniera posteriore

www.ebay.it/itm/150821435270?ssPageName=....l2649#ht_500wt_1156

grazie a tutti :) :) :) :) :) :)
  • josh92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Luci ambientali a led 24/05/2012 22:45 #185086

Si, vanno bene.... l'attacco è il T10.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: Luci ambientali a led 02/03/2013 15:34 #225047

Mi permetto di fare un po' di cross posting, e riporto anche qui un mio piccolo work in progress nella speranza che vi possa servire come spunto per altri lavoretti.

Bene, condivido con voi la prima modifica che applico alla mia Fiesta. I miei amici mi hanno dato del pazzo (e anche peggio) per i rischi di danneggiare qualcosa e dover rinunciare alla garanzia :woohoo:
Ma fare queste cosette mi piace, e più o meno so dove mettere le mani.

Fatta questa premessa, vengo al dunque.
Conoscete bene la barra rossa sopra il cassetto del conducente, no? È un pezzo di plastica che funge da guida d'onda (avete presente il principio di funzionamento della fibra ottica? Uguale, solo con dei piccoli disadattamenti lungo il percorso per forzare la dispersione della luce). La luce viene "iniettata" da un piccolo led smd in formato 3528, il quale è saldato sopra una piccola scheda

Scheda con led

Mi è venuta voglia di uniformare questa luce al colore del resto della plancia della Fofi 2013, che ha abbandonato il rosso in favore del blu. Ok, il colore rosso ha una sua ragione di essere tale in quanto luce di lettura, ma onestamente ho pensato di poterne fare a meno :laugh:
Così mi sono procurato i led adatti, e armato di saldatore ho fatto la sostituzione.
E così...

Risultato al buio

Purtroppo, come sospettavo/temevo, il blu dei classici led è...troppo blu :pinch:
La plancia invece è retroilluminata da una sfumatura che azzarderei essere tendente al ciano (azzardo, perché da comune uomo vedo il mondo in 16 colori).
Potrei tenermi la macchina così com'è, ma sono perfezionista e smanettone, e questo credo che mi porterà inevitabilmente alla parte due del progetto, che coinvolge un bel led rgb :silly: (escludo di mettere un led ciano, sono introvabili e costosi).

Vi aggiornerò sullo stato del progetto su queste pagine ;)
  • wolvie
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 2013 1.5 TDCi 5p 'Midnight sky'

Re: Luci ambientali a led 02/03/2013 15:48 #225052

Bell'idea, un multicolor che cambia colore di continuo sarebbe ancora più figo :laugh: finché non azzecchi il colore esatto peró continuo a preferire il rosso :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Luci ambientali a led 02/03/2013 16:07 #225058

questa si che è una bella modifica! in effetti stona un po' il rosso con la nuova illuminazione! così è da paura...bravo B) sei il primo a fare questa modifica. da quello che vedo in foto si abbina anche molto bene. altrimenti per farla ciano dovresti prendere un led rgb e giocando con le resistenze potresti ottenere lo stesso colore delle altre illuminazioni. adesso dovresti cambiare anche quella del pozzetto davanti al cambio, delle luci ambientali sulla plafoniera (quelli sono led comuni, nemmeno smd) e quelle sulle tasche degli sportelli :) ancora complimenti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.