Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/12/2013 22:41 #255246

Ciao ragazzi, oggi sono andato a vedere quella fiesta che avevo intenzione di prendere, arrivo e a guardarla era perfetta, giro e vedo una fiancata un po messa male, rigata, con qualche bozza, però dico, dai abbasso un po il prezzo e mi va bene, poi ci mettiamo daccordo e mi fa : vienimi dietro che ti accompagno alla strada per risalire (era montagna) appena la accende noto che nonostante fosse già calda e al minimo fuma nero ! e li mi dico aia la testa di quel povero motore, facciamo la strada (salita di montagna) fermandoci per scendere e salutarci mentre scendo sento un puzzo di cotto della madonna ! a quel punto l'ho salutato definitivamente e ora ne sto cercando un'altra ! che dite ? aprendo il cofano sudava un po dalla testa l'olio ! ho preferito lasciare stare..
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/12/2013 00:28 #255250

Più te le scegli vecchie e più problemi hanno...
Probabile che il trasudamento non fosse di olio, ma di gasolio, uno dei problemi tipici che hanno avuto i 1.4tdci in passato era lo sfiatamento degli iniettori, che da sintomi simili a quelli che hai visto.
Hai fatto bene a lasciare perdere, poteva valere 4.000 euro se era in perfette condizioni, ma con la carrozzeria e forse la meccanica da rivedere non avresti dovuto dargliene più di 2.500, a maggior ragione essendo un privato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 06/12/2013 00:29 da Gigific.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/12/2013 08:25 #255256

Intanto ti ringrazio per tutte le risposte! Sei gentilissimo, comunque piu che gasolio mi sembrava ptoprio olio, era abbastanza lontano dagli iniettori, anche se quel mtore lo conosco poco, ma in generale era abbastanza sporca di olio certo non cerco un motore impeccabile, qualche trasudamento cel'hanno tutte! Ma quello mi sembrava esagerato! Neanche io gli avrei dato piu di quelli che hai detto tu!
La cosa che mi ha fatto poi cambire totalmente l'opinione e stata che al minimo fumava nero e anche abbastanza! Certo un diesel fuma! Ma non in quel modo! Quella e la testa andata! Quindi ho lasciato perdere ! In piu la carrozzeria!

Ora ho trovato queste due, mi sapete dire cosa vuol dire la sigla bs nella fiesta rossa?

m.subito.it/vim/76496338.htm

m.subito.it/vim/79477082.htm
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/12/2013 10:36 #255270

Non so cosa sia la sigla BS, ma sono entrambe delle mk6 restyling, quindi appartengono entrambe alla quarta serie
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/12/2013 15:31 #255328

Adesso magari mi informo per cosa vuol dire bs! Perche se fosse solo quella ci sta che magari il tipo ha sbagliato a scrivere, ma cercando su subito.it ne ho viste anche delle nuove con la sigla bs! In ogni caso cosa dite voi per quella rossa? Non capisco il motivo del prezzo cosi! Magari è uno che si accontenta! Boh! Voi cosa dite?
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/12/2013 21:01 #255346

Secondo me è un errore nella classificazione delle versioni, guarda solo l'anno, è l'unico parametro (oltre alle foto) in grado di dirti a che serie appartiene un modello.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 07/12/2013 09:46 #255356

Sbaglio o mi sembra "allungata" tipo la 500 xl?

Comunque c'è una discussione apposta
www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...ica-qfiesta-bsq.html
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 07/12/2013 10:25 #255358

A me sembra uguale come dimensione? O forse mi sbaglio io? Rimane che devo capire cosa significa! In quella discussione non è spiegato niente! Mi metti il dubbio della lunghezza ora che l'hai scritto ma boh! Altra cosa che ho notato e che nella BS la classe euro è la 3 invece nelle "normali" è euro 4! Datemi una mano ragazzi la devo andare a vedere!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 08/12/2013 13:32 #255424

upp ragazzi dai che dopo devo chiamare il tipo della fiesta rossa e non so ancora cosa voglia dire bs !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 08/12/2013 19:56 #255437

Vedi la macchina e guarda se è uguale alle altre! Secondo me non vuol dire niente..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.