Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 17:11 #257410

....kekko91... ha scritto:
Si ma una volta che la macchina è intestata a lui cosa gli possono fare seppure ha pagato in contanti?? :dry:

E' proprio il pagamento in contanti il problema.
Pagare in contanti un qualsiasi oggetto o servizio o prestazione che costi più di 999 euro non si può, è contro la legge.
Cosa gli può succedere?
Le circolari dell'Agenzia delle Entrate dicono che " La sanzione base quando si supera il limite di 1000 euro per i pagamenti con contanti, va da un minimo dell’1% ad un massimo del 40% dell’importo trasferito, con un minimo di 3.000 euro."

Quanto al venditore.... ha un'attività e niente conto corrente personale? Scusa, ma ogni informazione che aggiungi lo scredita sempre di più, io di uno così non mi fiderei ma neanche...

Certo che se hai già dato la caparra come dice Gigi, il danno è fatto....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 18:57 #257414

Ma quale danno ? la macchina è PERFETTA ! oggi ho chiamato lo stesso annuncio ma all'altro numero fingendomi un'altro, praticamente la macchina è di una concessionaria LG auto a Bologna, e il tipo che la vende (a me) è il fratello del tipo con cui ho parlato oggi, mi dice che la macchina è perfetta anche lui e tutto, probabilmente vuole i contanti per il semplice fatto che così se li mette dentro tutti in nero senza far pagare tasse all'azienda !

Si il venditore ha un'attività (intestata a suo fratello) ma niente conto, ripeto qual'è il problema ? ripeto anche i genitori della mia morosa non hanno un conto e tengono tutto il cassaforte, e quindi? per essere affidabili bisogna avere proprio un conto ? nel caso che i genitori della mia morosa volessero vendere qualcosa sarebbe la stessa identica cosa dato che bonifici non ne possono ricevere !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2014 19:00 da ricochet58.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 19:00 #257415

Non hai ancora capito che pagandola in contanti tu infrangi la legge e rischi una multa di minimo 3000 euro...
Ma contento te..

Poi scusa, ma ogni informazione aggiunta peggiora il quadro.. tu hai già dato la caparra, e oggi fingendoti un altro hai parlato con qualcuno che ti ha decantato le doti dell'auto come se fosse ancora in vendita???? Mahhh ... va beh...

Senti, che qualcosa non quadra te l'abbiamo detto abbastanza esaurientemente, se poi vuoi fare di testa tua comunque nessuno te lo può impedire...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/01/2014 19:17 da Lookaloopy.

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 19:00 #257416

Difatti io ti ho detto di andare con i dati dell' auto all' aci per informarti che sia tutto in regola...
Comunque nient' :)
Auguri e complimenti per l' acquisto :)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 19:19 #257417

Lookaloopy ha scritto:
Non hai ancora capito che pagandola in contanti tu infrangi la legge e rischi una multa di minimo 3000 euro...
Ma contento te..

Sembra che ti faccio una rogna a te a fare in questo modo, sono venuto qui a chiedere consigli e mi dite il danno e fatto di qua la multa di la, so che è così ho capito ma pensavo ci fosse un minimo di comprensione ! ;)

@nsun: si ho controllato tutto oggi pomeriggio tramite internet nei vari registri che mettono a disposizione e torna tutto ed è in regola, devo aspettare martedì che il mio amico torni in servizio che mi fa il controllo ma ha detto che al 99% se il database online dice che è tutto in ordine e non è rubata è sempre così!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 19:25 #257419

ricochet58 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Ma contento te..

Sembra che ti faccio una rogna a te a fare in questo modo, sono venuto qui a chiedere consigli e mi dite il danno e fatto di qua la multa di la, so che è così ho capito ma pensavo ci fosse un minimo di comprensione ! ;)

@nsun: si ho controllato tutto oggi pomeriggio tramite internet nei vari registri che mettono a disposizione e torna tutto ed è in regola, devo aspettare martedì che il mio amico torni in servizio che mi fa il controllo ma ha detto che al 99% se il database online dice che è tutto in ordine e non è rubata è sempre così!

Ascolta, non è questione di comprensione.
Hai chiesto un consiglio.
Io ti ho fatto sapere che quel che stai facendo (pagamento in contanti) è contro la legge, e che rischi una multa di minimo 3000 euro.
Non è una rogna per me, lo è per te se corri il rischio.
Inoltre, a parer mio, il venditore da quel che riferisci non trasmette alcuna fiducia, e questa è la mia opinione personale.
Se non ne vuoi tenere conto non c'è problema ma allora non ha senso che tu venga a chiedere consigli se poi questi ti danno fastidio se non sono quelli che ti aspettavi.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 19:27 #257420

Lookaloopy ha scritto:
Si ma una volta che la macchina è intestata a lui cosa gli possono fare seppure ha pagato in contanti?? :dry:

E' proprio il pagamento in contanti il problema.
Pagare in contanti un qualsiasi oggetto o servizio o prestazione che costi più di 999 euro non si può, è contro la legge.
Cosa gli può succedere?
Le circolari dell'Agenzia delle Entrate dicono che " La sanzione base quando si supera il limite di 1000 euro per i pagamenti con contanti, va da un minimo dell’1% ad un massimo del 40% dell’importo trasferito, con un minimo di 3.000 euro."

