Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Risolto: Catene da Neve? K-9 !!! 31/10/2009 10:53 #17717

Finalmente sono arrivato alla conclusione!!!
...avvallata anche da Officina Ford che mi ha messo anche la macchina sul ponte e verificato con le catene montate lo spazio tra l'ammortizzatore!!!

Sulla Titanium con gomme 195-45/16 ci sono 2cm circa si spazio utile e quindi le Konig K-9 - Dimensione:60 Sono le sue! - :cheer: -

» Ho montato le K-9, ci starebbero anche tranquillamente le K-12 ma sono fin esagerate e con le 9mm ci rimane più di 1cm che è buono e guidando i 9mm si sentono meno delle 12mm, come grip non credo poi ci sia tutta questa differenza in 3mm.

» L'affermazione del libretto che la Fiesta NON è catenabile è solo per togliersi qulasiasi responsabilità, le catene le ho montate e da mia esperienza, c'è uno spazio che le altre auto solitamente non hanno. :angry: :S :X

» Si parlava anche delle 7mm sempre Konig K-7, ovviamente ci stanno anche loro ma le maglie sono molto sottili e se ci stanno quelle più grosse oltre a costare meno hanno anche più aderenza! ;)

Buona Nevicata a Tutti !!! :dry: :silly: :blink:
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:catene da neve 04/11/2009 22:21 #18537

le k7 costano circa 120-130 euro.. ma al supermercato ho visto k cn 50 euro prendo quelle da 9 mm k cm dici te vanno lo stesso... a sto punto quando deciderò di prenderle mi informerò bene... xke fondamentalemnte io andrei in montagna 1-2 volte l'anno e dv sto io la neve nn esiste
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Catene da Neve: Si può! ma quante Marche/Modelli.. 07/11/2009 13:01 #18951

Catene da Neve: Si posso mettere!
ne abbiamo già discusso qui: catene da neve
... ora però bisogna districarsi tra Marche, Prezzi e Modelli...

Le tradizionali ad anelli:

1) Weissenfels
-(La catena da 9 mm autotensionante ed autocentrante, nessuna parte nel centro della ruota)
2) Konig
3) Maggi Group
==============================================================================================
1) Weissenfels:
Per la Titanium con gomme: 195/45-16
Ci vogliono le "Gruppo 6"

M43 Clack & Go New
Dettagli: catenedaneve.weissenfels.com/content/view/full/207

Prezzo: 90€

M44 Clack & Go Pro-Tech
Dettagli: http://catenedaneve.weissenfels.com/content/view/full/200

Prezzo: 119€

Shop on-line:
http://catenedaneve.weissenfels.com/ita/Acquista-online

==============================================================================================
2) Konig:
Per la Titanium con gomme: 195/45-16
Ci vogliono le: (060)
http://www.konig.it

SUPER MAGIC 9
http://www.catenedaneve.com/k2_konig_supermagic9.htm

CONFORT MAGIC 9
http://www.catenedaneve.com/k2_konig_comfortmagic.htm

Prezzo €102,00

T9
http://www.catenedaneve.com/k2_konig_t2_t9_auto.htm

Prezzo €84,00

Shop on-line:
http://www.catenedaneve.com/

3) Maggi Group:
http://www.maggi-catene.it/
presto completo anche queste...

CATENE a RAGNO:
es: le Track -Maggi
Attenzione!!! le Konig K-Summit NON sono compatibili e non esite modello per le isure 195/45-16
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
P.S.: ma come fai ad avere karma in negativo??? Hai ucciso qualche moderatore???
NOOO! Anzi... Santi subito!!! ma ho provato a mettere sui post il link per il Karma, proprio come qui sotto, ma peccato che ci ho cliccato anche io!!! e me lo sono portato a -9 in un colpo! Waahooo! Infatti ora il Link non c'è quindi dovete andare sulla manina...
...Quindi ricordati! ...un bel click sul quel bottoncino verde a destra!!! (Karma: :cheer: )....
  • Elios
  • Guru di Fiesta
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 09/11/2009 13:36 da Elios.

