Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 12:12 #160545

Buongiorno a tutti!
gente per chi potesse interessare io ho acquistato da questo utente ebay:
www.ebay.it/itm/270895806632?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649
un telecomando originale ford europe nuovo con codice come da immagine 3M5T-15K601-AB(si lo so l'utente è taiwanese) a cui manca la testa della chiave (per intenderci quella col flip e la blade) ma per il prezzo di 27€ credo sia comunque conveniente,anche se durante la spedizione potrebbe succedere di tutto dalla cina a qui :laugh:
Adesso devo scegliere se acquistare solo il flip+blade,come questo:
www.ebay.it/itm/260806462443?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649
oppure se acquistare l'intero guscio come ha fatto jejy da lupinvv (eventualmente sarei interessato ad acquistarlo).
Date un'occhiata se volete allo shop di sto tizio perchè ha anche telecomandi completi se non erro a 50€ o 60€
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 16/02/2012 12:14 da Ciccius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 16:10 #160583

Come ti ho detto per pm, la chiave è ottima anche se non è completa! io ho ricevuto merce dalla china con la spedizione più scadente del mondo, in pochissimi giorni!!I led dall'italia ci hanno messo una settimana ad arrivare, rendiamoci conto!!
per la cover dato il prezzo che ti viene a costare io ti consiglio di prendere la cover completa!! da lupinshop per esempio viene sui 14 e ne vale la pena aggiungere 2€ per la cover completa!! e poi può servirti sempre fidati!! ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 16:25 #160588

Grazie je, gentilissima come sempre,mandato pm a lupi speriamo risponda presto, e quando sarà arrivato tutto proverò ad aprire la chiave di scorta :S
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/02/2012 16:26 da Ciccius.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 16:46 #160600

Tra l'altro stavo pensando, viste le difficoltà incontrate da qualcuno nell'apertura della chiave(con relativo danno al chip) non sarebbe conveniente provare a fare dei tagli netti nei due punti che ho indicato nell'immagine:

e poi pian piano tagliare pezzettino dopo pezzettino con un taglierino,fino ad arrivare al chip???
in questo modo si avrebbe la possibilità di vedere materialmente quando ci si sta avvicinando in modo da fare più attenzione
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 16:52 #160604

si guarda ti conviene fare così io il chip non l'ho danneggiato così come peppe..fai di tutto per non danneggiarlo!! piuttosto appunto taglia la cover!tanto non ti servirà più!! mi raccomando eh :p non voglio che pure tu mi dica che l'hai danneggiato!!;( il buco della chiave è stato otturato con dell'ottone portato a misura con il tornio!! però si possono trovare i pezzi già tagliati e sono gli elettrodi in ottone.. e la misura se non sbagliamo è 2 o 2c! ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/02/2012 16:54 da jejy90.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 16:55 #160605

Bon vedremo :laugh: , tra l'altro mio padre dovrebbe conoscere un tizio che fa di questi lavori, al massimo mi faccio fresare la blade...e arigrazie!!!
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 17:00 #160607

de nada!! la fresatura della nostra blade non la fanno in tanti!!a me chiesero un prezzo spropositato..:s dai tanto hai due soluzioni!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 16/02/2012 19:13 #160626

Nulla non ce l'ho fatta a resistere,più che altro pienamente cosciente del fatto che se avessi aspettato l'arrivo della chiave e del telecomando per aprire la chiave di scorta,avrei sicuramente fatto tutto di fretta per la smania di avere la chiave pronta,facendo sicuramente danno...
Mi sono quindi deciso di aprire adesso la mia chiave di riserva facendo tutto con molta calma,e vi posto qui delle foto scattate col cellulare(chiedo venia per la bassa qualità) durante il procedimento.
Inoltre per i primi tagli ho usato un coltello da cucina con lama seghettata come questo

Ma una volta trovato il chip ho iniziato ad usare un taglierino con lama nuova,quindi perfettamente affilata(cazzarola se era affilata)
Come detto prima ho effettuato quei due tagli come indicato nel precedente reply, e con somma sorpresa ho notato che le due metà della chiave non erano incollate,ma semplicemente incastrate e difatti al primo taglio è subito saltata via parte della cover con il logo ford (taglio orizzontale in questa immagine)

Per quanto riguarda il taglio verticale potete tranquillamente farlo a metà del logo ford(poco dopo la F per intenderci), tanto fin li la chiave è totalmente vuota - io l'ho fatto più in su non sapendo cosa ci fosse all'interno.
Fatto il secondo taglio ecco cosa si nota:

L'alloggiamento del nostro chip...noterete anche alcune sbavature di colla perchè si come ha detto la nostra jejy è incollato.
Continuate a tagliuzzare un poco ed alla fine ecco il nostro bastardello:

Da qui iniziate a tagliuzzare con il taglierino facendo molta attenzione al chip...ed alle dita...maledetto lui...
Per rendervi l'idea di quanto leggeri facessi i tagli e con quale calma ho materialmente sbucciato la chiave:

Ad un certo punto la struttura sarà sufficientemente indebolita e sbucciata da permettervi di infilare la lama del taglierino sotto al chip,o comunque di provare ad estrarlo.....ET VOILA'

(si quella macchia rossa che vedete li è proprio quello che pensate....l'avevo detto che era affilata la lama)
Fate attenzione al momento in cui estrarrete il chip perchè ad esempio il mio era materialmente inondato di colla

Detto questo, spero di esservi stato utile, e che non ci siano problemi con la dimensione delle immagini che ho postato.
Grazie a tutti ma soprattutto sempre a jejy,peppe e fiestista per la loro idea.
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 17/02/2012 01:26 #160706

aaah!! meno male bravo hai fatto benissimo!! io ho fatto lo stesso per estrarre il chip della chiave inglese, quando ancora pensavo di doverlo codificare!!insomma prima di pensare alla chiave di scorta!! :P bravooo!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 19/02/2012 20:41 #161266

Alla fine sono dovuto andare da un elettrauto Ford. Mi farà arrivare la parte inferiore della chiave con chip e blade. La cosa bella? Dice che non Sa Se quella che ordiniamo ( originale Ford) abbia il chip compatibile perché non e contemplata a listino x la fiesta 2010... Mi pare strano, ne sapete qualcosa?
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.