CompaRafele ha scritto:Scusate raga...
...forse sono io che non capisco.
Ma sulla baia, non vendono pure chiavi complete, tipo questa??
www.ebay.it/itm/260963223190?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649
Cioè, se io acquisto quella, la faccio fresare e riprogrammare, non è totalmente funzionante??
Scusate il ritardo nel rispondere ai vostri messaggi ma ero fuori dall'italia...

allora andiamo per ordine!!
@Comparafele: si puoi acquistare una chiave completa, fartela fresare e farti codificare il chip, il telecomando puoi codificarlo te con i passaggi descritti nel primo post!! però questa è una "soluzione alternativa!!" nel senso che con questa procedura non vai a spendere soldi alla ford per la codifica e, come nel mio caso, per la fresatura..qua infatti è stato impossibile trovare chi fresasse quel tipo di chiave, l'unico che lo faceva mi ha chiesto 40€!! dunque se tu non vuoi spendere soldi per andare alla ford, prendi il chip dalla chiave di scorta e lo trasferisci sulla chiave a scatto..l'unica codifica che dovrai fare te sarà quella dell'apertura/chiusura delle porte che sarebbe la codifica del telecomando!!
andyhouse89 ha scritto:Buonasera,
anch'io voglio la chiave a scatto.
Ma non ho capito nulla
Compro una chiave da ebay vergine con telecomando giusto?
Poi provvedo a far fresare la chiave e trasferire il trasponder e basta?
Il telecomando non va codificato per aprire chiudere e aprire dietro?
Grazie in anticipo per le risposte!
@andyhouse89: mi spiace che tu non abbia capito nulla! pensavo che la mia guida fosse abbastanza esaustiva!!comunque...riepilogo..
puoi comprare sia una
chiave usata completa di telecomando, sia una
chiave nuova completa di telecomando e blade vergine...
unica differenza sta nel fatto che la chiave usata è nella maggior parte dei casi io direi il 99%, originale, dunque con telecomando genuine ford!! le chiavi usate costano solitamente meno e sono più facilmente reperibili su internet!unica cosa che devi fare in questo caso è... o comprare una cover extra come quella di lupin che viene sulle 14€ ed è completa di blade vergine..in questo caso avrai già una cover bella nuova e la blade vergine, oppure modificare come ho fatto io la blade già fresata della chiave di scorta e adattarla alla chiave a scatto!! poi....per il chip la chiave usata lo avrà al suo interno, dunque, o lo fai codificare dalla ford per la tua macchina oppure trasferisci il chip della TUA chiave di scorta sulla chiave a scatto!! le operazioni sono descritte sulla guida in prima pagina!!
oppure prendi una chiave nuova che nella maggior parte dei casi NON è originale!!

allora come mi chiedi te " Il telecomando non va codificato per aprire chiudere e aprire dietro?"...ti rispondo come ad altri SI!! devi codificare l'apertura/chiusura delle portiere con i seguenti passaggi!
9. Questo passaggio è importante!! infatti si tratta della configurazione dell'apertura delle portiere, del bagagliaio e se avete l'allarme gt comprende anche l'attivazione/disattivazione di esso all'apertura/chiusura della fiesta!!
La configurazione è semplice ed è la stessa della prima pagina del 3d!!la ripropongo!!
Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!
questa è l'unica codifica che dovrai fare..mi raccomando rileggi la guida e il thread che ci sono tutte le risposte che ti servono!!