Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: antifurto satellitare

Re:antifurto satellitare 07/02/2011 19:30 #98971

Aggiornamento: proprio due settimane fa qualche giorno prima che discutevamo con roddick, il mio localizzatore smetteva di trasmettere, infatti era da un po' che le statistiche sul sito non venivano aggiornate. La cosa buona è che sia il servizio clienti che la centrale operativa, sono efficientissimi, gli operatori rispondono subito e sono mediamente cortesi (due su tre, uno era un po' lavativo, ma niente di che..). Ho l'appuntamento con l'installatore che mi ha montato il kit, domani in mattinata.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 07/02/2011 19:31 da AltiV3c_128.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:antifurto satellitare 07/02/2011 21:06 #98982

come te ne sei accorto ? non ti hanno avvisato ? nessun avviso neanche dal led in auto ?

(ps comunque ho scoperto il problema del led verde e arancio : mi capita sempre qnd prendo l'auto dal garage; indica che non riesce ad agganciare il segnale GPS, l'ho letto dalle istruzioni che mi sono fatto mandare...infatti pochi secondi dopo uscito dal garage il led si spegne ad indicare che si è registrato ed ha agganciato il segnale)
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna

Re:antifurto satellitare 07/02/2011 23:15 #99000

No, non mi hanno chiamato ovviamente: se il sistema non comunica i dati di spostamento (ricordo che viene usata una banalissima trasmissione GSM) loro non possono accorgersi del problema, perché per loro è come se stessi tenendo il veicolo fermo e non fanno nessun controllo periodico di comunicazione.

Me ne sono accorto perché le statistiche sul sito non si aggiornavano; ho telefonato all'assistenza clienti e l'operatrice mi ha detto che in quel momento il localizzatore non riusciva a comunicare con la centrale operativa. Mi ha invitato a richiamare dopo un po' al numero della centrale operativa (il numero al quale chiamare in caso di furto o incidente) e in ogni caso di effettuare un collaudo presso l'installatore.
Ho chimato la centrale operativa e mi hanno risposto tipo al secondo/terzo squillo e una volta spiegato il problema e dato numero di targa l'operatore, questi mi ha subito confermato che c'era un problema e che effettivamente era dal 22 gennaio che la centralina non comunicava i dati e sono stato invitato ancora ad andare a fare un collaudo presso l'installatore.

Nel pomeriggio ho chiamato l'installatore che mi ha detto di chiamare nuovamente Viasat, il quale secondo loro avrebbe dovuto autorizzare e ordinare l'intervento. Chiamo Viasat e mi risponde un'operatrice molto cortese, che quando ha saputo quello che mi avevano detto, si è incavolata con l'installatore per il disagio che mi aveva arrecato ( :ohmy: !!! :silly: ) sostenendo che loro devono occuparsi del cliente e poi si devono rivalere su Viasat, quindi mi ha lasciato in attesa e si è occupata di chiamare l'installatore, informandomi alla fine che aveva risolto il problema e che potevo prendere l'appuntamento.

Non esprimo giudizi sull'affidabilità del localizzatore perché non so ancora cos'è accaduto (lo saprò domani), ma per l'assistenza telefonica devo dare un giudizio veramente positivissimo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 08/02/2011 11:03 #99041

e diciamo che l'assistenza telefonica nei casi di panico post-rapina è decisamente importante, soprattutto se sono svelti e attenti nel risponderti. per quanto riguarda il localizzatore facci sapere che è successo. Mi pare strano che non ci sia stato nessun avvertimento, perchè come ho avuto modo di constatare con il mio, quando non riesce a registrarsi in rete (sia GSM che GPS), all'accensione mi indica il malfunzionamento con il led verde/arancione.
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna

Re:antifurto satellitare 08/02/2011 19:11 #99119

Si è rotta la centralina.
Mi hanno fatto perdere mezza giornata nel tentativo di installare un aggiornamento (2.5 -> 2.7) senza riuscirci. Alla fine mi hanno detto che me ne potevo tornare a casa con la mia centralina rotta e che in settimana sarebbe arrivata la nuova da sostituire a questa. Le statistiche sul sito si sono aggiornate ma Febbraio ancora non appare. Evidentemente ha funzionato un attimo e poi basta.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 13/02/2011 03:01 #99815

Centralina sostituita ieri pomeriggio.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 13/02/2011 06:14 #99825

AltiV3c_128 ha scritto:
Non ci hai detto la cosa più importante...adesso funziona?? :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:antifurto satellitare 13/02/2011 11:26 #99837

Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Non ci hai detto la cosa più importante...adesso funziona?? :laugh: :laugh:
Ah ah ah ti giuro che lo volevo scrivere.. :laugh: Comunque si, che funziona lo sai perché ti fanno il collaudo di tutte le funzioni in collegamento con la centrale operativa e ti rilasciano il certificato. Poi in tempo reale ho ricevuto le statistiche aggiornate sul sito Viasat. Stavo pensando di riscattare l'impianto e farlo completamente attivo: mi costerebbe circa 150€ all'inizio e poi un abbonamento da 50-60€ l'anno (ho scoperto che ne pago 80€ direttamente inglobate nel premio assicurativo) ma mi darebbero la v-key ('na specie di antirapina) e in caso di furto sarebbero loro a contattarmi e a contattare le fdo. Ma sarebbe comunque un antifurto per polli..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:antifurto satellitare 22/02/2011 20:43 #101519

in che senso per "polli"?? hihi
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:antifurto satellitare 22/02/2011 21:20 #101533

raffo ha scritto:
in che senso per "polli"?? hihi
Per ladruncoli sprovveduti. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori antifurto satellitare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.