Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati?

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 11/07/2013 06:55 #243377

Si si, anche il mio e' al massimo. Pero' a me non e' a vista: e' nascosto dentro al montante posteriore destro.
Pero' non ho detto che non si sente :-)
Ho detto che non si sente con lo stereo a volume alto... se e' livelli normali si sente tranquillamente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 11/07/2013 06:56 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 26/12/2013 13:56 #256841

Innanzitutto buone feste a tutti! ;) sono prossimo a far installare i sensori di parcheggio posteriori per compensare le mancanze della 'pronta consegna' e ho un paio di domande.
Ci sono sostanziali differenze nella posizione dei sensori fra la mk7 e mk7b? Verniciando i sensori a finalità estetiche ne riduco l'efficacia? Si verniciano solo cornice o tutto quanto? Su internet ho trovato prezzi variabili tra i 140€ e i 180€, siamo lì o posso trovare di meglio? Qualcuno che ha fatto effettuare il montaggio da terzi potrebbe riferire indicativamente il costo della manodopera? Meglio officina Ford o elettrauto?
Scusate ancora per la slavina di domande :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 27/12/2013 11:44 #256867

Sull'amazon tedesco trovi i prezzi migliori, mi sembra intorno ai 150 più o meno.
La verniciatura non altera la sensibilità e puoi verniciare sia la cornice che il sensore stesso: va dato un primer per plastiche alla cornice, uno per metalli al sensore e poi vernici tutto col colore della macchina.
Qualsiasi elettrauto sa montare sensori di parcheggio, nella mia zona le concessionarie che fanno montare i sensori di parcheggio come optional aftermarket le portano da un elettrauto per fare il lavoro prima di consegnare l'auto al cliente...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 27/12/2013 12:00 #256871

Basta che chiarisci tutto prima del montaggio...dove vuoi cicalino e display, dove vuoi i sensori e digli che hanno la calibrazione prima dell'uso. Le brutte sorprese in questi casi sono molto probabili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 27/12/2013 14:21 #256889

Buon Anno a te, io li ho montati tramite officina FORD, funzionano, ma se sapevo cosi compravo gli originali che monta la FORD, sono assai alti come prezzo, ma hanno un funzionamento migliore, li avevo sulla Ford Fiesta Titanic del 2009, ora ho la nuova Fiesta che per averla subito l'ho acquistata senza i sensori posteriori di parcheggio, allora acquistai su Amazon De i Bosch- Mese Fabbraio 2013-
Comunque auguri,
  • VECCHIACCIO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 27/12/2013 14:33 #256891

Quelli che monta la Ford costano 250 euro (mi pare), ma sono compresi in un pacchetto che ha anche altre cose, quindi il prezzo non è poi tanto alto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 27/12/2013 15:10 #256892

lollapalooza ha scritto:
Quelli che monta la Ford costano 250 euro (mi pare), ma sono compresi in un pacchetto che ha anche altre cose, quindi il prezzo non è poi tanto alto.
E anche la ford usa bosch per i sensori, quindi non capisco perché quelli di fabbrica sono migliori!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 15/01/2017 21:03 #329043

Ciao Ragazzi, scusate se riesumo questo topic, l'ho letto tutto, ho solo un dubbio quindi per questo vi chiedo.
i miei sensori attuali mi hanno abbandonato, quindi vorrei montare questi, e dato che devo far fare un ritocco anche al paraurti faccio chiudere i fori attuali e utilizzare i suoi fori originali.
Vi chiedo se mi confermate se per le cornici esterne del sensore mi confermate che vanno utilizzate le 101 per i centrali e le 102 per i laterali.
e inoltre se per il cablaggio dell'alimentazione c'è solo il negativo da collegare a massa e il positivo da prendere dal cavo della retromarcia oppure qualche altro cavo. Grazie a chi mi dedica 1 minuto ;)
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Re:Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 15/01/2017 21:14 #329044

I sensori arrivano con tutte e 16 le cornici in dotazione, poi una volta bucato il paraurti farai qualche prova per fare in modo che siano più orizzontali possibile. Per quanto riguarda io collegamento vanno collegati 2 positivi alla retromarcia e il negativo a massa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 15/01/2017 21:15 da Fabietto1990.

Re:Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 15/01/2017 21:21 #329046

Fabietto1990 ha scritto:
I sensori arrivano con tutte e 16 le cornici in dotazione, poi una volta bucato il paraurti farai qualche prova per fare in modo che siano più orizzontali possibile. Per quanto riguarda io collegamento vanno collegati 2 positivi alla retromarcia e il negativo a massa

grazie Fabio ;) e per la taratura vanno in automatico giusto?
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.