Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 18:07 #257462

....kekko91... ha scritto:
No che non rischierei, ma secondo me sei troppo convinto che riescano a vedere passaggi di denaro in trattative tra privati in cui solo tizio e caio sanno di questa somma ma che lo stato mai verrà a sapere.

Inviato dal mio GT-S5830i

Io non capisco invece come tu faccia a esprimerti con questa leggerezza.
Capisco che non conosci il sistema, ma dato che non lo conosci non credi sia meglio non pronunciarti?

Oltre al fatto che le banche quotidianamente sono tenute a comunicare all'Agenzia delle Entrate ogni singolo movimento effettuato sui conti correnti aperti presso di loro, le compravendite di beni mobili registrati (automobili) sono registrate al PRA.
Quel che c'è scritto sul certificato di proprietà dell'automobile, e quindi - per l'ennesima volta - anche il corrispettivo di cessione, è inserito nel database del PRA, a cui ha libero accesso - come altre Istituzioni - anche l'Agenzia delle Entrate.
Non hai mai sentito parlare di "Redditometro"?
Come credi che facciano ad incrociare i dati determinando il reddito e la reale capacità contributiva dei soggetti controllati?
Incrociando i dati dei loro movimenti bancari con i pagamenti tracciabili e con i registri pubblici, tra cui il PRA, che attesta ogni singola somma corrisposta a titolo di acquisto di autoveicoli usati.

Sei ancora così convinto che della somma passata di mano nella compravendita di un'auto usata siano a conoscenza solo "Tizio e Caio"?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 06/01/2014 18:15 da Lookaloopy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 18:18 #257463

Facciamo prima a lasciar perdere, che stiamo "sporcando" il topic con argomenti non attinenti. Se funzionasse bene questo sistema avremo già risolto il problema dell' evasione fiscale

• ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 18:21 #257464

Secondo me il topic non si sta sporcando... quando si acquista un'auto usata è bene essere ben informati su come si deve pagare e perché.
Nello scegliere la nostra Fiesta usata ad esempio, è bene sapere che se il venditore vuole il pagamento in contanti è bene salutarlo. I motivi li ho ampiamente spiegati.

Mi piace perché pur non conoscendo la materia rimani scettico, mi ricordi la tipica figura del miglior potenziale cliente di Equitalia....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/01/2014 18:26 da Lookaloopy.

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 18:33 #257465

Credo che questo topic sia stato aperto per avere dei consigli riguardo la scelta della motorizzazione dell' auto in base a quanti km fa uno alla anno, ecc.Per quello ho scritto che non è un argomento non attinente, e credo che anche admin e moderatori siano della stessa idea

• ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 18:35 #257466

Ovviamente se lo ritengono possono interrompere il ragionamento.
Io credo che ci siano informazioni utili qui, sempre che non le si voglia ignorare a tutti i costi.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.