Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 10:25 #257387

Se la macchina è rubata, anche se l'hai pagata, poi sarai obbligato a restituirla al legittimo proprietario.
MASSIMA ATTENZIONE.
Inoltre dalla banca puoi mettere e togliere tutto anche in un colpo solo, son soldi tuoi, quello che è sanzionabile è darli a un terzo in misura superiore ai 999 euro.
Così come hai fatto attirerai ancora più sospetti
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 05/01/2014 10:27 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 15:03 #257398

Lui ha detto che un conto PERSONALE non cel'ha, come non cel'hanno neanche i genitori della morosa che i soldi li tengono in un libretto personale alla coop dove non possono essere fatti bonifici e company, quindi la storia ci sta, la macchina non è rubata, ho fatto controllare la targa alla mia assicuratrice ed è tutto in regola, magari oggi faccio una telefonata al mio amico poliziotto e la faccio controllare anche a lui ! ma se è rubata credo ceh se ne sarebbero già accorti, anche perchè è targata Ravenna e io ci abito quindi.

PEr rispondere a nsun : quando vai a fare il passaggio di proprietà se i dati dell'auto o quelli del proprietario non sono aposto il passaggio non avviene, ovvero la macchina non puo essere intestata a me QUINDI DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE APOSTO, in piu l'aci è collegata al registro delle targhe ovviamente e se vedono che è rubata vengono ad arrestare il tipo in 20 sec. non credo che sia così stupido ! anche perchè ha appena detto che si è comprato un BMW, e la fiesta la usa per lavoro perchè consuma poco, che tipo di truffe intendi te ?

Per rispondere agli altri per la questione del controllo fiscale : io 999 euro al giorno li posso spendere, il controllo puo venire quando vuole (anche se la banca in cui sono io ha detto che le possibilità sono 0.01%) ma se proprio viene è già capitato che uno per 10 giorni tirava giu 999 euro e poi se li spendeva in cose per la casa perchè l'aveva appena costruita e pagava incontanti ! non possono dirti niente !

Da quello che ho capito non vuole neanche il circolare perchè di soldi intestati a lui non ne vuole, sicuramente avrà dei casini con qualcuno o con qualcosa, ma di quello mi frega poco sono cavoli suoi, per me l'importante è che mi dia la macchina in ordine, poi il resto è tutto ok ! se dopo 10 giorni lo vanno a prendere da casa poi saranno cavolacci suoi !

questa è la macchina comunque :
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2014 15:10 da ricochet58.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 15:34 #257399

Capirai... si vede niente..
Comunque fiscalmente sei informato male.
E' vietato effettuare in contanti transazioni che superino l'importo di € 999,99
La macchina la stai comprando (leggi: effettuando una transazione) a un prezzo superiore a tale cifra, quindi se ti controllano e riscontrano il pagamento in contanti sei in torto.
Inoltre, sull'atto di cessione di proprietà va indicata (e viene scritta sul certificato di proprietà dall'agenzia pratiche auto) la somma a cui viene effettuata la cessione, quindi o dichiari il falso (e aggiungi all'infrazione fiscale il reato di falso in atto pubblico) o rendi pubblico che stai infrangendo la normativa fiscale saldando in contanti l'auto per una cifra superiore a € 999,99.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 05/01/2014 15:37 da Lookaloopy.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 15:45 #257400

Certo magari sono informato male, sono venuto qui a chiedere apposta a voi cosa ne pensavate e dei consigli, ad esempio questa cosa che devi dichiare quanto hai speso non la sapevo !

Però secondo me il discorso del tipo ci sta del tutto !

P.s. la foto l'ho presa dall'annuncio quando era ancora online, ovviamente essendo andato a vederla so le condizioni, non ha un graffio è tenuta maniacalmente, sedili puliti, gomme nuove, motore in ordine !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2014 15:46 da ricochet58.

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 15:52 #257403

Quoto Lookaloopy in tutto... Ed aggiungo.... I soldi non li intesti a lui..... Certifichi solamente che stai effettuando una transazione superiore ai 999 euro tra te e lui.... Ammesso che non dichiari diversamente il falso sul trapasso.

Queste sono le varie cose da tenere in considerazione poi l'acquisto lo stai facendo tu e valuta cosa sia meglio fare.

In bocca al lupo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
I seguenti utenti ringraziano:: Lookaloopy

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 16:09 #257404

sparviero76 ha scritto:
Quoto Lookaloopy in tutto... Ed aggiungo.... I soldi non li intesti a lui..... Certifichi solamente che stai effettuando una transazione superiore ai 999 euro tra te e lui.... Ammesso che non dichiari diversamente il falso sul trapasso.

Queste sono le varie cose da tenere in considerazione poi l'acquisto lo stai facendo tu e valuta cosa sia meglio fare.

In bocca al lupo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Certo che valuto io ma volevo sapere da voi i pareri migliori, la macchina è in ordine, tagliando fatto 1.000 km fa perchè ha 81.000 km gommata nuova, qualche segno di usura normalissimo e tutto perfetto ! l'unica è il pagamento, da quello che capisco lui non vuol far risultare dei soldi a nome suo !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 16:11 #257405

ricochet58 ha scritto:
Certo magari sono informato male, sono venuto qui a chiedere apposta a voi cosa ne pensavate e dei consigli, ad esempio questa cosa che devi dichiare quanto hai speso non la sapevo !

Però secondo me il discorso del tipo ci sta del tutto !

Non ci sta per niente invece.
Tutta questa famiglia senza conto corrente come campa? Come glieli pagano gli stipendi, o pensioni?
E si è appena comprato un BMW? Ma guarda, che persona brillante. Immagino in contanti....
Comunque, i soldi e il rischio son tutti tuoi, più che avvertirti...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 16:22 #257407

Lui è dasolo e lavora in proprio, il conto cel'ha solo per l'azienda ma ovviamente non puo far risultare soldi personali li! lo stipendio si cambia in qualsiasi banca o addirittura posta, e se lui decide di tenere (ad esempio) i suoi 2000 euro di stipendio sotto al materasso può ! lui dice di aver chiuso il conto perchè le banche ti fregano la metà dei soldi ! e non ha tutti i torti !

Quello che non capisco è che se gli faccio un assegno circolare e che poi 10 min. dopo oppure addirittura quando sono li io lo può/possiamo andare a cambiare immediatamente e lui ha i 4.500 euro del valore della macchina in mano non lo fa ! ripeto, probabilmente ha qualche giro sotto e non può far risultare soldi a nome suo !

Ripeto, anche i genitori della mia morosa non hanno un conto in banca !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2014 16:23 da ricochet58.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 16:23 #257408

Si ma una volta che la macchina è intestata a lui cosa gli possono fare seppure ha pagato in contanti?? :dry:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 16:44 #257409

Scusa ma hai detto di aver già lasciato una caparra, che consigli possiamo darti ormai?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.