Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Et cerchi..Aiuto!!

Re:Et cerchi..Aiuto!! 15/12/2010 00:34 #91350

non lo so ancora che tipo di pneumatici ho visto che la macchina mi arriva i primi di gennaio..il fatto e che a me piaciono quei cerchi pero se non ci fossero problematiche anche se risolvibili sarei piu contenta..mi chiedo solo che dubbi puo avere il venditore visto che oltre tutto le misure sono cosi simili..cmq il canale e 7.0..mah..mistero..poi vi diro.. :dry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 15/12/2010 00:37 da Zeudy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 21/12/2010 22:12 #92325

oggi il venditore ha cambiato idea dicendo che o l'acquisto o di annulare l'atto di acquisto perche a delle spese(preciso che mi ha chiesto inizialmente lui di attendere la macchina per riferili il numero matricola)decondo lui la fiesta che mi arriva a giorni e cambiato qualcosa sull'et..a me torna strano ma non so come fare per sapere se ha ragione o no...mi girano a bestia.. :angry: mi potete aiutare a mandarlo in culo e spiagarli con sicurezza e certezza che vanno bene!!???vi prego e urgente.. :(
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 16:29 #92425

Zeudy ha scritto:
oggi il venditore ha cambiato idea dicendo che o l'acquisto o di annulare l'atto di acquisto perche a delle spese(preciso che mi ha chiesto inizialmente lui di attendere la macchina per riferili il numero matricola)decondo lui la fiesta che mi arriva a giorni e cambiato qualcosa sull'et..a me torna strano ma non so come fare per sapere se ha ragione o no...mi girano a bestia.. :angry: mi potete aiutare a mandarlo in culo e spiagarli con sicurezza e certezza che vanno bene!!???vi prego e urgente.. :(
Con questo ET stai facendo molto Spielberg (telefono... casa), tra un po' ti fa pagare i diritti d'autore :laugh:
Ma dove sta il problema dell'ET? Ora stai facendo venire la paura pure a me eh? :huh: (sto ancora aspettando che arrivino i miei...)
Tu devi prendere i cerchi che vuoi, indipendentemente dall'ET, quelli che ti piacciono come disegno...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 17:02 #92431

Luca2000 ha scritto:
[quote
Tu devi prendere i cerchi che vuoi, indipendentemente dall'ET, quelli che ti piacciono come disegno...[/quote]

non direi proprio che la scelta sia indipendente dall'ET :huh:
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 17:03 #92432

io l'auto l'ho presa un mese fa è non è cambiato nulla rispetto a quella di un mio amico che ha già un anno... quindi ti direi di stare tranquillo :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 18:31 #92449

antoniomontag ha scritto:
secondo me si, altrimenti ogni cerchio sarebbe abbinabile solo a delle autovetture specifiche... invece se ad es. vai al configuratore cerchi della Momo vedrai che se scegli Ford Fiesta ti saltano fuori misure una diversa dall'altra (canale, offset, gomma)
se sta troppo dentro e tocca sul passaruota alla fine penso che con un distanziale la questione si risolve, se sporge troppo fuori non saprei... però insomma io non ho mai sentito che la Fiesta voglia un ET specifico... per me non esiste. Il Predator ad es. te lo danno con due ET diversi... cioè per me se non si può fare è perchè il gommista non lo sa fare non perchè meccanicamente la cosa sia impossibile.
Allora bisogna controllare anche tutti i pneumatici perchè non tutti rispettano le misure nominali, quindi se il cerchio ha un canale da 7 allora un dunlop sp maxx ci sta più largo rispetto a un continental ma che scherziamo che io devo essere vincolato a quello che mi dice Ford
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 18:38 #92452

Luca2000 ha scritto:
secondo me si, altrimenti ogni cerchio sarebbe abbinabile solo a delle autovetture specifiche... invece se ad es. vai al configuratore cerchi della Momo vedrai che se scegli Ford Fiesta ti saltano fuori misure una diversa dall'altra (canale, offset, gomma)
se sta troppo dentro e tocca sul passaruota alla fine penso che con un distanziale la questione si risolve, se sporge troppo fuori non saprei... però insomma io non ho mai sentito che la Fiesta voglia un ET specifico... per me non esiste. Il Predator ad es. te lo danno con due ET diversi... cioè per me se non si può fare è perchè il gommista non lo sa fare non perchè meccanicamente la cosa sia impossibile.
Allora bisogna controllare anche tutti i pneumatici perchè non tutti rispettano le misure nominali, quindi se il cerchio ha un canale da 7 allora un dunlop sp maxx ci sta più largo rispetto a un continental ma che scherziamo che io devo essere vincolato a quello che mi dice Ford

1) tu non sei vincolato a quello che dice ford, ma a quanto Ford ha omologato, tra questo credo esistano anche le carreggiate, e sicuramente la gomma non può sporgere dal passaruota
2) i distanziali non sono legali e invalidano la garanzia meccanica così come un ET molto diverso da quanto previsto da Ford (tra un ET 42 e un 25 ci sono 17 mm di differenza, che giusto o sbagliato che sia incidono sulla resistenza dei cuscinetti)
3) non credo proprio sia compito del gommista controllare quello che monti e come lo monti, a lui solo la responsabilità di installare le gomme sul cerchio, equilibrarle e stringere i bulloni.Non ha neppure la responsabilità di controllare che le misure che tu richiedi siano omologate, figurati l'ET
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 20:00 #92461