Re:Catene da Neve: Si può! ma quante Marche/Modelli.. 07/11/2009 13:17 #18953

ottime informazioni Elios.....COMPLIMENTI.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Catene da Neve: Si può! ma quante Marche/Modelli.. 08/11/2009 12:27 #19092

Io grazie al mio schema !?!!? (Quanto sono scemo!) :silly:

Però è vero ho detto: mi serve uno schema per scegliere per farlo in Word lo faccio sul Forum così rimane per tutti.

.... dicevo ho quasi deciso! Sono orientato per le solite Konig per l'assenza di parti meccaniche, che potrebbero essere un po delicate al freddo.

Devo ancora vedere bene le Maggi....
  • Elios
  • Guru di Fiesta
My new Ford:

Re:Catene da Neve: Si può! ma quante Marche/Modelli.. 09/11/2009 12:45 #19293

WEISSENFELS TUTTA LA VITA RAGAZZI !!! SONO IL TOP ! AVUTE SU 3 AUTO SEMPRE PERFETTE MONTATE ANCHE SU CERCHI DA 18 POLLICI CON ASSETTO !
  • bobo86rn
  • Fiestista in rodaggio
  • life is too short ! take it easy ! burning tyre !
MY FOFI IS : 1.2 16V 82CV - HOT MAGENTA - TITANIUM - TITANIUM PACK - ESP (DISATTIVABILE HIHIH) - 5P - FARI XENO - POSIZIONI AUDI STYLE - FULL OPTIONAL !

Re:Catene da Neve: Si può! ma quante Marche/Modelli.. 09/11/2009 13:41 #19314

bobo86rn ha scritto:
WEISSENFELS TUTTA LA VITA RAGAZZI !!! SONO IL TOP ! AVUTE SU 3 AUTO SEMPRE PERFETTE MONTATE ANCHE SU CERCHI DA 18 POLLICI CON ASSETTO !
E NO! non te la cavi con così poco, tutto in maiuscolo MEGLIO le WEISSENFELS senza che Mi spighi perchè.... :P

Insinui i dubbi e poi mi lasci li in sospeso?
Io come detto vado per le Konig, c'è solo un elastico e nessun ingranaggio o parte di plastica in muovimento, mi sembrano meglio per una ruota che gira in mezzo al fango e al ghiaccio!

Le Maggi non hanno Parti in muovimento ma mi sebrano più scomode da montare e più delicate delle Konig hanno troppi elastici di Gomma al posto delle catenelle.
  • Elios
  • Guru di Fiesta
My new Ford:

Re:Catene da Neve: Si può! ma quante Marche/Modelli.. 09/11/2009 16:41 #19353

oltre alle marche famose, io ne ho viste che costavano molto meno al supermercato da 9 mm, e per le 195/45 r16 (premetto che io vado al max 1-2 volte l'anno sulla neve), secondo voi vanno bene lo stesso?
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Catene da Neve: Si può! ma quante Marche/Modelli.. 01/12/2009 12:36 #23759

buongiorno a tutti, ho unito le due discussioni "Catene da Neve + Si può! ma quante Marche/Modelli.." per non disperdersi

grazie
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 01/12/2009 12:39 da duane.

Re:catene da neve 01/12/2009 12:59 #23766

Ciao a tutti,

leggo ora con molto "imbarazzo" che la FOFI non sarebbe catenabile.
A me il concessionario, come da contratto stipulato a Giugno, ha regalato le catene da neve senza fare storie, anzi.
Venerdì sera, quando sono andata a ritirare la FOFI (sono uno di quelli che ha aspettato cinque mesi), il concessionario mi ha consgnato un paio di catene da 9mm, ma non ho fatto caso alla marca.
Ne aveva uno stock importante di diverse misure e per tutte le autovetture Ford.
Adesso, per non saper ne leggere ne scrivere, le ho nel bagagliaio in quanto in quanto girando tra Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia non si sa mai cosa possa accadere; ovviamente anche quando giro per Genova, dove negli ultimi anni nevica in spiaggia, giro sempre con le catene a bordo.
Domani vi aggiornerò sulla marca delle catene ed eventualmente vi posto una foto.
  • The Worm
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.