Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Et cerchi..Aiuto!!

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 12:37 #91081

Zeudy ha scritto:
costano 95 a cerchio +7,50 di spedizione sempre a cerchio..totale 410 euro..a me mi hanno colpito perche sono abbastanza semplici e non troppo vistosi..la macchina mi arriva fra poche settimane e i cerchi originali li volevo subito rivendere..
Il Momo Predator da 16" esiste sia con ET35 che ET40 (entrambi canale 7.0), su eBay tutti e 4 si trovano a 510 euro:

cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-NUOVI-MOMO-PR...&hash=item588b2197d1

Quindi 100 euro di differenza rispetto ai 3F... se non hai la fissa dei 17" io per 100 euro in più prenderei i Predator (non farti trarre in inganno dai 5 bulloni, esiste anche in versione pcd 4x108 che è quello della Fiesta)

Osserva le razze... ce n'è una in meno, ma sono più larghe (e forgiate meglio) e ciascuna è inframmezzata internamente e con un effetto globale meno "a spicchio" (perchè il disco centrale argentato, essendo più grande rispetto a quello threeface, le interseca più esternamente)... manca inoltre il cerchio cromato esterno (è stato fatto apposta così per dare un effetto interessante durante il rotolamento della ruota), è un disegno molto originale... direi decisamente Predator.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 13/12/2010 13:00 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 13:29 #91083

Dimich ha scritto:
Salve a tutti
Io vorrei prendere i cerchi da 14`` in lamiera per le gomme termiche. Ho trovato 5.5jX14 ET45. Posso prendere quelli? Grazie
L'ET corretto per i cerchi da 14'' sarebbe di 37,5, se monti cerchi con ET 45 c'è il rischio che il cerchio tocchi le pinze dei freni. Se li ha un gommista puoi chiedere che te ne monti una e verifichi che ci stia, altrimenti dovresti montarle assieme a dei distanziali... vedi tu..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 14:30 #91090

Gigific ha scritto:
Dimich ha scritto:
Salve a tutti
Io vorrei prendere i cerchi da 14`` in lamiera per le gomme termiche. Ho trovato 5.5jX14 ET45. Posso prendere quelli? Grazie
L'ET corretto per i cerchi da 14'' sarebbe di 37,5, se monti cerchi con ET 45 c'è il rischio che il cerchio tocchi le pinze dei freni. Se li ha un gommista puoi chiedere che te ne monti una e verifichi che ci stia, altrimenti dovresti montarle assieme a dei distanziali... vedi tu..
Ad esempio, se il cerchio ha ET meno di 37.5,come ho capito io,dovrebe entrare tropo dentro al passo ruota,e viceverso se il ET piu di 37.5,cio e il cerchio esce un po fuori?
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 14:52 #91096

È l'esatto contrario, un ET più basso fa sporgere di più la gomma all'infuori, un ET più alto la fa rientrare di più.

Per farmi capire, se tu hai bisogno di un ET 30, ma hai un cerchio con ET 40, puoi farlo diventare 30 aggiungendo un distanziale da 10mm
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 14:58 #91097

Gigific ha scritto:
È l'esatto contrario, un ET più basso fa sporgere di più la gomma all'infuori, un ET più alto la fa rientrare di più.

Per farmi capire, se tu hai bisogno di un ET 30, ma hai un cerchio con ET 40, puoi farlo diventare 30 aggiungendo un distanziale da 10mm
Grazie mille per la risposta! Ora sono in conoscenza
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Et cerchi..Aiuto!! 13/12/2010 22:00 #91154

effetivamente non sono per niente male..pero ora mi hanno messo questo dubbio che l'ultime fieste hanno cambiato l'et o qualcosa..a me arriva fra settimane la macchina e fino a quando non so l'immatricolazione non so se vanno bene i cerchi che ho visto inizialmente..quindi nemmeno quelli che mi hai consigliato te..anche se secondo me il rivenditore che mi ha messo questo dubbio sta scavolando..boh...qualcuno e successo lo stesso problema??? :dry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 14/12/2010 00:10 #91183