Quanto al venditore.... ha un'attività e niente conto corrente personale? Scusa, ma ogni informazione che aggiungi lo scredita sempre di più, io di uno così non mi fiderei ma neanche...

Certo che se hai già dato la caparra come dice Gigi, il danno è fatto....
Caspita ero convinto che questa procedura fosse obbligatoria solo se si acquista un bene/servizio da qualche azienda. Ma tra privati non ne sapevo nulla :o

Inviato dal mio GT-S5830i
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 19:30 #257421

Caspita ero convinto che questa procedura fosse obbligatoria solo se si acquista un bene/servizio da qualche azienda. Ma tra privati non ne sapevo nulla :o

Inviato dal mio GT-S5830i

Eh ma guarda che le macchine non sono noccioline.
Trattasi di 'beni mobili registrati', la cui compravendita è soggetta a una certa regolamentazione anche tra privati.
E si, qualsiasi pagamento superiore a 1000 euro infrange la normativa attuale se effettuato in contanti.

Comunque, qui c'è tutto, anche i riferimenti normativi:

Aduc - limite utilizzo contanti
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/01/2014 19:40 da Lookaloopy.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 20:09 #257423

Lookaloopy ha scritto:
ricochet58 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Ma contento te..

Ascolta, non è questione di comprensione.
Hai chiesto un consiglio.
Io ti ho fatto sapere che quel che stai facendo (pagamento in contanti) è contro la legge, e che rischi una multa di minimo 3000 euro.
Non è una rogna per me, lo è per te se corri il rischio.
Inoltre, a parer mio, il venditore da quel che riferisci non trasmette alcuna fiducia, e questa è la mia opinione personale.
Se non ne vuoi tenere conto non c'è problema ma allora non ha senso che tu venga a chiedere consigli se poi questi ti danno fastidio se non sono quelli che ti aspettavi.

Ma io non sto dicendo quello, anzi ti ringrazio per aver mi avvertito anche perchè come hai letto e detto prima non ero informato bene !
dicevo per il modo : ormai il danno è fatto ! ma magari sono suscettibile io ! vai tranquillo!
A me invece rispetto all'altro venditore che mi fa : è tutta perfetta ne graffi ne niente, poi quando sono arrivato la aveva una fiancata sfatta e faceva puzza di motore cotto mi trasmette piu fiducia questo che mi dice quando gli telefono : la macchina a qualche segno dietro perchè a parcheggiare ho preso un muretto, ma il motore è perfetto l'ho appena fatto tagliandare, appena sono arrivato mi ha anche chiesto se volevo provarla che non aveva problemi, l'ha lasciata in moto sempre intanto che parlavamo e girava bene, non faceva puzza, mi ha trasmesso moolta piu fiducia questo rispetto all'altro ! per il pagamento certo si può essere intimoriti ma anche io ho voluto tutti contanti per tutte le cose che ho venduto.

Vi dico anche questa : la stessa auto è sotto all'annuncio su autoscout di una certa LG AUTO che io prima ho chiamato, e gli ho chiesto se era ancora disponibile, lui stesso che non era il tipo che ha parlato con me mi ha detto che l'auto era già in trattativa con suo fratello e che in ogni caso non ci sarebbe stato problema per andarla a vedere, l'unica cosa che mi chiedo è , se ha una concessionaria se io chiedo se posso pagare la concessionaria con un bonifico e finita li ? tanto sono sempre loro ! poi magari ripeto se li vogliono mettere in tasca propria facendo risultare solo i famosi 990!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 21:00 #257427

Io non dico nulla della macchina, l'hai provata, saprai ben tu se è bella.
Dico che il metodo di pagamento che ti richiede, oltre che insolito e non sicuro è proprio illegale!
E ti espone al rischio di vederti comminare una multa che supera il valore dell'auto che stai comprando.
Inoltre, se gli hai già dato una caparra, la macchina non è 'in trattativa'.. non capisco come ti ispiri fiducia uno così, ma ripeto, questa è la mia impressione personale, se tu ritieni opportuno fidarti vai pure... ma se chiedevi un parere questo è....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.