Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 03:46 #93849

In effetti anche a me sembra strano che non esista un cavo che innestato solo nel connettore posteriore tiri fuori sia l'usb che l'audio analogico. Il dock in dotazione all'iphone lo fa ma è a innesto verticale, troppo delicato per l'uso in auto. Dovrei cercare un dock a innesto orizzontale, chissà se esiste, non ho maicercato.
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 11:59 #93854

Asimov77 ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
d3s0 ha scritto:
Ciao ragazzi, come dite in questo topic è necessario un cavo Y usb con doppia presa: quella del dock iPod e una presa AUX... ma è ridicolo!!! come è possibile che il PSS non riesca a gestire il tutto con un normale cavo iPod incluso nella confezione apple??
Questa macchina mi delude ogni giorno poco di +... :(
non è un problema della macchina per come ho capito io ma bensi di apple... gli ipod non trasmettono il flusso audio sull'usb ma propio su altri "piedini" della dock

sembrava una cosa ridicola anche a me....
Questa cosa che dici è facilmente smentibile pensando ad una qualsiasi delle migliaia di dock station in commercio (o dispositivi in generale) che gestiscono l'iPod/iPhone (incluso flusso audio in uscita) esclusivamente attraverso il cavo di collegamento dati USB: azzarderei piuttosto che per qualche motivo (non certo tecnico, probabilmente di licenze o diritti) la Ford non ha potuto/voluto includere nel l'interfaccia di gestione iPod del PSS anche il flusso audio in uscita...

Effettivamente fa pensare che nessuno in tutte queste pagine di discussione non avesse ancora esternato questa cosa: io ogni volta che entro in macchina e vedo cosa mi sono dovuto inventare per far passare i cavi in modo che non mi dessero fastidio li maledico con tutto me stesso...
tutte le docking station hanno appunto una porta dock....

al massimo in ford al posto di obligarci con sto cavo, avrebbero dovuto integrare anche loro la dock (anche a me da fastidio tenere il telefono collegato in quel modo)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 12:12 #93855

FrancYescO ha scritto:
tutte le docking station hanno appunto una porta dock....

al massimo in ford al posto di obligarci con sto cavo, avrebbero dovuto integrare anche loro la dock (anche a me da fastidio tenere il telefono collegato in quel modo)
Ma si, è oggettivo che un cavo del genere sia fastidiosissimo...spesso mi costringo ad usare l'iPhone come aux generico esterno ma almeno collegato con un solo cavo pur di non impigliarmi mentre cambio marcia...

Ad ogni modo la porta dock non è indispensabile, puoi tranquillamente riprodurre il flusso audio mediante il cavetto standard iPod: il dispositivo deve però implementare la funzionalità (come ad esempio fanno i car stereo con interfaccia iPod che sono in commercio adesso: ci si attacca l'iPod col solo cavo apple standard e si comanda e sente l'iPod in macchina).

Io in generale sono molto soddisfatto del rapporto qualità/prezzo/equipaggiamento della FoFi, non fraintendetemi ragazzi, mi ci trovo proprio bene...ma non posso fare a meno di osservare che con 'sta storia del collegamento iPod hanno fatto una bella cazzata, dai... :)

Ah, e non venite a dirmi "ma c'è il cavetto a Y" per favore... :laugh:
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 06/01/2011 12:14 da Asimov77.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 16:58 #93880

Quoto! la maggior parte dei dispositivi iPod compatible, come dovrebbe essere il PSS tra le tante cose, non richiede alcun collegamento aux ma solo ed esclusivamente il collegamento dock di apple... E cmq solo nelle Fiesta c'è questa situazione: mio nonno ha una c-max nuova di zecca stereo sony bla bla bla e la compatibilità con iPod è ottimale (ovvero colleghi solo il cavo dock). Anche io mi trovo benissimo perchè alla fine o vado di chiavetta USB o uso il bluetooth ma per 750€ potevano implementare di meglio! ;)
  • d3s0
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 17:46 #93887

