Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati?

Re: Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 26/05/2013 13:59 #238609

a chi dovessero servire inserisco qui tutto il manuale di istruzioni che ho trovato nel cd. ci sono anche le istruzioni specifiche per montarli sulla fiesta (avendoli presi alla ford)

www.mediafire.com/?bp6zbkpe5mo9nod
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 26/05/2013 15:10 #238619

Grazie a tutti :)

Adesso mi butto nella lettura e cerco di capire cosa posso fare.
  • Glifo
  • New Fiestista

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 22/06/2013 17:39 #241496

Buona sera, chiederei una cortesia,anche se è passato un po' di tempo.
Io avevo una Fiesta Titanium sino a pochi mesi fa, era comprensiva del City Pack, i sensori al paraurti avevano tutti e due i distanziatori esterni, con la parte piu' alta verso il basso, ora guardando le foto che avete pubblicato su questo argomento
sono tutti e due:parte più alta di sopra-Non sono riuscito a capire perchè li abbiate messi cosi,se la Ford monta gli URF7, come detto in precedenza, come mai??'? Siccome ho acquistato la nuova Fiesta 2013 e il City Pack non c'è, ero dietro a mettere gli URF7 ,mi piaceva montarli bene, ho visto anche quelle che escono con il City, hanno tutte il distanziatore come dico io, ora secondo la tabella allegata al manuale, io, sono ignorante, noncapisco come realmente vanno, io ho i fori come previsti dalla Ford e cioè i due sensori estremi sotto il rifrangente.

Allego foto del distanziatore in questione, il 102, verniciato del colore dell'auto-
Grazie perdonate la mia poca competenza-
  • VECCHIACCIO
  • Fiestista in rodaggio

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 22/06/2013 17:48 #241498

I sensori montati in fabbrica non sono gli stessi bosch URF7 riferiti alla vendita in aftermarket.
Gli anelli svasati, inoltre, sono diversi, per il semplice fatto che quelli degli URF per recuperare l'allineamento fanno rientrare parte del sensore nel paraurti, mentre quelli del citypack fanno sporgere verso l'esterno la parte opposta del sensore.
Questo crea l'effetto che dici tu, ma è solo una questione ottica, sia le foto di lollapalooza che i sensori del citypack sono montati correttamente, ma gli anelli sono diversi e quindi sembra che l'allineamento sia sbagliato.
Se monti gli URF7, devi seguire le istruzioni degli URF e fare come abbiamo fatto noi.
Viceversa i sensori punteranno a terra, e te ne accorgerai immediatamente
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 22/06/2013 18:52 #241502

Chiedo umilmente scusa e ringrazio di cuore per la rapida risposta, non so se ti è arrivato un'altro messaggio, perchè ho avuto un blocco pc.
Ma allora, lasciamo perdere gli affermarket, sono di versi.
I Bosch urf7 che ho preso in Germania su Amazon, non sono come quelli originali che monta la Ford, ok, ma allora, scusa l'ignoranza,ma non ho capito come devo mettere il famoso anello svasato (il 102) per i due lati,-Lo metto con la parte che sporge di piu' sotto???? Oppure di sopra???? Come tu dici- sembra sopra????Non so se si è vista la foto che ho allegato- Grazie infinite- da un VECCHIACCIO-
Allegati:
  • VECCHIACCIO
  • Fiestista in rodaggio

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 22/06/2013 19:31 #241503

Ora riesco a vedere la foto. Rispetto alla foto, il sensore va messo al contrario, ruotato di 180 gradi insomma..
Quando poi lo monti comunque la cosa diventa evidente, perché se lo monti al contrario il sensore punta mostruosamente a terra, e in quel caso devi smontare sensore e cornice e rimontare tutto nel verso corretto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: VECCHIACCIO

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 22/06/2013 23:41 #241536

E' come dice Gigific... comunque il concetto è semplice: il sensore deve essere il più possibile orizzontale.
Quindi devi montare l'anellino con la giusta inclinazione (e nel giusto verso) per fare in modo che il sensore sia parallelo all'asfalto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 23/06/2013 07:13 #241538

Buon giorno gentile Gific,grazie per ora, veramente gentile, vorrei avere alcune precisazioni: da manuale i sensori vengono inseriti nella gabbietta tutti con la parte dell'alimentazione verso dx guardando il paraurti dal dietro, poi si blocca nella gabbia e nella cornice come puo'puntare a terra essendo stato incastrato bene? Qui non capisco; inoltre nella parte centrale del paraurti gli anelli n.101, anche li vanno inseriti con la parte piu' larga di sopra? Allego la solita foto, con la parte grossa sopra.
Scusa tanto ma sono a zerodi questi problemi e i meccanici delle nostreparti queste cose non le sanno proprio.
Abbiate pazienza e il VECCHIACCIO nel nome e di fatto Vi saluta.
IMG_20130622_175234_2013-06-23.jpg
  • VECCHIACCIO
  • Fiestista in rodaggio

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 23/06/2013 10:30 #241543

Guarda, il concetto è sempre lo stesso: il sensore deve venire montato orizzontale, quindi ti do un consiglio...
Il sensore si monta nell'anellino incastrandolo (nelle istruzioni dovrebbe essere spiegato come); monta un sensore all'interno dell'anellino (con un po' di attenzione dopo lo puoi togliere), e vedi in quale modo il sensore "guarda" in orizzontale, così ti fai un'idea di come va montato l'anellino sul paraurti.

Comunque qui ci sono le foto di Fabietto:
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...e-di-parcheggio.html

E in questo stesso thread (non so se l'hai letto, e se non l'hai fatto allora fallo) ci sono le foto mie, a pagina 4.

Da quelle foto dovresti capire tutto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati? 23/06/2013 11:31 #241556

Sulla fiesta i sensori 101 e 102 vanno montati nello stesso modo. Quindi Così come hai messo i 102 nella seconda foto, vanno messi i 101 sull'estrattore centrale
L'inclinazione della gabbia (e quindi del sensore), comunque, dipende da come è montata la cornice e da quale cornice si monta. A montaggio finito, cornice, gabbia e sensore sono un tutt'uno non regolabile. È per questo che è importante scegliere e montare correttamente le cornici, perché una volta che hai fatto quello, la gabbia e il sensore si possono montare in un unico modo. È per questo che se monti la cornice al contrario il sensore punta per terra, perché la cornice punta per terra.
Ad ogni modo, facendo come ti abbiamo detto, i sensori montano bene e non avrai problemi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Sensori Bosch Parkpilot URF7 - chi li ha montati?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.