Nulla non ce l'ho fatta a resistere,più che altro pienamente cosciente del fatto che se avessi aspettato l'arrivo della chiave e del telecomando per aprire la chiave di scorta,avrei sicuramente fatto tutto di fretta per la smania di avere la chiave pronta,facendo sicuramente danno...
Mi sono quindi deciso di aprire adesso la mia chiave di riserva facendo tutto con molta calma,e vi posto qui delle foto scattate col cellulare(chiedo venia per la bassa qualità) durante il procedimento.
Inoltre per i primi tagli ho usato un coltello da cucina con lama seghettata come questo
Ma una volta trovato il chip ho iniziato ad usare un taglierino con lama nuova,quindi perfettamente affilata(cazzarola se era affilata)
Come detto prima ho effettuato quei due tagli come indicato nel precedente reply, e con somma sorpresa ho notato che le due metà della chiave non erano incollate,ma semplicemente incastrate e difatti al primo taglio è subito saltata via parte della cover con il logo ford (taglio orizzontale in questa immagine)
Per quanto riguarda il taglio verticale potete tranquillamente farlo a metà del logo ford(poco dopo la F per intenderci), tanto fin li la chiave è totalmente vuota - io l'ho fatto più in su non sapendo cosa ci fosse all'interno.
Fatto il secondo taglio ecco cosa si nota:
L'alloggiamento del nostro chip...noterete anche alcune sbavature di colla perchè si come ha detto la nostra jejy è incollato.
Continuate a tagliuzzare un poco ed alla fine ecco il nostro bastardello:
Da qui iniziate a tagliuzzare con il taglierino facendo molta attenzione al chip...ed alle dita...maledetto lui...
Per rendervi l'idea di quanto leggeri facessi i tagli e con quale calma ho materialmente sbucciato la chiave:
Ad un certo punto la struttura sarà sufficientemente indebolita e sbucciata da permettervi di infilare la lama del taglierino sotto al chip,o comunque di provare ad estrarlo.....ET VOILA'
(si quella macchia rossa che vedete li è proprio quello che pensate....l'avevo detto che era affilata la lama)
Fate attenzione al momento in cui estrarrete il chip perchè ad esempio il mio era materialmente inondato di colla
Detto questo, spero di esservi stato utile, e che non ci siano problemi con la dimensione delle immagini che ho postato.
Grazie a tutti ma soprattutto sempre a jejy,peppe e fiestista per la loro idea.