Zeudy ha scritto:
effetivamente non sono per niente male..pero ora mi hanno messo questo dubbio che l'ultime fieste hanno cambiato l'et o qualcosa..a me arriva fra settimane la macchina e fino a quando non so l'immatricolazione non so se vanno bene i cerchi che ho visto inizialmente
ah ti deve ancora arrivare non avevo letto bene, sorry... beh non potresti chiamare e farti dire se i 17 la tua ce li ha a libretto?
Anche se dopo marzo di quest anno hanno tolto l'omologazioe a tutte mi sa... hai due strade in questo caso o sborsi 200 euro subito per il nullaosta (a me hanno scucito questa cifra gli infami, ma io so che il n-o viene 150 euro, addirittura prima erano 135 euro pensate un po' quanto ci lucrano!) e poi prenoti la visita di collaudo alla mctc oppure aspetti che esca il decreto attuativo della 1000proroghe fra qualche mese
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Et cerchi..Aiuto!! 14/12/2010 20:49 #91309

Luca2000 ha scritto:
Zeudy ha scritto:
e poi prenoti la visita di collaudo alla mctc oppure aspetti che esca il decreto attuativo della 1000proroghe fra qualche mese

Considerando l'attuale situazione politica non sarei così sicuro dei tempi di approvazione ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Et cerchi..Aiuto!! 14/12/2010 23:16 #91333

va beh a me sinceramente non mi importa tanto se posso mettere o no i cerchi da 17"perche quelli che ho comprato (per meta perche l'ho fermati ma li devo sempre pagare) sono sempre da 16"per riusarci i pneumatici di serie e rivendere i multirazza che non mi piaciano per niente..il problema e che il venditore dei cerchi che cambio mi ha detto di attendere e riferirli il numero di immatricolazione perche secondo lui sulla nuova fiesta ora e cambiato qualcosa..io gli ho anche specificato che i cerchi originali a regola a quel che ne so sono 16x6.5 et 41.5 quelli sono 16x7.0 et 42 e non capisco dove sta il suo dubbio..attendero che devo dire..se non ha fratta lui di riscuotere..non so piu che fare.. :(
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 15/12/2010 00:23 #91346

Zeudy ha scritto:
va beh a me sinceramente non mi importa tanto se posso mettere o no i cerchi da 17"perche quelli che ho comprato (per meta perche l'ho fermati ma li devo sempre pagare) sono sempre da 16"per riusarci i pneumatici di serie e rivendere i multirazza che non mi piaciano per niente..il problema e che il venditore dei cerchi che cambio mi ha detto di attendere e riferirli il numero di immatricolazione perche secondo lui sulla nuova fiesta ora e cambiato qualcosa..io gli ho anche specificato che i cerchi originali a regola a quel che ne so sono 16x6.5 et 41.5 quelli sono 16x7.0 et 42 e non capisco dove sta il suo dubbio..attendero che devo dire..se non ha fratta lui di riscuotere..non so piu che fare.. :(
Io sinceramente ho ordinato i miei cerchi senza preoccuparmi minimamente ne di ET ne del fatto che la Fiesta 2011 potesse averlo differente rispetto all'altra... l'unica preoccupazione che ho è che possano interferire con le pinze ma nel caso penso si possano mettere dei distanziali, secondo me ti stai mettendo troppi problemi, se ti piacciono quei cerchi prendili e basta poi si preoccuperà il gommista di trovare la soluzione. Tra l'altro mi sembra inutile sostituire i cerchi di serie prendendone altri che abbiano lo stesso ET e lo stesso canale :) Io se li cambio è perchè o voglio un canale più largo o perchè voglio che sporgano di più... non è che conta solo il disegno... cioè li pretendo proprio DIVERSI come parametri da Ford Italia, per me è importante questo :laugh: Infatti non sopporto che mi abbiano affibbiato quelli che volevano loro (i 16" mutirazza) solo perchè l'allestrimento Titanium era così, prendere o lasciare :angry:
Cioè evita davvero di vincolarti ai parametri che ti propone la Ford (16x6.5 et 41.5 mi pare di aver capito giusto?), prendi un canale da 7.0 (per i 16") o uno da 7.5 (per i 17") con ET più basso cerca di farli sporgere un po' di più e prendi una gomma che ti piace (hai le Continental ContiPremiumContact2 anche tu? così per curiosità) Vendile e prenditi le Dunlop SP Sport Maxx che hanno un battistrada più largo (guarda che bello il cerchio bianco) e sono di un altro pianeta proprio

img201.imageshack.us/i/img0504smalloy9.jpg/
www.dunloptyres.com.au/custom/files/spmaxxpg1.gif

Oppure se cambi idea per i 17" le Vredestein ultraccento che sono ancora più larghe. Quando il canale è più largo è comodo avere un pneumatico più largo (il tallone è meno sollecitato). Considera che un sp maxx da 195 è un 205 effettivo... un canale 7 gli fa un baffo :P
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/12/2010 00:34 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Et cerchi..Aiuto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.