Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 21:22 #257428

Lookaloopy ha scritto:
Io non dico nulla della macchina, l'hai provata, saprai ben tu se è bella.
Dico che il metodo di pagamento che ti richiede, oltre che insolito e non sicuro è proprio illegale!
E ti espone al rischio di vederti comminare una multa che supera il valore dell'auto che stai comprando.
Inoltre, se gli hai già dato una caparra, la macchina non è 'in trattativa'.. non capisco come ti ispiri fiducia uno così, ma ripeto, questa è la mia impressione personale, se tu ritieni opportuno fidarti vai pure... ma se chiedevi un parere questo è....

Certo che per lui la macchina è in trattativa perchè io al telefono ho solo chiesto se potevo andarla a vedere e se diceva di si poi mi incazzavo, ma ha detto che è in trattativa e che la sta trattando suo fratello con un'altro cliente (io) e che se non sarà venduta sarà dinuovo disponibile ovvimente.

Comunque rispetto la tua opinione ognuno pensa quello che vuole !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 05/01/2014 21:25 #257429

Puntualizzo, e poi la finisco qui.
Quella sulla trasparenza del venditore è solo la mia opinione.

Che tu pagandola in contanti violi la legge e rischi la multa non è la mia opinione, è un fatto.

;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 12:27 #257442

Daccordissimo con te su questo ! ;)
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 13:25 #257444

Lookaloopy ha scritto:
E ti espone al rischio di vederti comminare una multa che supera il valore dell'auto che stai comprando.
Scusa ma se uno allora mi regalasse una macchina da 10k euro dovrei comunque far figurare un "passaggio" di soldi all atto del passaggio di proprietà dell auto?

Secondo me il rischio di multe per compravendite di auto tra privati con pagamento in contanti è praticamente nullo, uno in teoria la macchina può anche regalarmela
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 13:45 #257445

Difatti la somma che va dichiarata e quindi deve anche essere tracciabile e dai 1000 euro in su nn al di sotto di questa cifra!
Se l' auto ti viene regalata l' importante e che si faccia il passaggio!
Comunque credo che siamo andati leggermente ot:D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 06/01/2014 13:46 da nsun.

Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 14:13 #257446

....kekko91... ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Scusa ma se uno allora mi regalasse una macchina da 10k euro dovrei comunque far figurare un "passaggio" di soldi all atto del passaggio di proprietà dell auto?

Secondo me il rischio di multe per compravendite di auto tra privati con pagamento in contanti è praticamente nullo, uno in teoria la macchina può anche regalarmela

Il link dell'Aduc l'hai letto? Credo proprio di no se ancora credi che non ci siano rischi...
Non sopporto questo atteggiamento di chi rifiuta di informarsi e poi quando gli arrivano le multe tuona contro le istituzioni....

Sul certificato di proprietà va dichiarato il corrispettivo della cessione, di qualunque entità esso sia, 'a gratis' o 500 euro o 20.000 euro non fa differenza, va scritto.
Se la macchina te la regalano sul certificato di proprietà si scrive 'cessione a titolo gratuito'.
Se è la verità non commetti reato.
Se lo scrivi quando invece l'hai pagata in contanti, solo per mascherare la violazione fiscale, in aggiunta a questa commetti anche reato di falso in atto pubblico.

@nsun: OT un po' si ma nenanche poi tanto... a quanto pare c'è un gran bisogno di chiarezza sulle modalità legittime di pagamento di un'automobile usata....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/01/2014 14:31 da Lookaloopy.

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 14:31 #257447

Su questo ti do ragione...
L' importante e che quando si danno informazioni in merito a leggi e normative si sia più chiari possibili, come hai fatto tu nell' ultimo post naturalmente:)
In modo da evitare che si faccia confusione!
Per quanto riguarda la compravendita in questione poi,
Il rischio effettivo e quello di una truffa., anche perche se cosi fosse nn ci sarebbe modo di denunciare per la mancanza della tracciabilità del denaro!
Oltretutto in caso di denuncia per truffa si andrabbe a rischiare una multa da parte dell' A-E per evasione fiscale,
Quindi oltre al danno la beffa:|
Comunque questo a detta dell' utente interessato non e il caso, quindi nn credo che ci saranno problemi di questo genere

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 06/01/2014 14:32 da nsun.
I seguenti utenti ringraziano:: Lookaloopy

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 14:39 #257448

Mi ero perso il link sinceramente, e comunque per somme basse non mi pare ci siano grossi rischi

Inviato dal mio GT-S5830i
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 14:44 #257449

....kekko91... ha scritto:
Mi ero perso il link sinceramente, e comunque per somme basse non mi pare ci siano grossi rischi

Prima te lo eri perso, adesso lo hai letto?
Il divieto riguarda qualsiasi somma uguale o superiore a 1000 euro.
Punto.
Tu rischieresti 3000 euro di multa 'perchè tanto la somma è bassa'?
io no.

E tanti che ragionano come te poi piangono amaramente sulle cartelle dell'Equitalia, e proferiscono peste e corna sul governo, sull'Agenzia delle Entrare e sulle istituzioni, quando gli sarebbe bastato informarsi e attenersi alla legge, per quanto possa sembrare idiota.
Ne vedo tanti nel mio lavoro, ecco perchè te lo dico. Con il fisco non esiste 'io penso che...' la normativa è nero su bianco, ed è legge.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Come scegliere la propria Fiesta usata ? 06/01/2014 17:53 #257461

No che non rischierei, ma secondo me sei troppo convinto che riescano a vedere passaggi di denaro in trattative tra privati in cui solo tizio e caio sanno di questa somma ma che lo stato mai verrà a sapere.

• ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Come scegliere la propria Fiesta usata ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.