2) i distanziali non sono legali e invalidano la garanzia meccanica
e beh qui sta a ciascuno... io quando avevo la 206 dopo solo un paio di mesi ho cambiato i fari (quindi tuti gli allacci elettrici) mettendo quelli della XS, fatto tagliare la carrozzeria per sistemare lo spoiler sottolunotto etc... a momenti facevos egare anche il cofano davati... figurati quanto può spaventarmi la garanzia :)
sulla Fiesta non l'ho fatto semplicemente perchè memore di quella esperienza (alla fine i nuovi facevano meno luce dei vecchi) ho preferito prendere direttamente la titanium che aveva quelli che mi piacevano... ma se avessi tenuto la plus li avrei cambiati mooooooolto prima dei due anni.
I distanziali non sono legali? E allora perchè li fanno? :-)
L'importante è che le ruote non sporgano oltre un certo tanto... almeno così dice il c.d.s., ma anche se sporgessero la polizia mi deve prendere il righello e misurare l'entità della sporgenza... perchè se no io faccio ricorso.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/12/2010 20:20 da Luca2000.

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 20:10 #92463

Luca2000 ha scritto:
2) i distanziali non sono legali e invalidano la garanzia meccanica
e beh qui sta a ciascuno... io quando avevo la 206 dopo solo un paio di mesi ho cambiato i fari (quindi tuti gli alalcci elettrici) mettendo quelli della XS, fatto tagliare la carrozzeria per sistemare lo spoiler sottolunotto etc... a momenti facevos egare anche il cofanod avati... figurati quanto può spaventamri la garanzia :)

mettila così, se vuoi...se hai un incidente e il perito dell'assicurazione scopre (cosa assai facile) che hai i distanziali ha gioco facile a rifarsi su di te, e in un paese in cui tutti vogliono e chiedono la legalità (si, ma quella x gli altri) mi aspetto che la Polizia stradale sia severa.
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto

Re:Et cerchi..Aiuto!! 22/12/2010 20:41 #92469

mettila così, se vuoi...se hai un incidente e il perito dell'assicurazione scopre (cosa assai facile) che hai i distanziali ha gioco facile a rifarsi su di te, e in un paese in cui tutti vogliono e chiedono la legalità (si, ma quella x gli altri) mi aspetto che la Polizia stradale sia severa.
ma i distanziali sono legali, diverso è se monti una misura di pneumatico non omologata allora si. ma se ragioni così allora ti devi tenere la macchina come esce di fabbrica... io ho avuto diversi incidenti con la 206 con assicurazioni annesse e connesse ma nessuno ha mai dico MAI fatto storie perchè aveva fari non suoi (ripeto la mia era una XT e avevo quelli alogeni della XS) oppure perchè aveva la cornice e l'asta del cambio (e del freno a mano) modificate etc... L'unica cosa su cui possono farti storie (e ho chiesto personalmente alla mia assicurazione, mettendoli in difficoltà perchè non erano ben preparati sull'argomento) e rivalersi monetariamente su di te sono gli pneumatici... ma li devi "tastare" il terreno prima, e devi assumerti le tue responsabilità se decidi di mettere una gomma più larga del dovuto.
Ma non sarà certo la gomma maggiorata che ti fa abbassare la soglia di attenzione vglio dire... se tu osservi negli incidenti raramente troverai coinvolte macchine eccessivamente personalizzate...
in 8 anni solo una volta i carabinieri mi hanno fermato (perchè avevo i fendinebbia accesi ma ripeto solo perchè i fari non facevano la luce che mi serviva) detto di togliere tutti i pezzi aftermarket ma non erano sicuri nemmeno loro... stavano parlando a vanvera senza nemeno sapere che il c.d.s. non vieta l'uso di queste parti fisse gli ho detto si si certo e poi non li ho mica tolti. Soino stato fermato tante volte ma loro mi possono solo dire cosa sulla misura del pneumatico allora si ma altrimenti io posso fare benissimo ricorso
La polizia stradale deve essere severa con quelli che girano ubriachi e vanno a 200 all'ora non certo con me che potrei usare un distanziale e fare delle modifiche estetiche non certo così penalizzanti per la sicurezza.
Poi i rischi di usurare certe parti ci sono dai... ma ci possono stare... sono calcolati. Io ho avuto due traumi cranici abbastanza brutti (ero senza cinture), mi si son spaccati i semiassi nel bel mezzo della strada così camminando tranquillamente con macchine molto vecchie (come la fiat 500), già di per loro "pericolose" come sicurezza proprio (addirittura il volante a volte usciva dal piantone, nonostante più volte l'avessi fatto aggiustare), quindi certe cose mi fanno un po' sorridere voglio dire.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/12/2010 20:51 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Et cerchi..Aiuto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.