raffo ha scritto:bè a questo punto mica conviene tanto

meglio se la macchina è un forno e in 5 minuti con AC accesa prima di entrare si raffredda...
andrea quindi secondo te, l'unica soluzione per non avere questi buchi è difetti che siano, è cambiare proprio antifurto??
non mi hai detto però come si può ovviare al problema dell'apertura e dopo 45 secondi si richiude senza che si mettà l'antifurto...cos'è un modulo aggiuntivo??
ma tutte ste cose te le ha detto quello della ford??
Potresti cambiare antifurto, ad esempio un meta ma, chi ti garantisce che non si possano presentare più o meno gli stessi problemi? Per andare sul sicuro bisogna sentire qualcuno che ha installato un altro antifurto ed abbia fatto delle prove (oltre che un minimo di conoscenza in materia) e saere se ci sono analogie del genere.
La ri-chiusura automatica è una funzione che proviene dalla centralina della Fiesta (GEM), si potrebbe provare con il FORD-IDS che usano nelle concessionarie e controllare se tale funzione potrebbe essere escludibile. Manualmente non credo si possa fare nulla. Di solito tutto le auto moderne (2005 in poi) hanno la ri-chiusura automatica di default.
Potresti chiedere all' assitenza ma dubito che persano tempo per queste cose.
Per inibire la risalita dei vetri, si potrebbe mettere sotto interruttore il segnale del filo rosa che il modulo riceve dalla centralina GT solo che, non credo si possano escludere i sensori volumetrici ed al più piccolo colpo di vento, l'antifurto entrerebbe in allarme !
Oramai questi tipi di antifurti (per comodità) si devono interfacciare alla rete can dei moderni veicoli quindi le possibilità di gestione sono poche ed oltre ad interfacciarsi devono essere compatibili e non creare problemi all' impianto del veicolo.
Una persona potrebbe comprarsi un allarme classico (di tipo "no-plip"), collegarlo direttamente ad una fonte 12v però dovresti non collegare il comando per la chiusura centralizzata ed avere un telecomando esclusivamente per attivare/disattivare l'antifurto. Allora si che hai molte possibilità per gestire la tua specifica esigenza. Potresti chiudere l'auto con il suo telecomando e se vuoi inserire l'antifurto col il solo telecomando dell' antifurto. La protezione sarebbe la stessa e la gestione lungamente maggiore.
Chi mi ha detto tutte queste cose? Sicuramente non il personale "Ford"...