Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: antifurto satellitare

Re:antifurto satellitare 30/01/2010 02:26 #35734

apobru ha scritto:
io starei tranquillo. Questi dispositivi non hanno "memoria", nel senso che se interrogati rispondono con la loro posizione e velocità, ma non è che riportano tutto l'andamento della guida nelle ultime ore a mo di "scatola nera".
Inoltre in caso di incidente, anche fuori dai limiti di velocità, intanto l'assicurazione RCA paga danni a cose e persone, poi si vede a livello penale se ci sono delle responsabilità, ma l'assicurazione deve pagare, non può appellarsi al fatto che ha rilevato tramite il localizzatore una velocità anomala (cosa che invece possono segnalare le forze dell'ordine sul posto dell'incidente, traendo delle conclusioni sulla base di altri fattori, distanze, tracce sull'asfalto ecc ecc).

Tra l'altro se c'è stato un incidente, qualcuno ha sbagliato...

Apobru ha ragione: queste scatole non hanno "memoria" intesa come storico ma, attenzione, hanno una memoria tampone che, ogni tanto, scaricano sul server centrale. Questa scatola l'hanno i miei genitori (e me la installerò pure io) e, loggandosi sul server, è possibile conoscere il chilometraggio effettuato nel tempo, nient'altro. Considera che, per privacy, loro custodiscono solo dati statistici (che possono usare, p.es., per le polizze "a consumo": ci sono polizze, p.es., che costano meno se fai al max tot km in un anno... oppure che costano meno se percorri la maggior parte strade di una determinata provincia) e i dati relativi alla dinamica di un'incidente, che serve LORO solo per dimostrare, eventualmente, alla controparte che aveva torto.
Il premio viene scontato (circa 20%) perchè, in caso di incidente "fittizio" questo viene facilmente scoperto (ed in giro ne vengono simulati tanti in un anno), ed in caso di furto ci sono molte più possibilità di ritrovare l'auto in breve tempo (ovviamente, più tempo passa, meno probabilità ci sono di trovare l'auto).

Octotelematics, inoltre, ha un accorto secondo cui può usare i dati della scatola nera in "real time" a soli fini statistici, per monitorare lo stato del traffico: funzionalità molto comoda se viaggi. Alcuni modelli, infine, sono dotati di bt, fornendo anche servizio di antenna GPS a devices tipo palmari, laptop, smartphones...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:antifurto satellitare 17/02/2010 01:59 #39696

raga qualcuno ha il LOJACK installato?conosce i prezzi aggiornati?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:antifurto satellitare 17/02/2010 12:28 #39742

ragazzi anch'io da una settimana ho montato octotelematics come antifurto satellitare tramite assicurazione.vorrei sapere se vuoi avete ricevuto il nick e la password per colegarsi al sito e per sapere le informazioni sulla macchina.istallatore mi disse ke mi doveva arriva per sms.pero ancora nulla.
  • Mariolino89
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 gpl 96cv 5 p titanium
Titanium pack 2 con cerchi da 15 a 5 razze
doppia chiave a scatto
ruota di scorta + kit
deflettori
sensori parcheggio
kit fumatori

Re:antifurto satellitare 30/01/2011 14:58 #97435

con l'antifurto octotelematics ho avuto una bruttissima esperienza e perciò ho deciso per il viasat sperando di aver fatto bene...la brutta esperienza è legata al fatto che a luglio hanno rapinato la mia ragazza prendendo auto e cellulare. Aveva montato su il suddetto antifurto, dato in comodato d'uso dall'assicurazione. Dopo alcuni minuti dal fatto ho provato ripetutamente a chiamare il call center per fargli localizzare l'auto e per dare indicazioni alla polizia. Ho provato per ben 6 volte in un lasso di tempo di circa 20 minuti, ma o non c'era nessuno dall'altra parte della cornetta oppure mi dava segnale di occupato. Alla fine un tizio mi ha risposto e dietro mia richiesta mi ha risposto che mi avrebbe richiamato a breve per dirmi la macchina dov'era (ma la cosa non dovrebbe essere immediata ?!). Il fatto assurdo è che dopo aver richiamato io dopo 10 minuti, lo stesso personaggio mi risponde dicendo che avevano perso il segnale a GIUGNO, cioè un mese prima del fatto e ovviamente non avevano avvisato, tant'è che non avevano la benchè minima idea di dove fosse l'auto. Onestamente inspiegabile.
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna

Re:antifurto satellitare 30/01/2011 16:00 #97450

Caspita, menomale allora che ho scelto Viasat al posto di Octo (le impiegate della Generali Ass. mi avevano detto che erano equivalenti).
Per il fatto della perdita di segnale, io mi connetto al sito Viasat e vedo le statistiche (statistiche, non mi visualizza i dati in dettaglio) praticamente con un ritardo di soli uno o due giorni, credo che se perdesse il segnale me ne accorgerei. Per fare una controprova devo chiamare il numero viasat a questo punto..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 30/01/2011 16:52 #97459

scusa dove riesci a vederle le statistiche ?...io ho il servizio che attraverso un sms mi informa in quel momento esatto la macchina dov'è e funziona..
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:antifurto satellitare 30/01/2011 17:20 #97461

Facciamo un baratto: tu mi dici qual è questo numero ed io ti dico come ottenere le statistiche :D

Comincio io: devi raggiungere il (pessimo) sito viasatonline, quando avrai portato a termine tutta la procedura di registrazione e quindi di login, devi entrare nell'area riservata ai clienti viasat, cliccare su "servizi online" e quindi cliccare su "Visualizza i dati di utilizzo della tua auto" che trovi nel (pessimo e per nulla intuitivo) menu a sinistra della pagina.
A quel punto potrai visualizzare statistiche mensili sui viaggi della tua fofi con informazioni come percorrenze, fasce orarie, velocità massima e media (se dai l'auto a tuo figlio lo sgami subito se supera i limiti autostradali :D). Niente di che ma comunque interessante..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 30/01/2011 18:03 #97464

mi dice che "non sono disponibili servizi web per il terminale"...c'è da dire che il sito fa schifo...per quanto riguarda il numero si imposta quando ti montano il viasat e ti fa la procedura l'installatore...credo che abbiamo due terminali e servizi differenti e quindi abbiamo opzioni diverse...sto cercando di farmi mandare il libretto di istruzioni dalla viasat perchè ci sono informazioni che vorrei avere e non ho...ad esempio capita a volte che accendendo l'auto mi lampeggia la lucetta invece che solo verde, verde e arancio...ma ancora devo capire da che dipende...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:antifurto satellitare 30/01/2011 18:51 #97473

Ascolta, lascia perdere quello che leggi al centro della pagina, devi cliccare sulla voce a sinistra SOTTO la scritta in neretto "Auto attuale: numero di targa " che dice Visualizza i dati di utilizzo della tua auto
Il fatto che ti faccia la luce arancione non è buono credo, mai fatta a me. Se la spengo lampeggia e quando metto in moto il led resta fisso per un po' (ipotizzo che in quella fase stia inviando i dati dei viaggi precedenti) e poi si spegne.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 30/01/2011 18:58 #97474

è strano perchè a me questa voce "visualizza i dati..." non c'è....c'è solo "visualizza fatture"...per quanto riguarda il led non lo so...perchè poi una volta terminata questa fase in cui lampeggia se dopo dieci minuti spengo l'auto e la riaccendo và normalmente...cmq vado dove l'ho montato e chiedo...per quanto riguarda il numero che ti dicevo prima ho appena controllato che è il numero della sim che hai in macchina...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori antifurto satellitare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.