Fabietto1990 ha scritto:
per farla ciano dovresti prendere un led rgb e giocando con le resistenze potresti ottenere lo stesso colore delle altre illuminazioni
Sto aspettando che mi arrivino gli rgb dalla Cina, e dopo inizierò qualche prova di pilotaggio del led con un microcontrollore simil Arduino (ATtiny85). Una volta montato, è banale programmare anche delle sfumature...
Fabietto1990 ha scritto:
adesso dovresti cambiare anche quella del pozzetto davanti al cambio, delle luci ambientali sulla plafoniera (quelli sono led comuni, nemmeno smd) e quelle sulle tasche degli sportelli

Purtroppo niente pozzetto, l'hanno eliminato nella mk7b...
Però c'è una coppia (credo) di led nel portaoggetti a fianco al freno a mano, anche lì appena trovo coraggio farò la sostituzione. Ho già provato senza troppa convinzione a smontare il tunnel, ma ho troppa paura di spaccare le plastiche

In ogni caso il lavoro è fattibile, perché c'è lo spazio per passare e nascondere i tre fili per i colori.
Credo che invece lascerò così come sono le luci della plafoniera e degli sportelli, sono abbastanza nascoste e se proprio non ci metti la mano davanti non risaltano. E, soprattutto, la vedrei problematica far passare i fili sino al tettuccio e dentro le portiere. Ho la macchina da due mesi esatti, non voglio già iniziare a sventrarla

minimo aspetto un annetto

Certo, avendo la fortuna di beccare i led con la tonalità giusta potrei accettare di metterli ciano, seppur con colore fisso. Chissà, chissà...
Fabietto1990 ha scritto:
ancora complimenti

Grazie!

ma niente sarebbe stato possibile senza gli spunti e le dritte del forum