Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Led maniglie esterne!

Led maniglie esterne! 15/04/2014 17:55 #267707

Caspita l'idea non è male, ma è di difficile progettazione il tutto! :P
La corrente la puoi prendere dalle luci di cortesia anteriori, se non ho visto male però hai la versione plus, che non le ha, anche se mi sembra che i cavi a cui puoi attaccarti ci sono, dovresti solo cercarli.. ;)
L'idea di mettere quelle quattro strisce a led non mi piace molto, alla lunga sicuramente si staccheranno, se riesci a trovare una soluzione definitiva sarebbe il top! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 17:57 #267708

Hai fatto un ottimo lavoro! Come hai fissato le strisce? Per la corrente puoi attaccarti alle luci di cortesia ai piedi (che sono sincronizzate con la plafoniera)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:07 #267709

grazie! :laugh:
esatto, non ho le luci di cortesia posteriori :unsure: la monterò però ;)
ma se collego i led alla luci di cortesia, le maniglie poi si accenderanno anche quando ad esempio accenderò la plafoniera, no? :blink: :sick: :laugh:
comunque non è un progetto difficilissimo!! ed è applicabile a tutte le auto :laugh: le strisce a led non si staccheranno, la parte posteriore è biadesiva, e le ho incassate apposta nelle maniglie, cosi ho potuto ricoprirle con uno strato di silicone trasparente! impermeabilizzandole e incollandole per bene! inoltre cosi, al tatto non si nota nessuna sporgenza :lol:
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:11 #267711

Ciao Fabietto! Graziee :D
Io ho una plus, trovo lo stesso i cavi delle luci di cortesia per i piedi? perchè di serie non ho nessuna luce :(
le ho incollate con il loro nastro biadesivo in primis, e poi ho ricoperto tutto l'intaglio della maniglia con il silicone trasparente!
la cosa che vorrei evitare assolutamente è che con l'accensione della plafoniera mi si accendano anche le maniglie esterne XD
se collego i led alle luci di cortesia ai piedi eviterei questo problema?
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio

Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:14 #267713

Wow allora hai fatto un bel lavoro per fissarle!! Complimenti! ;) Comunque se colleghi le strisce alle luci di cortesia si accenderanno anche quando apri le portiere (anche una qualsiasi e anche dall'interno ovviamente), per portare le luci di cortesia anche dietro, puoi attaccarti con un rubacorrente al filo di quelle anteriori, o spelare il filo e saldarci un altro filo attorno con dello stagno e portarti i cablaggi dietro o addirittura nelle portiere (io ho messo dei led rossi nella maniglia apriporta interna, il procedimento è quasi lo stesso)

EDIT: Comunque se ti colleghi alla plafoniera dovrai attaccarti al negativo a dissolvenza, non al negativo fisso (lo vedi, è nel connettore sinistro della plafoniera, non puoi sbagliare è quello doppio! :P) così dovrebbe andare tutto normalmente! ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 15/04/2014 18:17 da marco_flux.

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:15 #267714

No...l'accensione automatica e a pulsante hanno 2 negativi separati, e tu tu dovresti attaccare a quello a dissolvenza. Comunque prova a vedere se ci sono i portalampada e se si prova a metterci delle lampade (per vedere se sono attivi), altrimenti usa la guida sul forum. Ma così facendo quando si tira la maniglia non c'è rischio che si scolla la striscia verso l'interno?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:20 #267715

graziee ;) se vorrai farlo anche tu ti potrò dare un pò di consigli! vedrai che non è difficile, basta un po di manualità e di tempo... io ho fatto tutto in un giorno... ok, per poratre le luci di cortesia dietro ho capito come fare grazie ;) quindi ricapitolando, le maniglie si accenderebbero anche all'apertura delle portiere.. e fin li potrebbe andarmi ancora bene diciamo... ma si accenderebbero anche se accendo la plafoniera? :(
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:29 #267716

eeee bravo Fabietto! XD l'avevo prevista la cosa, e per risolvere il problema ho riempito le maniglie (che all'interno sono vuote) di schiuma poliuretanica per creare una base solida alla stricia led ;) comunque ho tutte le foto dei procedimenti passo-passo, non vedo l'ora di finire i collegamenti, cosi potrò postare tutta la guida!
Quindi, dovrei collegare il positivo direttamente alla batteria, ed il negativo al filo della luce di cortesia dei piedi? che si accenderebbero solo all'apertura dell'abitacolo? o anche all'apertura delle portiere?
scusate l'infinità di domande è, ma sono necessarie per una buona riuscita del progetto ;)
  • Sanga
  • Fiestista in rodaggio

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:39 #267717

complimenti, un lavoro che ho sempre voluto fare.
Mi chiedo quanto siano visibili le strisce esternamente... ?!

Io personalmente preferisco la prima soluzione e si cosi sono un po troppo luminose ;)
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Led maniglie esterne! 15/04/2014 18:41 #267718

Ah ecco come hai fatto, bella idea la schiuma! :P Comunque no, non devi attaccarti alla batteria! XP
Allora, puoi attaccarti in due posti, o alla plafoniera usando il positivo e il negativo A DISSOLVENZA.
Oppure alle luci di cortesia anteriori, (io ti consiglio questa soluzione, visto che hai detto che dovrai portare le luci anche dietro prima o poi, inoltre hai anche più spazio di manovra) usando dei rubacorrente a tutti e due i fili che arrivano al portalampada (se lo hai)
Fabio, ci stiamo ripetendo a vicenda XP
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 15/04/2014 18:42 da marco_flux.
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Led maniglie esterne!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.