Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 19/02/2012 22:29 #161276

in ford dicono tante cavolate!!a parte che cosa vuol dire "non contemplata a listino"?? vorrebbero dire che la chiave a scatto sulle fofi del 2010 non lo hanno mai dato in dotazione?? ma và và quante cose si inventano!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 19/02/2012 22:30 #161277

jejy90 ha scritto:
in ford dicono tante cavolate!!a parte che cosa vuol dire "non contemplata a listino"?? vorrebbero dire che la chiave a scatto sulle fofi del 2010 non lo hanno mai dato in dotazione?? ma và và quante cose si inventano!!

Confermo...certifico...e sottoscrivo :laugh:

Mi sembra lo stesso discorso che mi fecero alla GiBi auto qui di Palermo quando mi decisi a mettere i portalampada per le luci di cortesia...salve vorrei due portalampada per le luci di cortesia che ci sono sulla titanium...guardi che quelli vengono montati in fase di assemblaggio non è possibile prenderli a parte...e io: mi scusi ma se mi si rompe un portalampada allora non lo posso cambiare???...risposta...NO!
Ma non andiamo OT :laugh:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 19/02/2012 22:33 da Ciccius.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2012 00:55 #161299

Ciccius ha scritto:
jejy90 ha scritto:

Confermo...certifico...e sottoscrivo :laugh:

Mi sembra lo stesso discorso che mi fecero alla GiBi auto qui di Palermo quando mi decisi a mettere i portalampada per le luci di cortesia...salve vorrei due portalampada per le luci di cortesia che ci sono sulla titanium...guardi che quelli vengono montati in fase di assemblaggio non è possibile prenderli a parte...e io: mi scusi ma se mi si rompe un portalampada allora non lo posso cambiare???...risposta...NO!
Ma non andiamo OT :laugh:

Quante ne sparano...... :laugh:
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2012 16:15 #161423

Mi sollevate non sapete quanto. Tra mezz'ora ho l'appuntamento x fare la prova col chip della chiave venuta dall'inghilterra... Quel chip l'ho tolto con poche sbavature pelando la cover come una mela. Cmq arriva la parte inferiore Ford domani... Vi faro sapere i risultati. Ormai Non risparmio ma userò l'esperienza e il materiale x la chiave di mio padre...
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2012 18:41 #161470

Fate ATTENZIONE!

Cercherò di essere il piu chiaro possibile:

Finalmente sono riuscito a completare la chiave.

La chiave originale Ford era arrivata in officina autorizzata. Mi ha programmato le chiavi dopodichè ho fatto gli assemblaggi come dice JJ ed ora l'epopea è finita.

Tengo però a darvi due news:

1- Se vi chiedessero il libretto in Ford o concessionario autorizzato per ordinare la chiave a scatto (anche solo la parte inferiore da 37€), e vi dicessero che non è possibile abbinarla alla vostra Fiesta, ordinatela ugualmente! Il chip è lo stesso e funziona tranquillamente.

2- Se dovete programmare un 3° chip (cosa che potete fare nel caso vi arrivasse la chiave dall'Inghilterra come nel mio caso) potete utilizzare e autoprogrammarvi il chip senza scalfire una delle vostre chiavi di scorta come mostrato nei post precedenti ed utilizzare la cover inferiore che vi è arrivata.
Per autoprogrammare il chip bisogna sicuramente avere 2 chiavi (quella che usate regolarmente e quella di scorta), piu la chiave new entry chiaramente gia incisa.
Una volta fatto ciò inserire nel quadro la prima chiave e girarla in posizione 2, far accendere la spia rossa (vedi fig 1), attenderne lo spegnimento ed estrarla, la stessa procedura andrà fatta con le altre 2 chiavi restanti.
Avrete cosi riprogrammato anche il vostro nuovo chip.

Spero di esservi stato di aiuto come voi lo siete stati con me!
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/02/2012 18:42 da spencerone.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2012 20:01 #161494

fig 1?? scusa ma tu intendi la programmazione del telecomando non del chip!! tutti hanno sempre detto che il chip và fatto codificare dalla ford!! bo bo non ci capisco più nulla!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2012 21:04 #161525

la foto non riesco a caricarla.
io parlo cmq di chip non di telecomando.
il chip si puo programmare in questo modo.
trucco svelato dall'officina...
ma devi avere 2 chiavi (sembra per forza) non so se vale inserire la stessa chiave due volte però...
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 21/02/2012 01:43 #161611

Ok telecomando originale Ford partito oggi da Taiwan :laugh: speriamo arrivi presto,per quanto riguarda il chip transponder,anche io sapevo che lo si doveva necessariamente fare programmare da qualcuno,altrimenti chiunque deve zamarsi un auto mette una chiave con transponder vergine e si frega qualunque auto voglia...probabilmente ti hanno programmato il telecomando, non il chip transponder...
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 21/02/2012 10:03 #161650

no per fregarti l'auto dovrebbero avere la tua chiave!
si programma addirittura con le due chiavi di scorta se leggi bene il post. il telecomando l'ho programmato io grazie al post di JJ!
cmq ottimo per il telecomando fammi sapere, mi servira per il babbo!!!
ma include anche la parte elettronica oltre al guscio con i 3 tasti?
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 22/02/2012 02:01 #161902

Si si tutto completo ,in quello che ho ordinato io manca la testa(la parte col flip),ma se vedi da quel venditore ha anche la chiave completa originale ford (quindi con chip all'interno della testa della chiave saldata->chip da programmare)a 50€ o 60€ sempre con spedizione gratuita e blade da fresare
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.