Zeudy ha scritto:va beh a me sinceramente non mi importa tanto se posso mettere o no i cerchi da 17"perche quelli che ho comprato (per meta perche l'ho fermati ma li devo sempre pagare) sono sempre da 16"per riusarci i pneumatici di serie e rivendere i multirazza che non mi piaciano per niente..il problema e che il venditore dei cerchi che cambio mi ha detto di attendere e riferirli il numero di immatricolazione perche secondo lui sulla nuova fiesta ora e cambiato qualcosa..io gli ho anche specificato che i cerchi originali a regola a quel che ne so sono 16x6.5 et 41.5 quelli sono 16x7.0 et 42 e non capisco dove sta il suo dubbio..attendero che devo dire..se non ha fratta lui di riscuotere..non so piu che fare..

Io sinceramente ho ordinato i miei cerchi senza preoccuparmi minimamente ne di ET ne del fatto che la Fiesta 2011 potesse averlo differente rispetto all'altra... l'unica preoccupazione che ho è che possano interferire con le pinze ma nel caso penso si possano mettere dei distanziali, secondo me ti stai mettendo troppi problemi, se ti piacciono quei cerchi prendili e basta poi si preoccuperà il gommista di trovare la soluzione. Tra l'altro mi sembra inutile sostituire i cerchi di serie prendendone altri che abbiano lo stesso ET e lo stesso canale

Io se li cambio è perchè o voglio un canale più largo o perchè voglio che sporgano di più... non è che conta solo il disegno... cioè li pretendo proprio DIVERSI come parametri da Ford Italia, per me è importante questo

Infatti non sopporto che mi abbiano affibbiato quelli che volevano loro (i 16" mutirazza) solo perchè l'allestrimento Titanium era così, prendere o lasciare

Cioè evita davvero di vincolarti ai parametri che ti propone la Ford (16x6.5 et 41.5 mi pare di aver capito giusto?), prendi un canale da 7.0 (per i 16") o uno da 7.5 (per i 17") con ET più basso cerca di farli sporgere un po' di più e prendi una gomma che ti piace (hai le Continental ContiPremiumContact2 anche tu? così per curiosità) Vendile e prenditi le Dunlop SP Sport Maxx che hanno un battistrada più largo (guarda che bello il cerchio bianco) e sono di un altro pianeta proprio
img201.imageshack.us/i/img0504smalloy9.jpg/
www.dunloptyres.com.au/custom/files/spmaxxpg1.gif
Oppure se cambi idea per i 17" le Vredestein ultraccento che sono ancora più larghe. Quando il canale è più largo è comodo avere un pneumatico più largo (il tallone è meno sollecitato). Considera che un sp maxx da 195 è un 205 effettivo... un canale 7 gli fa un baffo