d3s0 ha scritto:
Quoto! la maggior parte dei dispositivi iPod compatible, come dovrebbe essere il PSS tra le tante cose, non richiede alcun collegamento aux ma solo ed esclusivamente il collegamento dock di apple... E cmq solo nelle Fiesta c'è questa situazione: mio nonno ha una c-max nuova di zecca stereo sony bla bla bla e la compatibilità con iPod è ottimale (ovvero colleghi solo il cavo dock). Anche io mi trovo benissimo perchè alla fine o vado di chiavetta USB o uso il bluetooth ma per 750€ potevano implementare di meglio! ;)
Questa notizia della c-max avalla ancor di più l'ipotesi dell'inghippo commerciale/copyright...o se vogliamo dirla con una frase più colorita: questi burocrati incravattati della Ford pur di riempirsi le tasche il più possibile non sono stati in grado di garantire al cliente Fiesta una compatibilità che è e dovrebbe essere scontata su ogni dispositivo simile esistente, provocando non poche noie al suo proletario, modesto e quindi gestibile possessore...:)

Concordo che al costo del PSS avrebbero dovuto mettere più cura su alcuni aspetti fondamentali (su tutti: ma ci volete mettere sulla parte dx del volante i controlli direzionali per navigare i menu, e magari se non è troppo sforzo il pulsante pausa in mezzo...ma, dico, cosa costava e quanto sarebbe stato meglio invece di rischiare incidenti e braccio destro anchilosato per navigare il menu con quella scomodissima manopola della plancia?! E perchè per spegnere la musica un attimo devo spegnere tutto l'impianto, incluso collegamento BT col mio telefono?!)

A parte questo per fortuna il resto lo trovo positivo. :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 08/01/2011 22:51 #94227

Volevo segnalare a tutti questo dock per ipod/iphone che forse potrebbe un minimo migliorare il problema dei cavi nelle nostre fofi ;)

Mi permetto di postare il link al sito del produttore :)

www.sendstation.com/us/products/pocketdock/lineout-miniusb.html

Questo mini dock rende disponibile dal connettore digitale sia l'audio che l'usb, certo non mi pare proprio economico ma potrebbe rendere più comoda la connessione.

Ciaociao
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 09/01/2011 01:12 #94240

ma perchè tutti questi problemi? il cavo della ford non vi piace? 15€ e sparisce il problema, 1 solo cavo e niente rotture...
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 09/01/2011 13:18 #94283

Gmarco ha scritto:
Volevo segnalare a tutti questo dock per ipod/iphone che forse potrebbe un minimo migliorare il problema dei cavi nelle nostre fofi ;)

Mi permetto di postare il link al sito del produttore :)

www.sendstation.com/us/products/pocketdock/lineout-miniusb.html

Questo mini dock rende disponibile dal connettore digitale sia l'audio che l'usb, certo non mi pare proprio economico ma potrebbe rendere più comoda la connessione.

Ciaociao
Ciao Gmarco, la cosa è interessante, anche se non risolve il problema del doppio cavo...aiuta senz'altro su quei modelli che non hanno jack cuffie e connettore USB sullo stesso lato del dispositivo (avere un cavo che sbuca da sopra e uno da sotto è il massimo della scomodità).
Mi incuriosisce poi il guadagno qualitativo che si avrebbe nel flusso audio proveniente da line out invece che da jack cuffie, anche se dubito che la differenza sia così apprezzabile su un impianto qualitativamente mediocre come quello della nostra fiesta.

Insomma tirando le somme personalmente non mi darebbe quella svolta che cerco, anche se ne proverei volentieri uno se lo avessi sottomano... :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 23/01/2011 12:32 #96256

d3s0 ha scritto:
Ciao ragazzi, come dite in questo topic è necessario un cavo Y usb con doppia presa: quella del dock iPod e una presa AUX... ma è ridicolo!!! come è possibile che il PSS non riesca a gestire il tutto con un normale cavo iPod incluso nella confezione apple??

Si vabbè ma stiamo parlando di un cavo da 10€ che ti fa sentire la musica benissimo senza interferenze e con qualità ottima.
Se la macchina delude perchè per usare l'ipod devi comprare un cavo da 10€ stiamo messi bene :blink:
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 23/01/2011 13:49 #96264

Spike ha scritto:
d3s0 ha scritto:
come è possibile che il PSS non riesca a gestire il tutto con un normale cavo iPod incluso nella confezione apple??
Se la macchina delude perchè per usare l'ipod devi comprare un cavo da 10€ stiamo messi bene :blink:
Concordo, questi interventi non si posso leggere... fanno proprio girare le bolle..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 23/01/2011 13:55 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.