Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: antifurto satellitare

Re:antifurto satellitare 19/01/2010 10:59 #32672

Poldo ha scritto:
ciao,

Ho chiesto alla mia assicurazione l'antifurto satellitare, mi hanno risposto che ci pensano loro a farlo montare alle officine a cui sono affiliati...

la mia domanda è: ma la garanzia ford la perdo?

Ciao Poldo,

se la tua assicurazione fa parte del gruppo di assicurazioni che fa montare l'Octotelematics, puoi stare tranquillo che non perdi nessuna garanzia: l'antifurto, in realtà, è solo un tracker con accelerometri vari (praticamente invia la posizione dell'auto via GPRS ed è dotato di sensori di accelerazione per identificare eventuali urti). Non si collega, né tanto meno blocca, all'alimentazione né ad altra interfaccia dell'auto, ma vuole soltanto la connessione alla batteria dell'auto. Viene installato in un punto dell'auto scelto a caso, ben nascosto...
In caso di urto, la centrale operativa ti chiama direttamente per sapere come stai, se ti serve qualcosa... in caso di furto, la centrale monitorizza la posizione dell'auto ed aiuta le forze dell'ordine. Nessuna modalità antifurto "attiva".
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:antifurto satellitare 20/01/2010 19:48 #33057

a me hanno messo gli adesivi viasat.....che faccio li tolgo?non so se ossono essere deterenti o meno.....inoltre secondo voi va bene il solo satellitare o è meglio abbinare qualcosa di meccanico?
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:antifurto satellitare 20/01/2010 23:38 #33137

gigi83 ha scritto:
a me hanno messo gli adesivi viasat.....che faccio li tolgo?non so se ossono essere deterenti o meno.....inoltre secondo voi va bene il solo satellitare o è meglio abbinare qualcosa di meccanico?
Hai fatto la polizza furto-incendio? Quanto costa in più?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 21/01/2010 01:00 #33156

si ho fatto la polizza e non costa di più anzi di meno....in quanto l'assicurazione ritiene un ritrovamento molto più probabile, quindi il remio costa meno, la mia assicurazione è ugf, loro pensano a tutto ti mandano da una loro officina e montano il viasat
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:antifurto satellitare 21/01/2010 13:06 #33213

gigi83 ha scritto:
si ho fatto la polizza e non costa di più anzi di meno....in quanto l'assicurazione ritiene un ritrovamento molto più probabile, quindi il remio costa meno, la mia assicurazione è ugf, loro pensano a tutto ti mandano da una loro officina e montano il viasat

La UGF monta il viasat adesso??? Io li avevo lasciati con l'Octotelematics.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:antifurto satellitare 28/01/2010 01:10 #35196

accidenti io sto impazzendo per raggiungere l'accendisigari, per prendere l'alimentazione. Ho sistemato l'antenna GPS del localizzatore vicino allo specchietto, vicino al vetro ed il cavo scende lungo il montante sotto il cruscotto, ed arriva al tunnel centrale, tutto ok.

Ora il problema è che la plastica centrale, quella a sinistra dei piedi passeggero, non si stacca in alcun modo!! Incredibile, c'è una vite che però gira a vuoto. Senza svitare quello, non riesco a mettere mano all'accendisigari.

Sarò costretto a prendere l'alimentazione dalla centralina?
Mah... sto impazzendo...
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:antifurto satellitare 28/01/2010 09:52 #35223

apobru ha scritto:
accidenti io sto impazzendo per raggiungere l'accendisigari, per prendere l'alimentazione. Ho sistemato l'antenna GPS del localizzatore vicino allo specchietto, vicino al vetro ed il cavo scende lungo il montante sotto il cruscotto, ed arriva al tunnel centrale, tutto ok.

Ora il problema è che la plastica centrale, quella a sinistra dei piedi passeggero, non si stacca in alcun modo!! Incredibile, c'è una vite che però gira a vuoto. Senza svitare quello, non riesco a mettere mano all'accendisigari.

Sarò costretto a prendere l'alimentazione dalla centralina?
Mah... sto impazzendo...

quella "vite" credo sia più uno spinotto... Quando l'hanno montato sulla mia hanno smontato quello e la corona attorno al cambio in un attimo.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:antifurto satellitare 28/01/2010 12:20 #35229

Appena potrò farò un giro anche dal mio assicuratore per avere informazioni...

L'unica cosa che mi inquieta un po' è il controllo che possono avere su di te. Non tanto sul dove sono, ma più che altro sulla velocità a cui sto guidando, il modo ecc si sa mai che mi arrivi una multa per eccesso di velocità perchè mi hanno registrato loro che vado troppo veloce, oppure che mi alzino il premio assicurativo perchè ritengono la mia guida "non tranquilla" e cose del genere...
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:antifurto satellitare 28/01/2010 13:45 #35243

Pinko ha scritto:
Poldo ha scritto:
ciao,

Ho chiesto alla mia assicurazione l'antifurto satellitare, mi hanno risposto che ci pensano loro a farlo montare alle officine a cui sono affiliati...

la mia domanda è: ma la garanzia ford la perdo?

Ciao Poldo,

se la tua assicurazione fa parte del gruppo di assicurazioni che fa montare l'Octotelematics, puoi stare tranquillo che non perdi nessuna garanzia: l'antifurto, in realtà, è solo un tracker con accelerometri vari (praticamente invia la posizione dell'auto via GPRS ed è dotato di sensori di accelerazione per identificare eventuali urti). Non si collega, né tanto meno blocca, all'alimentazione né ad altra interfaccia dell'auto, ma vuole soltanto la connessione alla batteria dell'auto. Viene installato in un punto dell'auto scelto a caso, ben nascosto...
In caso di urto, la centrale operativa ti chiama direttamente per sapere come stai, se ti serve qualcosa... in caso di furto, la centrale monitorizza la posizione dell'auto ed aiuta le forze dell'ordine. Nessuna modalità antifurto "attiva".

Mi son fatto montare tutto in un paio d'ore.

Non sono molto convinto proprio perchè non vorrei essere monitorato da octotelematics.

vedo se il gioco vale la candela...dicono che vado a pagare circa il 20% in meno di assicurazione ma la cosa non è molto chiara.

boh
  • Poldo
  • Fiestista in rodaggio

Re:antifurto satellitare 30/01/2010 00:48 #35717

io starei tranquillo. Questi dispositivi non hanno "memoria", nel senso che se interrogati rispondono con la loro posizione e velocità, ma non è che riportano tutto l'andamento della guida nelle ultime ore a mo di "scatola nera".
Inoltre in caso di incidente, anche fuori dai limiti di velocità, intanto l'assicurazione RCA paga danni a cose e persone, poi si vede a livello penale se ci sono delle responsabilità, ma l'assicurazione deve pagare, non può appellarsi al fatto che ha rilevato tramite il localizzatore una velocità anomala (cosa che invece possono segnalare le forze dell'ordine sul posto dell'incidente, traendo delle conclusioni sulla base di altri fattori, distanze, tracce sull'asfalto ecc ecc).

Tra l'altro se c'è stato un incidente, qualcuno ha sbagliato...
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori antifurto satellitare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.