Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 22/02/2012 06:17 #161910

0ttimo ottimo! buona cosa! facci sapere l'esito...
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 22/02/2012 09:38 #161914

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 19:17 da zannamax.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 23/02/2012 14:28 #162315

Cover arrivata
Lama fresata al costo di 5€
Je non ho avuto nemmeno bisogno di usare l'attack perchè le due metà del flip sono perfettamente ad incastro e non si aprono a meno che non si sforzino con un giravite.
Adesso attendiamo il telecomando!
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 23/02/2012 23:30 #162437

Per chi fosse interessato qui vendono il telecomando
www.ebay.co.uk/itm/Ford-3-Button-Keyfob-...D6539743248722017199
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 28/02/2012 00:15 #163438

Scusate raga...

...forse sono io che non capisco.

Ma sulla baia, non vendono pure chiavi complete, tipo questa??

www.ebay.it/itm/260963223190?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

Cioè, se io acquisto quella, la faccio fresare e riprogrammare, non è totalmente funzionante??
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 28/02/2012 01:16 #163458

Buonasera,

anch'io voglio la chiave a scatto.

Ma non ho capito nulla :(

Compro una chiave da ebay vergine con telecomando giusto?
Poi provvedo a far fresare la chiave e trasferire il trasponder e basta?
Il telecomando non va codificato per aprire chiudere e aprire dietro?

Grazie in anticipo per le risposte!
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 29/02/2012 02:57 #163771

CompaRafele ha scritto:
Scusate raga...

...forse sono io che non capisco.

Ma sulla baia, non vendono pure chiavi complete, tipo questa??

www.ebay.it/itm/260963223190?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

Cioè, se io acquisto quella, la faccio fresare e riprogrammare, non è totalmente funzionante??
Scusate il ritardo nel rispondere ai vostri messaggi ma ero fuori dall'italia...;)
allora andiamo per ordine!!
@Comparafele: si puoi acquistare una chiave completa, fartela fresare e farti codificare il chip, il telecomando puoi codificarlo te con i passaggi descritti nel primo post!! però questa è una "soluzione alternativa!!" nel senso che con questa procedura non vai a spendere soldi alla ford per la codifica e, come nel mio caso, per la fresatura..qua infatti è stato impossibile trovare chi fresasse quel tipo di chiave, l'unico che lo faceva mi ha chiesto 40€!! dunque se tu non vuoi spendere soldi per andare alla ford, prendi il chip dalla chiave di scorta e lo trasferisci sulla chiave a scatto..l'unica codifica che dovrai fare te sarà quella dell'apertura/chiusura delle porte che sarebbe la codifica del telecomando!!;)

andyhouse89 ha scritto:
Buonasera,

anch'io voglio la chiave a scatto.

Ma non ho capito nulla :(

Compro una chiave da ebay vergine con telecomando giusto?
Poi provvedo a far fresare la chiave e trasferire il trasponder e basta?
Il telecomando non va codificato per aprire chiudere e aprire dietro?

Grazie in anticipo per le risposte!
@andyhouse89: mi spiace che tu non abbia capito nulla! pensavo che la mia guida fosse abbastanza esaustiva!!comunque...riepilogo..
puoi comprare sia una chiave usata completa di telecomando, sia una chiave nuova completa di telecomando e blade vergine...
unica differenza sta nel fatto che la chiave usata è nella maggior parte dei casi io direi il 99%, originale, dunque con telecomando genuine ford!! le chiavi usate costano solitamente meno e sono più facilmente reperibili su internet!unica cosa che devi fare in questo caso è... o comprare una cover extra come quella di lupin che viene sulle 14€ ed è completa di blade vergine..in questo caso avrai già una cover bella nuova e la blade vergine, oppure modificare come ho fatto io la blade già fresata della chiave di scorta e adattarla alla chiave a scatto!! poi....per il chip la chiave usata lo avrà al suo interno, dunque, o lo fai codificare dalla ford per la tua macchina oppure trasferisci il chip della TUA chiave di scorta sulla chiave a scatto!! le operazioni sono descritte sulla guida in prima pagina!!
oppure prendi una chiave nuova che nella maggior parte dei casi NON è originale!! :)
allora come mi chiedi te " Il telecomando non va codificato per aprire chiudere e aprire dietro?"...ti rispondo come ad altri SI!! devi codificare l'apertura/chiusura delle portiere con i seguenti passaggi!
9. Questo passaggio è importante!! infatti si tratta della configurazione dell'apertura delle portiere, del bagagliaio e se avete l'allarme gt comprende anche l'attivazione/disattivazione di esso all'apertura/chiusura della fiesta!!
La configurazione è semplice ed è la stessa della prima pagina del 3d!!la ripropongo!!

Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!

questa è l'unica codifica che dovrai fare..mi raccomando rileggi la guida e il thread che ci sono tutte le risposte che ti servono!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 29/02/2012 02:58 da jejy90.
I seguenti utenti ringraziano:: gianlox

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 29/02/2012 03:21 #163774

Ok tutto chiaro ora posso procedere! :)
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 29/02/2012 17:49 #163967

Grazie mille jejy90!!!

Troppo gentile!! :kiss:

Ti spiego...il mio caso è diverso dal solito.

Ho smarrito la mia chiave principale ed ho solo quella di scorta! Non ero propenso al tuo metodo, solo per il fatto che se faccio qualche danno, rimango completamente senza chiave! :S

D'altra parte perà in Ford mi hanno chiesto un botto per la chiave nuova (x quella a scatto circa 195 € tra chiave, telecomando, fresatura e codifica) quindi cercavo soluzioni alternative.

La mia paura e che acquisto la chiave e poi non risco a codificarla...

Avevo visto due inserzioni su eBay, mi daresti una mano x capire la compatibilità??
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/02/2012 17:52 da CompaRafele.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 29/02/2012 19:26 #164002

@Comparafele: ho letto il tuo pm!!allora delle chiavi che mi hai postato per pm, che io sappia sono compatibili solo quella a scatto e quella senza telecomando, ossia come quella di scorta!! infatti hanno il chip 4D63 e nel caso di quella a scatto con telecomando ha il serial number Part Number - 3M5T 15K60 1AB!! quella "normale"che mi hai postato non saprei!! :( il tuo è un caso particolare!! io non so per la codifica dell'apertura/chiusura della macchina da me postata si possa fare con la sola chiave a scatto!! infatti per codificare la chiave è necessario premere un pulsate della prima chiave!!e tu avendo quella senza telecomando non so come possa fare!! comunque sia io ti consiglio vivamente la chiave a scatto e non quella così detta "normale"!! io ti direi comunque di prendere la chiave a scatto completa su internet!! comprarti una cover completa di blade vergine e portarla TE a fresare!! il chip può essere riprogrammato per la tua macchina pure se loro tolgono fuori tutte le scuse possibili!! dunque tu se sei obbligato ad andare da loro per farti programmare il chip, dato che non PUOI rischiare di rimanere senza chiave, e poi se devi farti programmare pure il telecomando..comunque spenderai molto meno!!per la codifica non possono chiederti più di 40€ guarda!!è pure troppo!! tu vai con la chiave bella e pronta e senza troppi ma o troppe domande da parte loro, gli dici.."dovrei codificare questa chiave, quanto mi prendete??"
poi una volta che ti arriva la chiave possiamo provare insieme "virtualmente" la codifica del telecomando!! si prova a modificare la procedura!! poi se questa codifica dovesse andare in porto vediamo te che vuoi fare,se estrarre il chip dalla chiave di scorta..ma comunque sia rimarresti con una sola chiave funzionante!! :S però guarda se compri la chiave usata oppure nuova su internet, fai fresare la blade dal ferramente, che ti prenderà max 10€ spero, risparmierai almeno almeno 90€!! la chiave che hai postato te a scatto sembra molto buona!! non so se sia originale però..ascolta io ti linko le chiavi a scatto usate che vende il tizio dove la ho presa io...diciamo che di quel venditore, per esperienza, mi fido..eccolo www.ebay.it/itm/FORD-REMOTE-FLIP-KEY-FOB...24ad27#ht_500wt_1202
però ripeto che quella che hai postato te mi sembra molto buona!!
per i prezzi della codifica ti riporto al primo thread della chiave a scatto dove in prima pagina vengono riportati i vari prezzi pagati così eviti di farti fregare!!
www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...chiave-a-scatto.html
ecco qua trovi i prezzi per la fresatura e la codifica!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 29/02/2012 19:43 da jejy90.
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.