Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: antifurto satellitare

Re:antifurto satellitare 28/12/2009 01:21 #28277

ho deciso, compro il tracker su ebay, quello (o simile) del link che ho postato prima.
Ha una funzione che mi piace moltissimo: è possibile impostare il formato delle coordinate che vuoi ricevere via SMS e addirittura puoi chiedere di ricevere nell'SMS un link che ti apre direttamente la mappa di google con la tua posizione!
Questa è una funzione utilissima se sei con il palmare e vuoi vedere subito una mappa con la posizione senza copiare e incollare le coordinate.
Inoltre ha il blocco motore e blocco alimentazione elettrica a distanza via SMS (entrambi forse non li collego, ho troppo paura di fare danni o avere noie con la garanzia Ford).
Ha anche due linee di "test", che controllano la presenza o meno di tensione, si possono usare x rilevare l'apertura di una porta o altro; anche queste due mi sa che non le collego.

Altre funzioni interessanti sono l'invio automatico di un SMS quando si accorge di uno spostamento di oltre 200 metri dalla posizione in cui viene attivata l'apposita funzione, oppure delimitare un area (grande poche centinaia di metri o km interi, in cui la macchina puo' stare e oltre la quale va in allarme.

Interessante anche l'allarme al superamento di una velocità X impostata.

Queste solo per citarne alcune...

Antenna GPS e GSM sono esterne come dice duane, quindi è più flessibile rispetto ad unità che includono tutto in una sola scatoletta...
Il mio dubbio adesso è dove collegare l'alimentazione elettrica della centralina (non ho ancora la fofi).
Sono abbastanza pratico in elettronica, spero che l'alimentazione a monte dell'accensione sia facilmente raggiungibile nell'abitacolo, vorrei fare qualcosa di poco dal punto di vista dell'impianto elettrico.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:antifurto satellitare 29/12/2009 00:48 #28421

Comprato, mi deve arrivare. Ora sono alla ricerca di una SIM conveniente con gli SMS.
  • apobru
  • Fiestista

Re:antifurto satellitare 29/12/2009 02:33 #28432

ti consiglio la wind che con 2€ al mese hai 2000 mex verso i wind!cmq io avrei optato per il lojack perchè mi sembra l'unica che offre qualche garanzia :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:antifurto satellitare 29/12/2009 02:38 #28433

apobru ha scritto:
Comprato, mi deve arrivare. Ora sono alla ricerca di una SIM conveniente con gli SMS.

[OT] noi wind sms, 4000 messaggi verso wind a 2 euro al mese [/OT]
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:antifurto satellitare 29/12/2009 02:54 #28435

apobru ha scritto:
Grazie x la risposta, valuterò anche questa possibilità.
In attesa faccio una domanda a chi ha già la fofi: se volessi installare uno "fai da te", ci sono dei posti nella fofi ben nascosti ma allo stesso tempo accessibili ad un cavo per l'alimentazione? Mi occorre solo alimentare la scatoletta che contiene il localizzatore con la SIM di un operatore.
La mia idea è di tenere ben nascosto il dispositivo e di non segnalarlo al ladro. In questo modo ne ignorerebbe l'esistenza e sarebbe più efficace come protezione "passiva" (xchè come protezione attiva avrò comunque il furto/incendio).
Per fare questo però serve un posto davvero ben nascosto, ma allo stesso tempo non protetto da lamiera o altro materiale che impedisca il funzionamento del GPS. L'ideale sarebbe la plastica, quella del cruscotto...

Visto che sicuramente le antenne gsm e gps sono esterne, ti consiglio di mettere il box sotto il blocco ventilazione nel tunnel centrale.
Basta smontare la carena in plastica del tunnel centrale, sotto il blocco ventilazione c'è sia lo spazio per il box, sia alcuni "appigli" possibili per vincolarlo. In più c'è vicina la presa accendisigari per prendere l'alimentazione (è sempre alimentata anche a quadro spento).
Per le antenne invece, passando da lì a dietro il cassetto porta oggetti, è possibile applicarle dietro alla plastica del cruscotto.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:antifurto satellitare 30/12/2009 00:25 #28560

Grazie ragazzi!
Ieri ho fatto l'acquisto su ebay e... oggi è già arrivato! Velocissimi.

Ottima idea quella del tunnel centrale. I cavi dell'antenna GSM e GPS sono davvero molto lunghi e sottili, quindi avrò piena libertà, proverò sotto il cruscotto.
In questo momento lo sto provando. Devo dire che la funzione che invia via sms un link alla mappa di dove si trova l'auto è molto molto comoda.
C'è anche un microfono, che permette l'ascolto della conversazione in auto premendo un tasto SOS (anche questo molto piccolo e facile da posizionare, sottilissimo e flessibile). Ovviamente l'ascolto può essere richiesto anche a distanza via SMS.

Ci sono anche le uscite per controllare con un SMS l'alimentazione carburante, ma ho paura di mettere mano all'impianto elettrico e non le utilizzerò.

Invece sarebbe interessante collegare l'ingresso di questo box, che è capace di rilevare l'apertura delle porte, in modo da ricevere un SMS. Anche qui' però, non ho idea di dove andare a prendere questo segnale, se non direttamente nella cerniera della portiera, dove c'è il sensore (ma è difficile portare un cavo lì).
  • apobru
  • Fiestista

Re:antifurto satellitare 05/01/2010 01:11 #29377

Ciao gente! sono anchio interessato a un impianto antifurto satellitare,però non capisco nada! chi di voi , mi può consigliare qualcosa? vorrei accuistarlo un impianto ant furt sat.. conoscete qualche prezzo? o qualche assicurazione che lo offre in comodato?
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:antifurto satellitare 05/01/2010 11:27 #29400

Ciao
tempo fa mi informai anche io per antifurti satellitari con la mia assicurazione.
Certo e gratuito e ti scontano la polizza, l'unico problema che può essere un po rilevante e che in caso di incidente, vanno a vedere come guidavi prima dell'incidente.....e se ce qualcosa che non va (hai torto per guida pericolosa) non pagano niente.
Questo e quello che mi e stato detto tempo fa.....dall'aurora assicurazioni.....ora Ugf (o unipol).
Per quanto riguarda i tracker di ebay, l'hanno passato ne ho preso anche io uno da mettere sulla moto (il modello e differente da quello che si vede nei post precedenti)
Sinceramente non ha funzionato, continuava a inviare sms, poi a un certo punto non e piu andato, la funziona che rileva lo spostamento non e mai funzionata, mandava le coordinate solo se gliele richiedevo, per agganciare i satelliti ci metteva un bel po e non c'era nessun modo per capirlo.

Non era un problema di mancanza di segnale......il tracker non era ancora stato montato quindi era completamente all'aperto......pero credo che sono stato io sfigato :D come sempre
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:antifurto satellitare 05/01/2010 15:29 #29432

ciao,

Ho chiesto alla mia assicurazione l'antifurto satellitare, mi hanno risposto che ci pensano loro a farlo montare alle officine a cui sono affiliati...

la mia domanda è: ma la garanzia ford la perdo?
  • Poldo
  • Fiestista in rodaggio

Re:antifurto satellitare 19/01/2010 01:26 #32642

Ragazzi io li vendo i gps tracker.Se vi dovessero interessare,ho un negozio online ma non so se posso pubblicizzarlo sul forum ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori antifurto satellitare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.